Visualizzazione stampabile
-
Grazie per il consiglio su Nova. Ma le notifiche appaiono anche sullo schermo spento? Sto ancora aspettando che arrivi il gioiellino,quindi non posso fare ancora molte prove. Ma ho sentito di un icona che compare e vaga per lo schermo anche quando lo schermo è spento
-
Ciao, se lo schermo è in stand by non vedi nessuna notifica. Quando accendi il cell le notifiche, come diceva Barry, le trovi in alto a sinistra con le relative iconcine, facendo scorrere in giù lo schermo le trovi nel dettaglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
001topspin
Ciao, se lo schermo è in stand by non vedi nessuna notifica. Quando accendi il cell le notifiche, come diceva Barry, le trovi in alto a sinistra con le relative iconcine, facendo scorrere in giù lo schermo le trovi nel dettaglio.
Topspin e Conte, buongiorno.
Ottima la spiega di Topspin, mi ero dimenticato (sempre di fretta, acc..!!) di precisare che Nova launcher consente di evidenziare come accennato anche le chiamate perse ed i messaggi non letti nella icone corrispondenti alle apps relative a queste funzioni appunto.
Inoltre, se di scelgono apps di messaggeria personalizzabili come Go Sms Pro e un dialer come exDialer, a display spento si possono ottenere notifiche sonore e/o a vibrazione, a scelta.
Personalmente, ho adottato questi tools e mi trovo benissimo.
Auguro una buona giornata, a voi ed a tutti gli amici del forum.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
Conte, Tops,
leggete qui....
https://www.androidiani.com/forum/le...ay-spento.html
Ciao.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
ciao overburner grazie per la risposta, avevo letto nei post precedenti il problema sim 3 ma pensavo che qualcuno avesse risolto, poiche ho una buona tariffa anche dati non mi va di cambiare gestore, ma neanche di cambiare device questo è fantastico. Appena fatto il root provo ultimo gapps.
Per quanto riguarda audio nessun problema ne in ascolto ne come mic, almeno fino ad ora, acquistato da mye***.
-
Salve a tutti. Mi sono preso qualche ora per leggere tutto il thread :) (vorrei fare i miei sinceri complimenti e ringraziare Barry63 per la disponibilità e la condivisione di tante preziose info (per le quali mi sono segnato il link in vista di quando avrò tra le mani il meraviglioso gioiellino!))
Vorrei chiedere alcune info che potrebbero aiutare i tanti ancora potenziali acquirenti timorosi di sbagliare l'acquisto:
- H3G: funziona o no? Conosco l'operatore e so che, in certe località, la ricezione non è buona (quale che sia il telefono o la chiavetta). Con copertura buona funziona? (ovviamente solo sullo slot che supporta il 3G). La ricezione com'è se paragonata al nokia? (cioè il cinafonino prende/non prende H3G dove il nokia prende?).
- blocco in 3G: sui nokia (qualcuno scriveva qualche pagina fa) c'era la possibilità di bloccare il telefono in 3G (utile per chi usa tre, altrimenti si paga). Dovrebbe esistere anche sul B943, vero? Su altri cinafonini c'è un app (o impostazione non ricordo) "SIM MANAGEMENT" dove si imposta anche la modalità di funzionamento delle sim (potendo bloccare anche in gsm o 3g). Confermate anche per questo? (EDIT: sì, vedo già la conferma a pag 38)
- hamlet e topspin (che da quel che ho capito siete possessori della versione quad core): potreste verificare nel vano batteria il modello riportato? (c'è scritto B94M o B943)?
- c'è quindi un modo sicuro per acquistare il quad core senza rischiare di trovarsi il dual core in mano? :)
- sul modello quad core è possibile fare il root? (sul dual core ho capito di sì, e sul quad?). E' una procedura a prova d'idiota o è meglio se mi astengo? :)
grazie a tutti!
-
Quote:
papao
Salve a tutti. Mi sono preso qualche ora per leggere tutto il thread :) (vorrei fare i miei sinceri complimenti e ringraziare Barry63 per la disponibilità e la condivisione di tante preziose info (per le quali mi sono segnato il link in vista di quando avrò tra le mani il meraviglioso gioiellino!))
Vorrei chiedere alcune info che potrebbero aiutare i tanti ancora potenziali acquirenti timorosi di sbagliare l'acquisto:
- H3G: funziona o no? Conosco l'operatore e so che, in certe località, la ricezione non è buona (quale che sia il telefono o la chiavetta). Con copertura buona funziona? (ovviamente solo sullo slot che supporta il 3G). La ricezione com'è se paragonata al nokia? (cioè il cinafonino prende/non prende H3G dove il nokia prende?).
- blocco in 3G: sui nokia (qualcuno scriveva qualche pagina fa) c'era la possibilità di bloccare il telefono in 3G (utile per chi usa tre, altrimenti si paga). Dovrebbe esistere anche sul B943, vero? Su altri cinafonini c'è un app (o impostazione non ricordo) "SIM MANAGEMENT" dove si imposta anche la modalità di funzionamento delle sim (potendo bloccare anche in gsm o 3g). Confermate anche per questo? (EDIT: sì, vedo già la conferma a pag 38)
- hamlet e topspin (che da quel che ho capito siete possessori della versione quad core): potreste verificare nel vano batteria il modello riportato? (c'è scritto B94M o B943)?
- c'è quindi un modo sicuro per acquistare il quad core senza rischiare di trovarsi il dual core in mano? :)
- sul modello quad core è possibile fare il root? (sul dual core ho capito di sì, e sul quad?). E' una procedura a prova d'idiota o è meglio se mi astengo? :)
grazie a tutti!
Buongiorno papao,
che sfilza di questions ahahahah...
dai, approfitto (come solito, in punta di piedoni...senno' i miei colleghi mi braccano eheheh..) per crecare di darti qualche aiutino.
1- "H3G: funziona o no? Conosco l'operatore e so che, in certe località, la ricezione non è buona (quale che sia il telefono o la chiavetta). Con copertura buona funziona? (ovviamente solo sullo slot che supporta il 3G). La ricezione com'è se paragonata al nokia? (cioè il cinafonino prende/non prende H3G dove il nokia prende?)".
R: Leggi l'ottimo post di Hamlet in merito:
Quote:
hamlet89
La sim della Tre funziona tranquillamente, se viene messa come sim1 (e selezionate la rete UMTS Tre) funziona come qualsiasi altro telefono e si può anche impostare che si connetta alla rete solo in 3G (in modo da evitare che scatti il roaming e quindi pagare il traffico dati).
Se invece la si mette come sim2 (che non è predisposta per l'UMTS) funziona solo in roaming su rete 2G tim, potete chiamare e mandare sms normalmente però se vi connettete a internet navigherete più lentamente e visto che le offerte della Tre funzionano solo su rete UMTS pagherete il traffico effettuato perchè siete in roaming.
Poi,la ricezione dipende da diversi altri fattori, che ho esposto in alcuni post percedenti: copertura del gestore,ecc.ecc.
Nel nostro B94M direi che e' ottima, personalmente oltre le mie aspettative.
2- "blocco in 3G: sui nokia (qualcuno scriveva qualche pagina fa) c'era la possibilità di bloccare il telefono in 3G (utile per chi usa tre, altrimenti si paga). Dovrebbe esistere anche sul B943, vero? Su altri cinafonini c'è un app (o impostazione non ricordo) "SIM MANAGEMENT" dove si imposta anche la modalità di funzionamento delle sim (potendo bloccare anche in gsm o 3g)".
R: Guarda, io uso un comodissimo widget chiamato 2G-3G OnOff: fidati, provalo........
3- R: ho gia' "stimolato" Hamlet a mostrarti il retro del B943.......;) vedrai che ti accontenta.
4- "sul modello quad core è possibile fare il root? (sul dual core ho capito di sì, e sul quad?). E' una procedura a prova d'idiota o è meglio se mi astengo? :) "
R: la procedura root del B94M e' leggermente diversa da quella del cugino quadcore:postata da carlinox alle pagg. 13 e 14. del thread.
Invece, la procedura di root del B943 (4core) e' citata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mt...e-mtk6589.html
e qui: Star B94M / B943 MTK 6589 Quadcore - xda-developers
Attenzione, se l'inglese vi e' un po' ostico, abbiate pazienza e aiutatevi col traduttore di google (anche se la terminologia tecnica Android va interpretatata), io purtroppo non ho tempo per tradurre tutto perche' come detto il traduttore google non basta....ci vuole pazienz, tempo, e un poco di inglese decente.
Spero di essere stato utile, ora scappo!!! Ciao a tutti!
-
grazie barry :) e pensa che, se adessoche non ho ancora il telefono ho tutte queste domande, che cosa ti aspetterà quando l'avrò finalmente in mano :D :D
-
Quote:
papao
grazie barry :) e pensa che, se adessoche non ho ancora il telefono ho tutte queste domande, che cosa ti aspetterà quando l'avrò finalmente in mano :D :D
Ciao, prego
ahahahah, no panic..... nel limite del possibile continuero' a risponderti ed a fornire un piccolo contributo sia a te che a tutti gli amici membri di questo forum, direi unico per tanti motivi:)
L'ho fatto anche in pvt, chi mi ha cercato lo sa bene (nonostante quella scassa.....di mia moglie ahahahrotfl ).
A che serviamo altrimenti, se non ci aiutiamo ?
Auguro buona giornata a tutti.
-
Quote:
Barry63
Buongiorno papao,
che sfilza di questions ahahahah...
dai, approfitto (come solito, in punta di piedoni...senno' i miei colleghi mi braccano eheheh..) per crecare di darti qualche aiutino.....
.....4- "sul modello quad core è possibile fare il root? (sul dual core ho capito di sì, e sul quad?). E' una procedura a prova d'idiota o è meglio se mi astengo? :) "
R: la procedura root del B94M e' leggermente diversa da quella del cugino quadcore:postata da carlinox alle pagg. 13 e 14. del thread.
Invece, la procedura di root del B943 (4core) e' citata qui:
h..p://www androidiani. com/ forum/mtk-based-smartphones/281277-root-star-b94m-b943-quad-core-mtk6589.html
e qui: =h..p: // forum.xda-developers. com/showthread.php?t=2207989]Star B94M / B943 MTK 6589 Quadcore - xda-developers
Attenzione, se l'inglese vi e' un po' ostico, abbiate pazienza e aiutatevi col traduttore di google (anche se la terminologia tecnica Android va interpretatata), io purtroppo non ho tempo per tradurre tutto perche' come detto il traduttore google non basta....ci vuole pazienz, tempo, e un poco di inglese decente.
:) Allora, non ho ancora questo telefono (ma vorrei comprarlo come secondo telefono) e dato che ho 5 minuti di tempo cerco di rendermi utile "italianizzando" il post di XDA con aggiornamenti del 28.03 e del 04.04.. :)
28.03.2013 (PROCEDURA PRINCIPALE) "SOLO PER QUADCORE !!"
Questa procedura si fa a proprio rischio e pericolo e permette di effettuare il ROOT e installare ClockWorkMod (CWM) 5.504
Root h..p://uloz. to /xf8Fivd /cwm5504-and-root-zip
(eliminare gli spazi bianchi e sotituire puntini per ottenere il link corretto)
Dopo aver estratto il file zip:
1. Flaggare Modalità debug nei Developer Tools (sturmenti sviluppo) per renderla attiva
2. Installare i driver (altri potrebbero funzionare meglio, per esempio PdaNet)
3. copiate il file superuser-313-arm-signed.zip sulla scheda SD esterna
4. Spegnete il Telefono e togliere la batteria
5. Utilizzando SPFTools (*) nella directory utlizzata 2. Scatterdatei -> load and Recovery.img, -> boot.img e flash (premere "download" e poi reinserire la batteria nel cell)
6. Dopo l'OK con luce verde nel software -> Scollegare il cavo dati
7. Accendere il cellulare tenendo contemporaneamente premuti i bottoni "Power & Vol+" fin quando non compare l'Omino Android Verde. A quel punto rilasciate il bottone Power, TENENDO ANCORA premuto Vol+.
8. Ora entrerete in CWM e potrete sia fare un backup completo (ROM + APPS - Da verificare che funzioni sullo STAR)..
9. ..sia installare una zip dalla sdcard (ROM speciale, GAPPS, Apps particolari..) e in particolare la nostra zip SuperUser di Root: -> install zip -> superuser...
9b. E' POSSIBILE saltare i punti 7 +8 e installare superuser utilizzando i MTKdroidtools e fare il backup (ma ci vuole un tempo abbastanza lungo)
10. È ora possibile eliminare con MTK Droidtool qualche China-apps" e "alleggerire la memoria del nostro telefono facendo spazio ad apps + utili.
Aggiornamento 03.04.2013: NetworkLocation Fix
Come da "citazione" dell'utente radekfor: "Credo di aver risolto il problema di localizzazione/posizionamento del cellulare".
Basta installare le ultime Gapps per JB 4.1.2
h..p: // goo. im/gapps /gapps-jb-20121011-signed.zip
(eliminare gli spazi bianchi per ottenere il link corretto)
-> Effettuare un riavvio in Recovery (reboot to Recovery) con Mobileuncle Tools o Quickboot, o CWM -> Installa zip da SD-Card -> gapps-jb...zip
et voilà ;)
Spero di essere stato utile :cool: