Buongiorno Alex, buongiorno a tutti
Certo che puoi: Tethering, questo sconosciuto..... :confused:
E, tra l'altro, funziona benissimo (io stesso lo uso in mobilità per il mio tablet).
Ciao, buona giornata.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzi, ho letto le discussioni per questo cellulare abbastanza attentamente,
sono intenzionato a comprarlo, però ho dei dubbi.
Ho trovato questo cell su amazon
Star One B94M - mtk6589 4.5 Inch QHD (960*540) capacitive touch Screen 3G Smart Phone Android 4.1 Jelly Bean Quad Core CPU 1GHz with 1G RAM GPS 8MP
solo che per quanto riguarda la fotocamera è diversa, potete dirmi se mi sbaglio io o è un errore delle caratteristiche scritte da amazon, voi dite che la fotocamera è da 12mp, su amazon mette8mp.
Grazie
ciao
[QUOTE] Originariamente inviato da hamlet89/Barry63 "Ciao sarasam, a breve penso di non farlo, sarebbe la prima volta che effettuo una operazione di root quindi voglio andarci in maniera cauta, nel momento in cui la farò sarete i primi a sapere la procedura punto per punto"[QUOTE]
..anche io non vorrei fare operazioni di cui sinceramente non conosco i risultati/benefici, ma Vi chiedo ( non ho mai avuto un tel. con sistema android) come fare a spostare le varie applicazioni che installerò dalla memoria del telefono alla sd. Basta spostare l´ intera directory ? Questa operazione si può`fare con un file manager o da pc? L´icona di collegamento che viene introdotta dopo l`installazione di un programma una volta che si cambia la posizione dello stesso non funzionerà più´? In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )??
Grazie
Grazie
ciao, la fotocamera è da 8mp (dodici sono interpolati...potevano anche scrivere 10.000mp interpolati, tanto non fa differenza :D).
Dubito sinceramente poi che la fotocamera frontale sia da 5 (o anche 2) megapixel.. saranno i soliti 640x480 (0,3mp) interpolati anche in questo caso :)
PS: dani, via pm (perché è vietato postare direttamente sul forum) potresti passarmi il link di amazon? grazie :) EDIT: forse ho già trovato..
Infatti ... evitate link per favore. Con il titolo e lo store ci si arriva tranquillamente tramite google.
raga credo di aver risolto il problema con schede bip e tre...sono entrato in engineer mode-band mode sim 1 e ho lasciato il flag solo a wcdma imt 2000 egsm900 dcs1800.....ho fatto così perchè a mio parere alcune frequenze se flaggate insieme si soprapponevano in parte e potevano andare in conflitto provocando interruzione delle telefonate e interruzione del flusso audio ....poi in Italia si sa che le frequenze gsm sono 900 e 1800 MHz e quelle wcdma 2100 (e in alcune parti d'Italia anche 900)..quindi è inutile tenere flaggate le altre opzioni...prendete quanto detto solo come spunto di riflessione...io non sono un tecnico!
Per spostare le applicazioni la cosa è più semplice di quanto tu abbia immaginato, basta andare nel menu di gestione delle applicazioni e premere il pulsante "sposta su scheda SD" e il sistema automaticamente sposta l'applicazione sulla memoria. Le icone di collegamento vengono automaticamente aggiornate da android, non devi preoccuparti di niente. Per quanto riguarda l'ultima domanda la risposta è ancora si, è possibile selezionare anticipatamente dove installare di default le applicazioni. :)
[QUOTE=sarasam;3658329][QUOTE] Originariamente inviato da hamlet89/Barry63 "Ciao sarasam, a breve penso di non farlo, sarebbe la prima volta che effettuo una operazione di root quindi voglio andarci in maniera cauta, nel momento in cui la farò sarete i primi a sapere la procedura punto per punto"Ciao, buongiorno.Quote:
..anche io non vorrei fare operazioni di cui sinceramente non conosco i risultati/benefici, ma Vi chiedo ( non ho mai avuto un tel. con sistema android) come fare a spostare le varie applicazioni che installerò dalla memoria del telefono alla sd. Basta spostare l´ intera directory ? Questa operazione si può`fare con un file manager o da pc? L´icona di collegamento che viene introdotta dopo l`installazione di un programma una volta che si cambia la posizione dello stesso non funzionerà più´? In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )??
Grazie
Grazie
Eh, fosse cosi' facile.......Android e' fantastico e ostico allo stesso tempo, per due motivi sostanziali:
uno, perche' e' open source, aperto e completamente personalizzabile una volta acquisiti i diritti di amministratore (il famoso "root"): puoi modellare a tua "immagine e somiglianza" qualsiasi smarfon.
Due, proprio lo stesso root: sbloccarlo e gestirlo successivamente, richiede almeno un minimo di conoscenze base del S.O. stesso.
Se ti/vi possono interessare, sul tema ho qui interessanti spunti per capirne inizialmente qualcosina:
Qui
Qui
Qui
Per quanto riguarda la tua ultima domanda "In android si può´stabilire in anticipo dove istallare le varie App ( mem tel o SD )?"
intanto ti consiglio/suggerisco di ---->Impostazioni--->Impostazioni di sistema--->Memoria----> dove trovi la dicitura "disco di scrittura predefinito", tap su Scheda SD. Ma non e' una soluzione definitiva, tutt'altro.
Ogni singola app ha caratteristiche strutturali diverse, cioe' non tutte (anzi, il contario, la maggioranza non lo sono) sono spostabili su Sd esterna.
Per rendertene conto, entra in Impostazioni--->Gestisci applicazioni---> tap su un'app scaricata, ti apparira' l'opzione "sposta su.." se e' idonea ad esserlo.
In altrnativa, la comoda e multifunzione app Android Assistant in--->Strumenti---->app2sd---->movable, ti dice quali sono le apps spostabili sulla Sd.
Per gestire le directories di sistema (sconsigliato ai principainti, con rispetto parlando) occorre come detto il root e in ogni caso, io sconsiglio di farlo se non si sa bene quali ed a cosa servono! Pena, il blocco (bootloop o brick totale) del device!
Non e' come maneggiare il pc e le sue folders con il semplice Ws, al contrario.
Infine, io e carlinox abbiamo postato (non ricordo in quali pagie adesso non ho tempo di scorrerle tutte scusami...!) metodi alternativi e definitivi per ottimizzare la memoria e relative problematiche di installazione apps; con la mitica app Link2Sd (richiede root), e con due altre patches che ripartiscono/unificano (a seconda delle dimensioni scelte) la memoria fissa interna dello smarfon, ti chiedo pazienza per andarle a cercare nel thread scusami....sono sempre di fretta.
Oppure, con una soluzione temporanea senza root che avevo sperimentato con successo "qualche smarfon fa", una patch inserita per l'app App2Sd Qui, poi rimpiazzata alla grande dopo aver scoperto Link2Sd.
Non ho finito perche' l'argomento merita approfondimenti, spero per il momento ti sia sufficiente per chiarirti almeno un poco piu le idee, ma ora purtropp devo proprio scappare....
Ciao.