Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ornet
Si papao ho provato una seconda sim tre e una bip dati stessi problemi, probabile che alcuni device abbiano qualcosa che non vada e altri funzionino perfettamente con 3G, infatti hamlet non è lunico a cui funziona, da aggiungere che alcuni hanno dovuto ritoccare i valori di Mic e altoparlante x ritorni di voce o propria voce bassa, invece non ho problemi di volume ma mu ascotano cupo come se sto parlando in un imbuto, ma potrebbe dipendere da capsula mic scadente/difettosa o semplicemente fuori dalla propria sede.
ok forse allora è un problema che dipende anche dalla copertura di rete. In realtà (e non sono l'unico a dirlo) ho constatato che nel tempo la ricezione dei telefoni sempre più smart è andata peggiorando (le cause non mi sono note, ma anche con altri device recenti vedo che la ricezione in "posti difficili" è particolarmente scarsa, anche se confrontata a telefoni più anziani).
PS: ormai credo d'aver deciso dove fare l'acquisto del telefono :) su aliexpress dal negozio Shenzhen SXV Technology, che, compreso di telefono e TF 16gb, spedito con EMS (*) mi fa 209.18 $ (circa 161 euro, stimati al cambio di chiusura di venerdì sera). Il venditore risponde alle domande e (purtroppo) mi ha detto che il mio indirizzo è in un'area remota per DHL e quindi dovrei spendere 35 $ in più. (in realtà mi ha dato anche il link alla pagina di DHL ed è vero....in effetti mi sembra una assurdità questa cosa dell'area remota, però tant'è...). Penso che non comprerò da mixeshop, nonostante i pareri positivi, perché sono dei gran villani :P (ho provato a contattarli tramite il loro sito, via email e via skype, senza esito). In più temo che, vivendo in un'area remota, oltre a pagare il prezzo del telefono (più il 4% per la transazione su paypal) dopo mi facciano pagare anche gli altri 35$ (più nuovamente, visto che sarebbe in due pagamenti distinti, la paypal fee). Secondo voi quando dovrò attendere il pacco tramite EMS? (dannata DHL!!)
-
Quote:
hamlet89
Ornet anche questi dati che mi hai dato sono uguali ai miei
Inviato dal mio B943 usando
Androidiani App
Ok a questo punto credo che non sia un problema di settaggi ma di hardware di device proverò a contattare my***** segnalando i vari problemi vediamo cosa mi rispondono.
Da quanto leggo sui vari forum sono + i device con problemi che quelli che funzionano.
-
Quote:
papao
ok forse allora è un problema che dipende anche dalla copertura di rete. In realtà (e non sono l'unico a dirlo) ho constatato che nel tempo la ricezione dei telefoni sempre più smart è andata peggiorando (le cause non mi sono note, ma anche con altri device recenti vedo che la ricezione in "posti difficili" è particolarmente scarsa, anche se confrontata a telefoni più anziani).
Buongiorno a tutti cari amici di B94M/B943.
Scusatemi l'assenza, ma troppi motivi mi ci hanno costretto (e chissenefrega, penseranno molti di voi.. :D:D ).
Mi permetto di spiegarvi alcuni aspetti inerenti alla copertura e ricezione che affligge molti (non tutti, sottolineo, ma in molti..), che per le solite ragioni di tempo non mi hanno permesso di illustrare dettagliatamente.
La Tre opera solo con tecnologia UMTS/HSDPA/WCDMA, che
viaggia a frequenze variabili tra i 900 e i 2100 Mhz.
Molti non sanno che le frequenze più alte interagiscono maggiormente con i materiali. Vengono quindi schermate facilmente da muri e tetti, barriere architettoniche, ecc.ecc. e la copertura del segnale ne risente. Per avere più copertura la Tre si appoggia quindi in roaming alla rete Tim GPS/GPRS/EDGE, che invece usa frequenze più basse.
Ne consegue che la ricezione della tre é ottimale quando la copertura é assicurata dalla concomitanza di spazi e microcelle (ripetitori) posti a breve distanza.
Gli altri operatori hanno un numero maggiore di microcelle proprie estese sul territorio, che garantiscono quindi la stabilità delle frequenze che ho citato.
Non é un caso, anzi il contrario, che la maggior parte degli utenti tre (sottolineo non tutti, ma i numeri non sono una mia opinione...vedere i posts di lamentela..) denota questi inconvenienti.
Questo scenario è (leggermente) cambiato con il passaggio della televisione al digitale terrestre. I segnali televisivi viaggiano su frequenze dette UHF che comprendono i segnali a 900 Mhz. Il digitale, rispetto l'analogico, ha bisogno di meno banda e così si sono liberate nuove frequenze. Un importante passo è stato fatto dalla UE ha che concesso le frequenze intorno i 900 Mhz per l'UMTS; diversi paesi membri poi hanno completato le assegnazioni.
In Italia la Tre, se non ricordo male, dovrebbe essersi appunto aggiudicata questa frequenza, ai sensi della delibera "541/08 Cons., art. 3, comma 2"; questa delibera infatti sentenzia che “5 Mhz a 900 Mhz sono riservati ai gestori mobili solo Umts e agli eventuali gestori mobili nuovi entranti".
Tutto questo, spiega molto, a mio modesto parere.
E tengo a precisare che in stesso ero un cliente tre, non ho nessun motivo o tornaconto per fare cambiare idea e gestore, al di là delle tariffe tre che, va detto, sono le più competitive.
Ma, imho, quando si posseggono smarfon come i nostri (o gli odiati ifon) lo scopo é di sfruttarne completamente la capacità di connessione dati, altrimenti viene a decadere una delle funzionalità più importanti.
Preferisco, imho, avere un gestore a qualche euro in più (qualche, non il doppio..) ma che mi permette di sfruttare al 100% le potenzialità del mio device.
Amici, spero di avervi definitivamente chiarito le idee.
Buona domenica a tutti, ciao.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
Ma io spero che allora la 3 passi velocemente ai 900 mhz, perchè gli altri operatori le connessioni dati se le fanno pagare più che il doppio rispetto alla tre, almeno da quanto visto sui vari siti. :)
-
Quote:
heroroby
Ma io spero che allora la 3 passi velocemente ai 900 mhz, perchè gli altri operatori le connessioni dati se le fanno pagare più che il doppio rispetto alla tre, almeno da quanto visto sui vari siti. :)
Ciao Roby,
beh, se per te é caro un piano 300 minuti voce / 300 sms / 1GB flat a 10€/mese,
e con copertura perfetta ovunque.........
Tieni conto che anche ad esagerare con connessione dati (navigazione online), in in tre anni di smarfon non ho mai superato la soglia del Giga mensile.
Bye.
-
Io vorrei passare a Tim, però costa molto di più (ma la ricezione è la migliore, non ci sono dubbi)...
Alla fine credo passerò a tre, che dà anche i biglietti per il cinema gratis (uno a settimana per tutto il 2013,mi alletta molto)...
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti mi infilo anche io in questa discussione,vorrei prendere questo smarfon (precisamente la versione quad-core) e vorrei diciamo la vostra "approvazione".. Me lo consigliate?
P.S. Premetto che come gestore ho Vodafone
-
Quote:
Barry63
Ciao Roby,
beh, se per te é caro un piano 300 minuti voce / 300 sms / 1GB flat a 10€/mese,
e con copertura perfetta ovunque.........
Tieni conto che anche ad esagerare con connessione dati (navigazione online), in in tre anni di smarfon non ho mai superato la soglia del Giga mensile.
Bye.
si ma ci sono persone come me che sono vincolati con la tre per 3 anni e non mi pento di questo perchè con soli 10€ mensili ho circa 6 gb (200mb al giorno) di traffico dati posso chimare e messaggiare gratis illimitatamnte tutti i numeri tre e in più mi restano 5€ per chiamare i restanti gestori e il raddoppio della ricarica per 3 anni.
quindi spero con tutto il cuore che si trovi una soluzione in modo da poterlo comprare :)
-
Buona domenica a tutti
Sapevo che si andava a parare lì e devo dire che non posso essere pù in disaccordo.
Molti di noi non stanno lamentando una connessione un po' difficile ma una pressocché completa impossibilità ad utilizzare il telefono!
Io abito in una zona residenziale del tipo "tutte ville" senza un palazzo nel raggio di chilometri ed ho un ripetitore piantato in un terreno ad un centinaio di metri da casa. Bene ieri sera ho provato ad avvicinarmici e giunto in sua prossimità ho cominciato a navigare per la prima volta. Allontanandomi nuovamente a circa 80 mt non navigo più. Vi sembra possibile dare la colpa alla 3? Ricordo che ho acquistato un altro cinafonino sotto natale (un N9330 5,5 pollici) e con la stessa scheda 3 navigo una bellezza non solo dentro casa ma anche in ufficio (cioè in pieno centro città al pianterreno in mezzo ai palazzi).
Queste non sono prestazioni scadenti ma pressocché inesistenti e non concordano con chi invece riporta nel forum di navigare/telefonare ovunque, anche in treno, senza alcun problema. No, non è un problema di campo ma di efficienza del telefono, anche perché sono anni che uso 3 nello stesso ambiente e anche perché la maggior parte dei miei parenti e amici hanno la 3 nella stessa città. Piuttosto vorrei riportarvi un altro dato.
Mentre con il mio N9330 ho corrispondenza tra la segnalazione del campo (le tacche) e le funzioni del telefono, con il B943 succede qualcosa di strano: se sono sotto il ripetitore il campo è così forte che leggo 5 tacche e navigo/telefono, se mi allontano continuo ad averne 5 ma non navigo/telefono più. Se poi entro in casa ho 4 tacche e non navigo/telefono, infine in ufficio con le mie 2 o 3 a volte 4 tacche non navigo/telefono. Ciò che voglio dire è che non sembra un problema d'antenna, è come se il segnale giungesse bene fino al telefono (segnalazione sufficiente delle tacche quasi ovunque in città) ma che poi lungo la catena di ricezione ci fosse qualche componente con attenuazione esagerata, come se insomma il segnale degradasse lungo la catena e durante le trasformazioni che subisce. Tipicamente anche se ho una segnalazione di 5 tacche e mi chiamo da un altro telefono (anche lui 3 e con 5 tacche) risulto irrangiungibile.
Vorrei ripetere una cosa: non sono prestazioni scadenti ma proprio non funziona, e ciò accade in una città totalmente pianeggiante dove la 3 va per la maggiore, questo non va d'accordo con chi sostiene di navigare/telefonare perfettamente in altre zone d'Italia. Evidentemente i telefoni hanno prestazioni diverse. Faccio una proposta provocatoria a chi fosse convinto che sia un problema di campo: scambiamoci i telefoni, il mio ha 4 giorni di vita e non gli ho fatto nulla (non ho configurato nemmeno l'account google) proprio perché non funziona. Mandami il tuo che a casa tua funziona con la 3, e io ti mando il mio (nuovissimo e immacolato), se hai ragione tu continuerai a navigare/telefonare perfettamente mentre io continuerò ad essere scontento, in tal caso ce li potremmo riscambiare nuovamente. Se ho ragione io invece i miei problemi passaranno a te (anche in questo caso ce li potremmo riscambiare ovviamente mio malgrado). Che ne dici? Sarebbe una prova scaccia dubbi.
Saluti
-
Ciao a tutti,
vorrei essere chiaro, onesto e trasparente come credo di esserlo stato finora, e con tutti.
In particolare sull'ormai annosa questione "ricezione/copertura/qualità audio chiamate/connessione dati".
Non faccio e non farò mai lo sponsor di nessun gestore di telefonia mobile, perché gli utili che realizzano i providers italiani non li potete nemmeno immaginare.
Basti pensare che i gestori nostrani praticano per la (comune) clientela le tariffe tra le più alte della UE, dati alla mano, non idee.
Quindi, non spingo certo a cambiare nessuno per seguire la mia stessa scelta. Ma l'esperienza vorrà pur dire qualcosa.
Ho cambiato più operatori (praticamente tutti) e piani tariffari più io in tre anni che un bimbo avido di dolciumi, prima di realizzare/scegliere il gestore e piano flat che fosse il giusto compendio tra costo, efficienza, qualità e stabilità di trasmissione dati, copertura.
Con un obiettivo, che credo sia quello di tutti: garantire la piena e completa usabilità degli smarfon senza dover tirare moccoli al padreterno o sprecare serate intere davanti ad un pc arrovellandosi il cervello a cercare soluzioni (spesso invano), invece di godersi l'uso dello smarfon in ogni funzione.
Ho soltanto cercato (e lo farò tuttora tempo permettendo, anche in pvt) di fornire più volte spiegazioni e dare risposte dettagliate (supportate da dati oggettivi) a tutti coloro che nutrono dubbi su tutti gli aspetti associati ai nostri smarfon.
Ad ognuno, poi, trarne le personali conclusioni.
I dati (circostanziati e argomentati) oggettivi sono a disposizione di ognuno per decidere.
Libero arbitrio, libera scelta.
Ma se poi le prestazioni complessive del gestore (e di conseguenza, del telefono) non soddisfano le aspettative...........
:banghead:
Ciao a tutti.