Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ornet
Io ho già contattato my**** come ..... non va bene.
C'è anche la rom del seguente sito : http www needrom com/mobile/star-b94mb943/ dove oltre che al firmware c'è anche il DB di aggiornamento delle frequenze 3g ho controllato col DB del link col firmware che da problemi e sono gli stessi probabilmente basta aggiornare solo quelle seguento istruzioni del sito needrom
Ragazzi, io non ho ancora ricevuto il telefono, ma ho già scaricato la ROM da NEEDROM (vedi link nel "quote"). La ROM ora a disposizione è la B943_130329_010932.zip, quindi più recente di quasi un mese rispetto a quelle in circolazione. Magari ora funziona..
-
...in ogni caso, proposta idiota ma doverosa, se a parità di telefono (B943 B94M QUAD CORE) a qualcuno funziona e a qualcuno no, perché non facciamo la prova di passare la ROM di quella del telefono funzionante ai possessori dello stesso telefono che hanno però dei problemi? Io me ne intendo davvero poco, ma non c'è un modo per "tirar fuori" la rom dal telefonoo (o farne un backup, che è la stessa cosa)?
EDIT: intanto il mio telefono, spedito via EMS, sta facendo dei giri strani:
2013.04.18 14:20 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.18 10:13 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 22:06 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 21:53 (GMT-7): Arrival at Sorting Center
2013.04.17 18:43 (GMT-7): Despatch from Sorting Center
2013.04.17 17:20 (GMT-7): Posting
(spero riesca presto ad uscire dal circolo vizioso del sorting center :D)
-
papao credo che quello che dici tu si possa fare...basterebbe utilizzare sp flash tool e fare un read back!
-
ottimo :) allora servono due volontari di entrambe le categorie (un fortunato che metta a disposizione la sua rom ad uno che ha il telefono col problema)
-
allora facciamo un appello a chi non ha alcun problema col suo b943 di postare la sua rom! :)
Quote:
papao
ottimo :) allora servono due volontari di entrambe le categorie (un fortunato che metta a disposizione la sua rom ad uno che ha il telefono col problema)
-
Quote:
torio
allora facciamo un appello a chi non ha alcun problema col suo b943 di postare la sua rom! :)
riusciresti a scrivere un mini tutorial di come si fa a fare un dump della rom? (giusto le info indispensabili..io non saprei da che parte iniziare, per esempio) così magari troviamo il volenteroso che ci toglie (definitivamente,penso) ogni dubbio (infatti se anche con la rom "giusta" continua a non funzionare l'operatore tre significa che il problema è a livello hardware ed ogni speranza è vana :( )
-
beh non saprei come si fa un backup...dovrei documentarmi...cmq a parere mio e di tanti altri possessori sentiti , posso dire che il problema 3g non riguarda solo schede tre e bip ma anche wind e vodafone se in 3g...i problemi riscontrati sono:
-A volte cade la linea nel bel mezzo di una conversazione
-A volte all'inizio di una telefonata i miei interlocutori mi sentono ...poi ad un tratto non più
-Altre persone mi dicono di avere problemi a navigare col cellulare su rete 3g (però io non saprei non ho ancora un profilo internet con il quale poter testare il tutto)
-
Quote:
torio
poptrebbe non funzionare poiche il problema sicuramente e nella frequenza 2100 quella usata da tre, a chi funziona potrebbe essere che si trova in una zona dove, dopo il riassetto delle frequenze avvenuto con il passaggio al digitale , tre ha già passato il servizio anche a 900 infatti :
"il cosiddetto refarming delle locazioni GSM con una delibera in cui si è deciso il riassetto delle frequenze utilizzate per i servizi di telefonia mobile, che consentirà di utilizzare le bande a 900 MHz, -attualmente utilizzate per il solo servizio GSM – anche per i servizi di terza generazione come quello offerto da 3 Italia.
L’obiettivo dell’autorità garante è quello di guardare al futuro e “di promuovere la razionalizzazione della banda e il suo uso efficiente e consentire l’accesso alle frequenze disponibili o che si renderanno disponibili nelle dette bande da parte dei soggetti interessati”.
Tutto questo dopo l’intervento della Comunità Europea al riguardo che aveva dato linee comuni di comportamento a tutti gli stati membri.
Il riassetto dovrebbe così consentire un utilizzo più efficiente delle frequenze. Inoltre ciascun gestore GSM esistente potrà ottenere – su richiesta da presentare al Ministero dello sviluppo economico entro tre mesi dall’entrata in vigore del provvedimento - l’assegnazione di un numero intero di blocchi da 5 MHz utilizzabili su base nazionale, possibilmente contigui, fino a raggiungere la dotazione massima prevista dalla delibera n. 286/02/CONS di 25 MHz nazionali lordi complessivi tra 900 e 1800 MHz, e di cui non oltre 10 MHz a 900 MHz. ( fonte http www mondo3 com/italia-mobile/2008-10-08-nuove-frequenze-per-h3g-e-lumts-al-via-la-ristrutturazione-dei-900-e-1800mhz-asta-per-il-3g-di-ipse.html )
Upgrade rete 3 a 900 mhz:
16 novembre 2011:
1. Belluno
2. Bolzano
3. Gorizia
4. Matera
5. Pordenone
6. Potenza
7. Sondrio
8. Trento
9. Trieste
10. Udine
16 novembre 2012:
1. Aosta
2. Ascoli Piceno
3. Campobasso
4. Chieti
5. Enna
6. Grosseto
7. Imperia
8. Isernia
9. L’Aquila
10. Macerata
11. Nuoro
12. Oristano
13. Pescara
14. Rieti
15. Sassari
16. Siena
17. Teramo
18. Terni
19. Verbania
20. Viterbo
31 dicembre 2013:
il resto d'Italia" http www sviluppoeconomico gov it/images/stories/mise_extra/Allegatodetermina900_pubblicazione.pdf
chi non ha problemi potrebbe verificare se si trova in una provincia di quelle postate sopra, ma potrebbe anche essere che la parte radio ricevente del device si adatti meglio alla differenza di freq dei 2100
-
si Ornet anche io avevo pensato la stessa cosa!!!Cmq i problemi del 3g erano presenti per questo cellulare anche per l'operatore cinese 3g Unicom e grazie a una apposita patch sono stati risolti....
-
Ciao a Tutti,
il B943 mi e`arrivato e vi dico cio`che in questi giorni ho riscontrato :
uso 1 sim sola della TIM in slot GSM.
- Telefono quad-core , batteria accettabile durata circa 2 giorni.
- audio microfono con problemi ( mi sentivano con eco e interruzioni). Settato i parametri adesso quasi accettabile.(vorrei ritoccare anche i parametri del vivavoce ma non so in engineer mode dove siano)
- suonerie con audio basso.
- Connessione wi-fi ottima.
- connessione 3G - H+ ottima
- Gps funzionante con Tom Tom ( fix dopo 2 minuti)
- lo spazio su disco e`di 1,27 Gb (????)
- Problema: alle volte risulto essere irraggiungibile !! penso quando passo da 3g a 2g o viceversa . (questo e`grave)
..lascio a Voi domande e considerazioni.
Ciao