Visualizzazione stampabile
-
Prima devo flashare una recovery modificata: unico modo per fare nandroid backup e relativo restore, indispensabile nel caso qualcosa andasse storto durante il root.
E per confezionarla, occorre estrarre quella nativa (in cinese).
Non è impossibile ma nemmeno tanto facile e immediato.
Non ho intenzione di bootloppare lo smarfon, senza recovery poi non saprei come ripristinare la Rom AOSP nativa.
Tra non molto qualcosa arriverà.........
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Ho acquistato 2 di questi smartphone uno per mia moglie e l'altro per mia suocera. Ora, leggendo in rete, ho scoperto che alcuni modelli di chinafonini avevano il problema che in seguito ad un reset di fabbrica perdevano l'IMEI.
Su questo smartphone il problema è stato risolto?
Qualcuno di voi che ha effettuato il ripristino di fabbrica ha avuto problemi?
-
Mi aggiungo alla lista delle recensioni, ho da meno di una settimana il telefono e posto le mie impressioni.
Arrivo da un Xperia X8 quindi il paragone non regge assolutamente.
Il telefono è arrivato dalla Cina, contrariamente da quanto diceva il fornitore, dopo circa un mese, causa "capodanno cinese"... (azz...1)
Confezione perfetta, tutto come descritto, tranne per il guscio... (azz...2); tra l'altro valla a trovare una guscio in giro (compatibile con questo telefono!).
Doppia batteria, auricolari, protezione già applicata sullo schermo, uno di ricambio, caricabatterie USB.
Domanda, ma se ho due batterie, come faccio a ricaricarle contemporanemente?
Lo accendo, parte in un attimo, ed è proprio veloce, bello e reattivo, mi piace.
Il sistema parte in inglese ed ha qualche applicazione in cinese installata che continua a dare delle notifiche incomprensibili ma riesco a disinstallarle immediatamente. Cambio la lingua e va tutto liscio. Qualche menù di sistema di spegnimento non è stato tradotto ed è in inglese. C'è la funzione Reboot e utilizzando l'applicazione di aggiornamento del sistema si riavvia e mi dice che il firmware installato sulla SD card non è compatibile con il cellulare (PANICO avevo lasciato un firmware dell'X8 ed il B94M non si avviava più poi ho tolto la SD card... )
Ha due slot per le SIM, e scopro che una delle due sulla connessione dati non va oltre la connessione EDGE, poco male, uso l'altra.
Installo e personalizzo il telefono con la mia suite di applicazioni, tutto fila liscio e perfetto.
Schermo velocissimo, grafica ineccepibile, fluido, come dovrebbe essere un cellulare di questo tipo secondo me.
Android 4.1 è molto interessante anche se preferisco sostituire il launcher ed altre applicazioni con dei sostituti
Carico il cellulare e mi accorgo che non ha il led di carica... quando il telefono è in carica e lo schermo è spento non è possibile sapere se si sta caricando oppure è già carico
Proviamo la macchina fotografica... non ha il pulsante per fare le foto... allora utilizzo l'applicazione apposita per fare le foto. Le foto vengono bene, ma non mi aspetto molto da un telefono
Dopo qualche giorno, mi accorgo di aver provato il telefono ma non aver fatto una chiamata! la faccio, suono pulito regolare, sento bene, nessun problema.
Arriva il test che mi preoccupava di più il GPS, vado all'aperto, lo accendo, apro Mappe ed attendo la posizione... niente... minuti.... niente...
Poi capisco che si possono scaricare con AGPS il posizionamento dei satelliti, li scarico e provo anche l'applicazione "GPS TEST".
Finalmente riesco ad agganciare il segnale, ma l'accuratezza oscilla attorno ai 30 metri (un palazzo di 10 piani per fare un paragone) (AZZ...3)
Riprovo in altra zona all'aperto ed aggancia i satelliti in un attimo, molto bene, ma l'accuratezza è sempre bassa.
Questo mi delude un po'.
Conclusioni: personalmente penso che sia un buon telefono con qualche difetto soprattutto per quanto riguarda la parte GPS che è scarsa. Mancano il led di carica e il tasto di scatto delle foto, alcune app cinesi preinstallate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zionthelion73
Ha due slot per le SIM, e scopro che una delle due sulla connessione dati non va oltre la connessione EDGE, poco male, uso l'altra.
Ciao a tutti, sono interessato a questo sf, volevo solo capire se fosse possibile usare due usim di tre italia nelle due sim, visto che, da quello che dice zionthelion, solo una è umts (o wcdma?)
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zionthelion73
...Poi capisco che si possono scaricare con AGPS il posizionamento dei satelliti, li scarico e provo anche l'applicazione "GPS TEST".
Finalmente riesco ad agganciare il segnale, ma l'accuratezza oscilla attorno ai 30 metri (un palazzo di 10 piani per fare un paragone) (AZZ...3)
Riprovo in altra zona all'aperto ed aggancia i satelliti in un attimo, molto bene, ma l'accuratezza è sempre bassa.
Questo mi delude un po'..
Questo a me preoccupa abbastanza invece.
Secondo i test fatti da altri utenti il funzionamento del GPS era buono, anche in quanto a precisione. Spero sia un caso isolato.
Altri utenti hanno fatto prove più accurate con il GPS e programmi di navigazione offline per capire se il navigatore mantiene la posizione sulla strada o inizia ad andare per campi, se ci sono perdite di segnale... ecc ecc.??
-
Ciao a tutti, sono stato assente per un po' di giorni, trasferta....
Confermo che il nostro smarfon supporta soltanto UNA sim in WCDMA (o 3G che dir si voglia), mentre l'altra secondaria solo GSM.
Questione GPS: come avevo anticipato qualche post fa, a me dà una precisione di circa una decina di metri (avevo chiesto se fosse troppo) e mantiene il segnale dei satelliti stabile, non credo sia dovuto solo alla app Gps Helper che mi sono installato.
Con apps offline non l'ho ancora testato.
Ciao e buona serata a tutti (salutare non fa mai male).
-
Per Overburner:
ho appena modificato i settings audio in conversazione per la capsula di ascolto e per gli auricolari.
Avevo postato un bel po' di giorni fa questa app, prima ancora di testarla: ora posso dire che é davvero efficace.
Migliorato audio in modo tangibile.
Grazie.
Ciao.
-
Felice di essere stato utile ;)
Alla fine hai settato i parametri come quelli del mio Star101 che ho postato?
-
R: Star b94m
C'è qualcuno che incontra il problema dello spazio in esaurimento? Io continuo a disinstallare app ma esce continuamente.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
Confermi quello che temevo carlinox :(
Questo problema a mio avviso potrà essere risolto solo quando si riusciranno ad ottenere i permessi di root sul cellulare. A quel punto tramite link2sd potranno essere spostate le app su memoria telefono o scheda SD ( mi sembra che questo telefono abbia la memoria interna divisa in 2 partizioni: memoria interna, che è quella di default per l'installazione delle app e che è più piccola, e memoria telefono).
Altra cosa: qualcuno ha riscontrato infiltrazioni di polvere sotto il vetro? Il mio A101 è affetto da questo problema, spero che il B94M non lo sia.
Attendiamo sempre prove di navigazione GPS con navigatori offline...