Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domx
Richiedo: nessuno ha problemi con la rotazione automatica? Quando l'attivo e inclino orizzontalmente il telefono non è più possibile far tornare verticale la schermata, né mi funziona il sensore di movimento nei giochi (nei giochi pare scalibrato)...
domx, se non ti funziona neppure sui giochi ti consiglierei di provare un qualche tool che consenta di verificare il funzionamento degli accelerometri. Ne esisteranno sicuramente altri, ma a me viene in mente solo tricorder (lo trovi googlando, non credo ci sia sullo store). Così capisci se i sensori funzionano oppure se è qualcosa di hardware (spero di no)
-
ragazzi, dopo il tool x il 3g avete verificato gli IMEI? A me sono cambiati entrambi :'(
-
Quote:
lukarie
ragazzi, dopo il tool x il 3g avete verificato gli IMEI? A me sono cambiati entrambi :'(
io a questo non ho pensato affatto ma quale problema puo causare questo cambio imei a me va benissimo ora
si possono rimettere quelli originali? e dal'e il senso di farlo bhoooo spiegami
incomincio a capire.. mhmmm allora bisogna ripristinarli assolutamente
lukarie a me non li ha cambiati sono stato fortunato
-
..ho provato la sostituzione del file in system da forum spagnolo su ROM 421. 3G con SIM TIM stabile in H+ per 1 ora. Navigazione sempre fluida anche con basso segnale. Ciao
Inviato dal mio B943 con Tapatalk 2
-
Allora, ho fatto, però delle info: gestione dispositivi non mi faceva installare quei driver, ho dovuto seguire questa guida: Android N8000 Blog: 8) Inst. drivers VCOM "forzatamente"
e poi non me lo riconosceva finché non l'ho inserito nella porta usb sul retro...
inoltre mi dava un messaggio di errore su "change NVRAM DB", ma alla fine tutto è andato bene (spero). In questi giorni userò il cellulare e vi farò sapere se davvero la ricezione sarà migliorata. Intanto grazie di tutto, a presto!
P.S.: dimenticavo, per il sensore di rotazione: su smart tools me lo rileva, e, anche se molto scalibrato, dopo averlo calibrato (ma vale solo per smart tools) funziona bene. Quindi credo che bisognerebbe calibrarlo per tutto il sistema...
-
Quote:
lukarie
Hai provato a ripristinare gli IMEI dall'interno del programma con cui hai fatto la modifica? Nel menù a tendina da qui si sceglie "Update parameters" c'è una voce che consente di inserire gli IMEI delle due sim
Quote:
robyit61
io a questo non ho pensato affatto ma quale problema puo causare questo cambio imei a me va benissimo ora
si possono rimettere quelli originali? e dal'e il senso di farlo bhoooo spiegami
incomincio a capire.. mhmmm allora bisogna ripristinarli assolutamente
lukarie a me non li ha cambiati sono stato fortunato
Consiglio a chi vuole provare questa modifica, di effettuare prima il backup degli imei con Mobileuncle. Una volta utimata la procedura basterà ripristinarli
-
Boh, a me poco m'importa degli IMEI xD
In ogni modo, ho appena parlato a telefono e la qualità del microfono rimane non eccelsa, benché migliorata; vedremo domani la qualità del segnale...
-
Penso che come me, altri utenti chiedono a voi mostri di rom e modifiche che una volta risolti i vari problemi, di mettere una guida totale e completa da zero, cioè intendo root, recovery e tutto il resto. Grazie per quello che fate ragazzi.
-
Per semplificare le operazioni a chi vuole fare questa modifica, riporto la procedura che ho seguito io. Ho perso un pò di tempo, infatti, a far riconoscere il telefono.
Scaricare questo pacchetto https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar (grazie a Robyit61 per il link)
all'interno troverete tutto il necessario
Effettuare il backup degli IMEI con MobileUncle Tools
A - Spegnere il cellulare e rimuovere la batteria
B - tenere premuto il tasto vol- e inserire la batteria mantenendo premuto fino alla Factory mode (comparirà un menu in cinese)
C - Collegare il cavo USB
D - Installare i driver contenuti nella cartella CDC serial driver (In gestione risorse di windows comparirà una porta com gadget)
E - Spegnere il cellulare rimuovendo la batteria (non mi sono azzardato a toccare nessuna voce del menu in cinese!)
Procedere con le istruzioni contenute nel file "soluzione_problema_segnale_traduzione italiano.pdf" partendo dal punto 1.
N.B.: Dopo il punto 4 comparirà un'errore (database inconsistence o qualcosa del genere). Cliccare su ok ed ultimare la procedura. seguendo i sucessivi punti
Se gli IMEI sono cambiati, ripristinarli con la funzione Restore IMEI in MobileUncle Tools
Seguendo questa procedura è andato tutto bene e la ricezione è migliorata di molto.
-
fizzer, non ho fatto il backup degli imei. Ma serve a qualcosa avere gli imei originali?