Grazie, intendi questa? w ww.opengeek.it/android/twrp-touch-ecco-la-recovery-alternativa-alla-clockworkmod/
scusa papao.
ho uno star n9500 e dopo aver letto tutte e 134 le pagine ho risolto il problema del gps.
Mi rimane come ultimo problema quello dell'hotspot. Il pc mi vede il telefono e quando cerco di fare la connessione mi richiede il PIN ed esce la scritta "Il PIN è visualizzato sul MediaTek Inc. MTK Wireless Modem". Indica inoltre che il PIn è formato da otto numeri. Non sono riuscito a trovare questo pin da nessuna parte.
Potresti spiegarmi meglio la tua procedura così la provo?
grazie
001topspin (03-06-13)
Padevirma il pin e`quello creato dal telefono quando abiliti la funzione hot-spot e abilitando "mostra i caratteri" vedi il pin da inserire sul dispositivo (pc tablet o altro).
A questo punto i due dispositivi "si vedono e si collegano" ma con buone probabilita' non avrai accesso alla rete ( non navighi).
Io in questa situazione ho usato RomToolbox assegnando alla parte 3g i dns 8888-8844 nel momento in cui uso hotspot e i due terminali sono connessi.Cosi ho accesso ad internet . Ciao
papao (03-06-13)
aggiungo solo alla risposta di sarasam, facci sapere se anche a te funziona solo cambiando i dns (e con quale operatore; io ho provato con i dns ma non risolveva (con la tre), e quindi ho dovuto utilizzare altri comandi che trovi nella pagina precedente).
ciao!
PS: so che sono ingordo e incontentabile..però dopo essere riuscito a far funzionare il tethering via wifi, mi ero messo in testa di metter su una PAN (personal area network) su bluetooth. Dal pc (windows xp) riesco a connettermi al telefono, ma telefono e pc non si vedono (non riescono a pingarsi né, chiaramente, riesco ad uscire su internet tramite pc). Idee?![]()
PPS: qualche buon'anima potrebbe provare sull'emulatore di terminale il seguente comando e dirmi cosa succede?:
pand (e poi premere invio)
(a me dice che il comando non esiste, in realtà su altri telefoni esiste ed è quello proprio per mettere su una rete PAN bluetooth)
Ultima modifica di papao; 03-06-13 alle 09:12
Razazzi una cosa strana... allora ho fatto arrivare un nuovo cell per un mio amico, ed e arrivato già con il firmware 4.2 e sembra tutto ok, a questo punto ho detto magari anno sistemato tutti i difettini che ha e allora volevo fare una copia della rom così da poterla copiare sul mio successivamente, con spft mando la recovery modificata per poi fare il backup, ma con la combinazione dei tasti vol+ e power non parte in recovery ma si accende normalmente il cell.. come mai???? qualche soluzione???
No non va avevo già provato, e che non voglio essere troppo invasivo perchè non e mio..
di risolvere i difetti il mio quando l'ho acquistato era 4.1.2 ed era pessimo poi diventato 4.2.1 migliorato di tanto in tutto, anzi devo dire che va bene ora, però se avevano risolto loro i problemi magari andava meglio!! Comunque grazie
scustae ma nessuno di voi ha notato che su needrom è uscito un aggiornamento per il nostro terminale?