Originariamente inviato da
fizzer
Per semplificare le operazioni a chi vuole fare questa modifica, riporto la procedura che ho seguito io. Ho perso un pò di tempo, infatti, a far riconoscere il telefono.
Scaricare questo pacchetto
https://www.dropbox.com/s/hoz7wq48o8...ignal_0324.rar (grazie a Robyit61 per il link)
all'interno troverete tutto il necessario
Effettuare il backup degli IMEI con MobileUncle Tools
A - Spegnere il cellulare e rimuovere la batteria
B - tenere premuto il tasto vol- e inserire la batteria mantenendo premuto fino alla Factory mode (comparirà un menu in cinese)
C - Collegare il cavo USB
D - Installare i driver contenuti nella cartella CDC serial driver (In gestione risorse di windows comparirà una porta com gadget)
E - Spegnere il cellulare rimuovendo la batteria (non mi sono azzardato a toccare nessuna voce del menu in cinese!)
Procedere con le istruzioni contenute nel file "soluzione_problema_segnale_traduzione italiano.pdf" partendo dal punto 1.
N.B.: Dopo il punto 4 comparirà un'errore (database inconsistence o qualcosa del genere). Cliccare su ok ed ultimare la procedura. seguendo i sucessivi punti
Se gli IMEI sono cambiati, ripristinarli con la funzione Restore IMEI in MobileUncle Tools
Seguendo questa procedura è andato tutto bene e la ricezione è migliorata di molto.