CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 215 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 2149
Discussione:

Star B92M - Official 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso è tutto più ordinato....olèè

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di spotty130


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il link per l'antenna sul forum francese non funziona o è cambiato, è possibile correggerlo ? Grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato spotty130 per il post:

    stef84 (07-02-13)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di stef84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spotty130 Visualizza il messaggio
    Il link per l'antenna sul forum francese non funziona o è cambiato, è possibile correggerlo ? Grazie
    Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid

  6. #14
    Androidiano L'avatar di stef84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tra i primi post, vorrei suggerire di inserire anche una parte dove viene indicata uan guida per effettuare un BACKUP COMPLETO del proprio device.

    Dato che sono state creare varie ROM, ognuna con più o meno pregie difetti, credo che molti (come me) vogliano testare di persona le singole ROM, per poi fermarsi su quella che più gli convince.
    Nel frattempo che vengono effettuati i test e passano i giorni, molti avranno ricevuto chiamate, messaggi, messaggi su whatsapp, aggiunto numeri in rubrica e quant'altro e ogni votla perdere tutto può essere fastidioso.

    Credo che il backup sia un punto fondamentale per ogni device, visto che android non dispone di una sorta di "iTunes" (spero che mi passiate il paragone), che ci permette questa operazione con 1 semplice click (se saputo fare).

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Kumasan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xiaomi MI2, Meizu MX5

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 61 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spotty130 Visualizza il messaggio
    Il link per l'antenna sul forum francese non funziona o è cambiato, è possibile correggerlo ? Grazie
    Sistemato.

    Quote Originariamente inviato da stef84 Visualizza il messaggio
    Tra i primi post, vorrei suggerire di inserire anche una parte dove viene indicata uan guida per effettuare un BACKUP COMPLETO del proprio device.

    Dato che sono state creare varie ROM, ognuna con più o meno pregie difetti, credo che molti (come me) vogliano testare di persona le singole ROM, per poi fermarsi su quella che più gli convince.
    Nel frattempo che vengono effettuati i test e passano i giorni, molti avranno ricevuto chiamate, messaggi, messaggi su whatsapp, aggiunto numeri in rubrica e quant'altro e ogni votla perdere tutto può essere fastidioso.

    Credo che il backup sia un punto fondamentale per ogni device, visto che android non dispone di una sorta di "iTunes" (spero che mi passiate il paragone), che ci permette questa operazione con 1 semplice click (se saputo fare).
    Aggiunta una parte che parla dei backup non è una vera e propria guida ma un indirizzamento.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kumasan per il post:

    stef84 (07-02-13)

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    piccolo suggerimento: quando fate il backup con titanium se volete reinstallare le app su una rom diversa dalla attuale non fate MAI il backup di dati ed app di sistema ma soltanto delle app che avete aggiunto voi, e soltanto se queste non sono gia' installate internalmente nella nuova rom, ripristinare da titanium dei dati di sistema o un app interna alla rom su una rom diversa generalmente crea problemi molto difficili da individuare e risolvere (casi piu' comuni: google+ si rifiuta di connettersi al server oppure alcune app di sistema non "vedono" la rete nonostante siate collegati e cosi' via).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NixZero per il post:

    Kumasan (07-02-13)

  11. #17
    Androidiano L'avatar di stef84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta NixZero. Il problema di voler fare il backup completo è quello di salvare i settaggi delle applicazioni.

    Faccio un esempio stupido: Whatsapp. Il backup lo si vuol fare non tanto per per salvare l'applicazione in se per se, ma tanto per poter salvare i messaggi. Stesso discorso per rubrica, foto, note, email, sms, etc...

    Molti problemi sono parzialmente risolvibili, sincronizzando l'account con google+. Ma io personalmente sono sempre un pochino scettico.

    Purtroppo vengo dal "vecchio stampo", ho sempre amato il caro e vechcio DOS e con quella linea direttiva mi sono sempre orientato.
    Per tanto, non mi convincono molto i programmi che fanno backup con un "tutt'uno" , perchè ho semrpe paura che sbaglino qualcosa.

    La mia idea, non so se sbagliata, sarebbe un'altra.

    Ogni applicazione scrive e quindi salva su una directory tutti i dati. Lo può fare con un file singolo, con più file, questo non importa.

    Se riuscissimo a sapere quali file poter salvare, sarebbe tutto molto più semplice e standardizzato.

    ad esempio ( metto i nomi a caso, giusto per fare l'esempio):

    il file della rubrica sta in: /etc/mad/vex/contatti
    il file degli SMS si trova in: /etc/mex/SMS
    il file delle note si trova in: /etc/gav/NOTE
    il file dei messaggi di whatsapp si trova in: etc/rad/app/whatsapp/nix/

    e così via.

    Se fosse poi possibile, collegarsi in FTP al terminale, potremmo in un unico passaggio salvare SOLO I DATI CHE CI INTERESSANO. A quel punto, una volta reinstallata la nuova ROM, collegarsi nuovamente in FTP, sovrascrivere i file nelle cartelle giuste, assegnare i permessi 0655 a tutti i file e riavviare il dispositivo.

    Però non sò se è in primis fattibile tutto questo e seconda cosa non sò se sia il caso si parlarne in questo topic. Nell'evetualità possiamo parlarne in un topic a se...

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stef84 Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta NixZero. Il problema di voler fare il backup completo è quello di salvare i settaggi delle applicazioni.
    quello titanium lo fa correttamente, hai la scelta se fare il backup (e restore in seguito) di applicazione, applicazione+dati, solo dati o applicazione+dati+dati esterni (ad esempio i file aggiuntivi dei giochi di grandi dimensioni).
    Purtroppo vengo dal "vecchio stampo", ho sempre amato il caro e vechcio DOS e con quella linea direttiva mi sono sempre orientato.
    Per tanto, non mi convincono molto i programmi che fanno backup con un "tutt'uno" , perchè ho semrpe paura che sbaglino qualcosa.

    La mia idea, non so se sbagliata, sarebbe un'altra.

    Ogni applicazione scrive e quindi salva su una directory tutti i dati. Lo può fare con un file singolo, con più file, questo non importa.
    heh se fosse semplice linux basterebbe fare un backup della tua cartella home, tipo
    tar -cvzpf /tmp/backup.tar.gz ~/ && mv /tmp/backup.tar.gz ~

    ma ovviamente android non e' cosi' semplice e non ha una cartella home definita, ogni app ha la sua locazione per i dati separata.
    cercando di fare tutto manualmente ti complichi la vita inutilmente, anche perche' ad ogni nuova app (o ogni volta che l'app si aggiorna e cambia qualcosa nel formato) dovresti riscrivere lo script.
    per queste cose titanium va benissimo (ed e' capace pure di sincronizzare i backup automaticamente sui vari cloud se desideri).

  13. #19
    Androidiano L'avatar di stef84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quello titanium lo fa correttamente, hai la scelta se fare il backup (e restore in seguito) di applicazione, applicazione+dati, solo dati o applicazione+dati+dati esterni
    Ah bella notizia.... Quindi teoricamente, facendo un backup dei soli dati, senza le app, si potrebbe ovviare al problema... Molto bene, appena posso faccio questa prova!!!

    intanto, visto che si stà sperimentando il sistema per migliorare le prestazioni della batteria, se qualcun'altro volesse provare, riporti una parte del messaggio scritto da Rockrider81 (che ringrazio) in un'altro topic, poi chiuso.
    Le app utilizzate pe rla modifica sono:

    - Toolbox Pro (per la modifica delle prestazioni della CPU)
    - CPU Spy (per visualizzare la percentuale di utilizzo dell prestazioni della CPU)

    Quote Originariamente inviato da rockrider81
    Funziona alla grande ... ho appena cambiato l'animazione di startup e ho settato la frequenza CPU su / performance / CPU control impostando su powersave e flaggando "apply on boot".
    Adesso sono in fase di test ...
    In poche parole, abbiamo riscontrato che con la ROM di Etstore (ma anche con altre) , il telefono non andava mai in deep-sleep, quindi era fisso a 1001 Mhz. Modificando le prestazioni come suggerito da Rockrider81, io ho già riscontrato i primi segni positivi:




    Staccando il telefono alle 8:00 di mattina, co carica 100%, alle 12:45 il telefono era ancora al 76% delal carica, mentre gli altri giorni con il medesimo utilizzo ero già sotto il 50%.

    Comunque... "non è ancora il momento di cominciare a farci i pom***i a vicenda." (Cit. Mr. Wolf)

    Aspettiamo che altri riscontri e soprattutto verifichiamo se il sistema rimane stabile...
    Ultima modifica di stef84; 07-02-13 alle 15:42

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stef84 Visualizza il messaggio
    Ah bella notizia.... Quindi teoricamente, facendo un backup dei soli dati, senza le app, si potrebbe ovviare al problema... Molto bene, appena posso faccio questa prova!!!
    forse mi sono spiegato male, il problema si presenta solo se fai il backup delle applicazioni di sistema (tipo gmail o i servizi interni), non con le app che installi tu.
    quindi ad esempio per wathsapp non ci sono problemi (a meno che chi ha creato la rom per qualche strano motivo suo non l'abbia integrato come app di sistema).

Pagina 2 di 215 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy