Come Effettuare Cambio-Backup Recovery CWM e Root Star/HDC G9300+
I prossimi Passaggi valgono sia per lo Star G9300+ che per HDC G9300+, Sono identici rotfl
!!!ATTENZIONE----"FILE NECESSARI"----ATTENZIONE!!!
1)Scaricate --- La RECOVERY IMAGE DA QUI
2)Scaricate --- Il File Scatter: MT6577_Android_scatter_emmc.txt Da QUI
3)Scaricate --- Il File Per La root: su+superuser+busybox.zip Da Qui
4)Scaricate --- Il Programma SPFlash Tool SOLO VERSIONE 3.1224.01 Sembrano che le altre diano problemi Da Qui
5)Scaricate --- I driver Per Windows per il MT657x Ci sono per xp vista e 7, penso vadano bene anche per 8 Da Qui
P.S. Se dovesse dare problemi l'installazione dei driver provate installando PDA Scaricabile DA QUI
E METTERE TUTTO IN UNA CARTELLA!!!
!!!ATTENZIONE----"PROCEDURA"----ATTENZIONE!!!
1) Copiare sulla MicroSd Il file su+superuser+busybox.zip
2) Aprire Il programma SP Flash Tool Come amministratore
3) Sulla destra troverete un tasto con Scritto "SCATTER-Loading" Cliccateci sopra e caricate il file MT6577_Android_scatter_emmc.txt
4) Ora bisogna effettuare il Backup Delle Vecchia Recovery in caso ci dovessero essere problemi, Sempre Da Sp Flash Tool Andare nella Tabella dedicata alla funzione "READ BACK", Cliccare ADD, fare doppio click sulla stringa che si è appena aggiunta al menu, scegliere dove salvare la nostra recovery e nella successiva finestra impostare i dati in questo modo
Selezionare HEX
0x1588000 Start Address
0x600000 Length
e premere OK, ora è stato impostato la parte di rom da leggere per la recovery, ora Spegniamo il telefono, rimuoviamo Batteria e Cavo Usb, Clicchiamo sul Tasto READ BACK, Colleghiamo il cavo usb, accertiamoci che si installino tutti i driver, e poi collegare la batteria, NON ACCENDETE IL TELEFONO, ATTENETEVI A CIò CHE SCRIVO, se la procedura sarà andata a buon fine, la barra della percentuale arriverà al 100% e vi uscirà una schermata di OK, chiudetela ora avete la copia della Recovery Originale, ora Passate di nuovo alla TAB, dedicata al Download/Flash
5) Ora accertatevi che dalla Tabella della sezione DOWNLOAD ci sia selezionata sotto !!!!SOLO RECOVERY e CHE SIA IL PERCORSO GIUSTO DELLA RECOVERY SCARICATA IN PRECEDENZA!!!!!!! dopo di che togliere il cavo usb e batteria cliccate su DOWNLOAD Rimettere il cavo usb e poi la batteria, anche qui se tutto è andato bene vi darà OK, riavviate e accendete il vostro cell tenendo premuto il TASTO VOLUME + E POWER, se il telefono non dovesse accendersi niente paura staccate tutto rimettere la batteria e accendetelo sempre con TASTO VOLUME + E POWER e Così Sarete entrati nella Recovery CWM segue...
6) Ora Dalla Recovery Caricheremo i file per la root caricati in precedenza sulla microsd!!!
I comandi a me sono volume su per SU e volume Giu per GIU mentre per dare l'OK è il tasto POWER
Segliamo 'Install zip from sdcard' poi "choose zip from sdcard" e navighiamo fino a scegliere su+superuser+busybox.zip
FATTO TUTTO QUESTO E RIAVVIATO IL CELL AVRETE I PERMESSI DI ROOT
SI RINGRAZIANO DI CUORE IL FORUM XDA E IN PARTICOLARE L'UTENTE GARYO CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE LA GUIDA CHE IO HO SOLO TRADOTTO
OVVIAMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA COLPA IN CASO DI BRICK O DANNI MA IO HO FATTO CIò CHE HO SCRITTO E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA