CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 560
Discussione:

Star G9300+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Star G9300+

    Salve a tutti,
    di recente ho comprato questo smartphone su ebay lo STAR G9300+ che ha queste caratteristiche:

    Sistema operativo Android JELLY BEAN 4.1.1
    Dimensioni schermo 4.8 pollici
    Risoluzione schermo QHD 960X540
    Tecnologia touch TP capacitivo 5PUNTI
    Multi-touch SI
    3D acceleratore OpenGL 2.0
    3G SI
    Network standard and band 7.2 Mbps WCDMA/gsm sim 1 + GSM SIM2
    CPU model MTK6577 dual core CPU+1GPU
    CPU frequency 2core CORTEX A9 1000 MHz + GPU 517 MHZ
    range frequenza standard cpu 250mhz-1000mhz
    2 core combinati sono 2000 mhz
    RAM 1024 MB
    ROM 4096MB , liberi 512MB PER APP , 1GB RISERVATO A FIRMWARE E 2,5GB PER FOTO
    espandibile con microsd fino 32GB non compreso
    Sim card Dual Sim , SIM 1 WCDMA UMTS , SIM 2 GSM
    WiFi SI
    GPS SI - uso ricerca posizione
    A-GPS SI
    Bluetooth SI
    FM SI
    G-sensor SI
    FOTOCAMERE fronte vga retro 8 MPX interpolati , HW 5MPX
    Camera pixels 0.3million &8 million
    Flash foto si
    Data Interface type USB 2.0
    USCITA AUDIO 3.5 mm
    Youtube Si
    Memoria massima espandibile Micro SD fino a 32GB (non incluso)
    Lingue ITALIANO + English French German Spanish Italian Portuguese e altro
    peso confezione 570g
    Colore DARK BLUE O BIANCO , DOPO ORDINE COMUNICATECI SUBITO LA SCELTA, SENZA COMUNICAZIONE IMMEDIATA SPEDIAMO IL PRIMO DISPONIBILE.
    Dimensioni 137 x 70 x 9 mm
    Peso con batteria 145g+ BATTERIA DA 2100MHA
    rubrica 10000 contatti

    Volevo sapere quali modifiche posso fare ad esempio come ottenere i permessi ROOT e come migliorare il GPS che fa molta fatica a prendere il segnale.
    Cose cosi isomma, purtroppo non riesco a trovare modifiche riguardanti questo smartphone nei varai siti di internet
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE RAGAZZI

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao DanielT,

    Anch'io ho comprato il tuo stesso smartphone, ed anche io posso confermare la difficoltà del gps a trovare i satelliti, ma non devi disperare forse ho trovato la soluzione.
    Partiamo col dire, che personalmente sono convinto si tratti di un problema hardware più che software, quindi a mio avviso, la strada da percorrere per ottenere qualche risultato non è quella software. Ho letto di molta gente, che pur provando svariate applicazioni, non ha risolto il problema.
    Cercando su internet, ho scoperto che in alcuni telefoni "di marca" la soluzione consiste nell'applicare una strisciolina di alluminio (il comunissimo domopack per intenderci), tra la cover posteriore e la superficie sottostante ad essa, in corrispondenza del punto in cui si trova l'antenna GPS.
    Ora, non sapendo dove sia posizionata l'antenna GPS all'interno del G9300+, ho deciso di andare per tentativi, perciò ho fatto tre striscioline di alluminio, e le ho posizionate in 3 punti diversi con la speranza che almeno una delle tre andasse a "meta", quindi, con questa semplice modifica, ho testato il navigatore di google, con il seguenti risultati:
    Dopo 7 km dalla partenza, ha agganciato il segnale GPS, e l'ha tenuto alla perfezione senza mai perderlo per i restanti 13 Km, fino all'arrivo. La posizione era precisa tanto da segnalare alla perfezione sia le entrate che le uscite dalle rotonde.
    Al ritorno ho ripetuto la prova, il tempo per il fix è stato più o meno simile, ma durante il tragitto mi sono accorto di un dettaglio molto importante ai fini della navigazione: Tenendolo in mano, il cellulare perde il segnale GPS. Incredulo, ho fatto diverse prove, e posso affermare con certezza, che tenendo il telefono in mano, il GPS smette di funzionare, mentre appoggiandolo sul cruscotto, o sul sedile, riaggancia i satelliti. Purtroppo non ho ancora un supporto auto per poterne testare le interferenze con l'antenna GPS (ma suppongo che non ne darebbe).

    Ecco una foto delle striscioline d'alluminio:

    g9300+ alluminio gps.jpg

    Non esagerare con il loro spessore, altrimenti rischi di rovinare i ganci della cover.
    Io non le ho nè incollate, nè adesivate, ma solo appoggiate, con la speranza che la cover le matenga in posizione.
    Le posizioni, e le dimensioni delle striscie, sono casuali, e in fase di "sperimentazione" al fine di ottenere il miglior risultato possibile, quindi chiunque abbia qualcosa da suggerire è il benvenuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Benax73 per il post:

    galliste (20-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti volevo dirvi che il mio g9300+ non a alcun problema di gps però non riesco ad aprire la root voi ci siete riusiti?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ho capito, Grazie del SUGGERIMENTO provero' e poi ti faro' sapere!! Invece per avere i permessi ROOT?? Ci sei riuscito??

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche io sto cercando il modo di come fare!! fatemi sapere qualcosa anche a me se riusciute

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielT Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche io sto cercando il modo di come fare!! fatemi sapere qualcosa anche a me se riusciute
    anche io ho provato di tutto con ricerche su internet ma con tutti i vari tools non ci sono riuscito....
    forse questi nuovi smartphone cinesi non si possono rootare ancora ?_?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a fare il root con una procedura molto lunga e non semplicissima.
    In pratica occorre fare il dump della partizione di recovery e modificarla tramite uno script di Android kitchen.
    Riflashando la recovery modificata è possibile applicare un update che di fatto installa l'applicazione superuser.
    Al seguente link trovate la guida che ho seguito.

    www . mediafire . com/view/?8mxvy0ey5yfdu59

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuovo7000 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo dirvi che il mio g9300+ non a alcun problema di gps però non riesco ad aprire la root voi ci siete riusiti?
    Ciao,

    mi potresti dire che Numero modello e build ha il tuo telefono?
    Il mio (che ha il problema del gps) ha come numero modello "e1920_v77_zlh_9p017_asx" e come Numero build "e1920_v77_zlh_9p017_asx_20121203".
    La versione banda di base è : "MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15, 2012/10/22 18:39"

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il mio è uguale al tuo ma a mè funziona bene il gps

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me nn va.....caso o eccezzione ?

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy