Visualizzazione stampabile
-
Ciao ancora.... ho effettuato altre prove con questo terrminale.
Innanzitutto i settaggi audio: in seguito a conversazione telefonica con un amico ci siamo accorti che l'audio in uscita dal microfono del B943 non era il massimo. Il volume era basso ed inoltre chi avevo dall'altra parte del telefono affermava anche di ascoltare ad intervalli una specie di "tac....tac..."
Dopo varie telefonate fra me ed il mio amico che gentilmente ha sacrificato qualche minuto gratis del suo piano tariffario per la causa rotfl sono giunto a dei settaggi ottimali. Sono intervenuto solo su Audio/normal Mode/mic in questo modo:
Level 0 -> 64 -> 180
Level 1 -> 112 -> 190
Level 2 -> 184 -> 190
Level 3 -> 180 -> 190
Level 4 -> 184 -> 190
Level 5 -> 200 -> 190
Level 6 -> 160 -> 190
Il primo valore è l'originale, il secondo è quello da me impostato. In pratica mi sono affidato alle considerazioni di torio (che ringrazio) sul forum del B94m ed ho impostato i livelli tutti quasi uguali, in questo modo ho eliminato echi, rumori di fondo, fruscii e disturbi vari, ed ho impostato tutto (o quasi) a 190 riuscendo ad alzare il mio volume. Non sono andato oltre perchè già con queste impostazioni, mettendo il volume dell'altoparlante al massimo il mio interlocutore sentiva rientrare la propria voce nel microfono!
Ho inoltre provato il GPS. Ho installato sygic ed ho messo le mappe senza problemi nella SD esterna. Il primo fix dei satelliti è stato effettuato in circa 5 minuti!
Fotocamera: anche qui ho trovato dei leggeri vantaggi installando lgcamera. Le ho provate un pò tutte, Camera MX, HDR camera+ ed FX camera consigliate nel topic del B94m, ma la migliore mi pare lgcamera.
Il problema principale pare essere la messa a fuoco, con lgcamera posso impostare dei valori di messa a fuoco diversi da "auto" che migliorano la nitidezza dell'immagine.
-
Salve a tutti, ho iniziato da qualche giorno a seguire questo topic, sono già un possessore del b943 ma fino a qualche giorno fa appunto seguivo solo il topic del b94m, vista la presenza di un topic apposito sul nostro b94 quad-core pubblico anche qui la mia recensione sulle impressioni che ho avuto del telefono sperando di fare cosa gradita :)
Iniziamo dall'aspetto:
la cosa che mi ha colpito subito è stata la leggerezza, è più leggero del cinafonino da 3.5" che avevo fin ora ed è molto più leggero del cinafonino clone del galaxy S3 che ha acquistato la mia ragazza. Il guscio posteriore è di semplice plastica forse fin troppo semplice però ne guadagna in leggerezza e minore spessore. Lo spessore, altro punto che mi ha colpito, al tatto da' una sensazione di estrema finezza, per intenderci tutto l'opposto che sentirsi un mattone tra le mani. Il bilanciere per il volume è sulla destra argentato, mentre il tasto di accensione è sul lato superiore sempre argentato (io preferisco il tasto di accensione sulla destra però sono gusti), l'attacco microusb è sul lato sinistro.
Non ha i led di stato, ma ho sopperito facilmente grazie all'applicazione NoLed che trovate comodamente nel playstore, quando c'è qualche notifica da segnalare appare un iconcina o un puntino (a vostra scelta) sul display e grazie al sensore di prossimità potete impostare che il display rimanga spento quando il sensore rileva che il cellulare è in tasca o coperto da qualcosa in modo da non sprecare inutilmente la batteria, mentre quando lo schermo non è coperto ed è quindi visibile ai vostri occhi le icone saranno li a segnalarvi se avete qualche notifica.
DISPLAY
altro punto di forza a mio avviso, pur essendo QHD dimostra una ottima risoluzione probabilmente grazie al fatto di essere un 4.5" invece dei più numerosi 4.7", grazie allo schermo più piccolo la densità di pixel in PPI è maggiore e quindi si ha una percezione migliore. I colori sono veramente eccellenti, con luminosità al massimo sembra quasi un SuperAmoled, i neri sono molto neri e i colori molto vivaci. Il touch è nella media, niente di strepitoso ma niente di scadente, assolutamente normale.
FOTOCAMERA E SENSORI
La fotocamera come avete potuto vedere dalle foto precedentemente postatevi è molto buona, ovvio non è come una fotocamera con ottica Carl Zeiss però è superiore alla media dei cinafonini dual core. Il processore più potente ha permesso di supportare fotocamere migliori.
Il sensore di prossimità è molto reattivo e anche il sensore magnetico utilizzando la bussola sembra funzionare bene, anche il sensore di movimento rende la rotazione dello schermo molto reattiva. Niente da obiettare a questo reparto hardware.
GPS
Non sono un grande esperto di GPS e verosimilmente non lo userò quasi mai, però ieri stavo passando in auto vicino alla costa, mi sono fermato e sono sceso dall'auto per testare il GPS, l'ho acceso e mi è apparsa la notifica di ricerca segnale GPS, dopo meno di 2 minuti mi ha detto che aveva completato la ricerca e trovato il segnale, ho scaricato turbo GPS e ho potuto constatare che effettivamente rilevava diversi satelliti (almeno 6-7). Poi ero di premura e non ho scaricato un app con le mappe per testarne il funzionamento su strada, però appena provo vi faccio sapere.
CONNESSIONI
Connessione wifi ottima, nessun problema, si connette molto rapidamente, mantiene bene il segnale e la navigazione è eccellente.
Connessione dati idem, ho testato sia connessione tramite sim Tre (che funziona tranquillamente) sia con sim TIM su cui ho un piano dati e va alla grande, ho provato anche lo streaming tramite cubovision della partita Torino-Bologna e si vedeva alla grande senza scatti ne problemi. Riesce a connettersi in H+ e va una meraviglia.
Bluetooth normale, niente da criticare o da elogiare, fa il suo lavoro.
TELEFONIA E AUDIO
Ho ricevuto ed effettuato 6-7 telefonate, nessun problema, mi sentono e sento in maniera più che valida, niente rumori, niente eco, tutto normale.
Lo speaker audio fa il suo lavoro se si tratta di squillare o segnalare messaggi o sveglie, mentre non è straordinario per ascoltare musica, la qualità sonora è bassa. L'uscita audio invece è molto migliore e anche le cuffie in dotazione trasmettono bene la musica, per intenderci può essere usato tranquillamente come lettore mp3.
Qualcuno mi aveva chiesto se le cuffiette hanno il microfono, assolutamente si, sono auricolari a tutti gli effetti.
BATTERIA
Era ciò che più mi preoccupava al momento dell'acquisto, 2000mah mi sembravano pochi però devo dire che fin ora la batteria ha retto bene fino a sera nonostante lo abbia sfruttato anche più intensamente del mio uso normale. Ho riscontrato però che ieri giunto intorno al 30% sia di colpo crollato al 15%, è possibile che essendo ancora ai primi utilizzi il monitoraggio della batteria sia ancora calibrato non perfettamente, vi aggiornerò man mano che passeranno maggiori cicli di ricarica e si stabilizzerà meglio.
SOFTWARE
E' la prima volta che mi imbatto in adroid 4.1 e sono molto soddisfatto, efficiente e reattivo anche se sicuramente parte del merito è della cpu quad core. Quando l'ho acceso la prima volta c'erano delle applicazioni cinesi, le ho facilmente disinstallate e quelle che apparentemente non presentavano la possibilità di disinstallarle è sufficiente disattivarle per ottenere in realtà la loro scomparsa completa. Come dicevo qualche post precedente al posto di google search era installata un'applicazione cinese, questo significa che non è presente dall'inizio la scrittura vocale ma è sufficiente scaricare google search dal play store e attivarlo dalle impostazioni lingua e immissione.
Detto questo sono molto soddisfatto del telefono, non ho niente di cui lamentarmi, se devo andare a cercare il pelo nell'uovo riesco solo a lamentarmi dell'assenza dei led di stato e che il tasto power è sul lato superiore invece che sul lato destro, ma significa veramente lamentarsi di bazzecole. Spero di essere stato completo e aver risposto ai vostri dubbi, se ho tralasciato qualcosa chiedetemi pure
-
ciao overburner il mio, acquistato su my**** ,come problemi ( gestore 3, so che da problemi ) di audio non mi da volume basso ma mi sentono cupo come se stessi parlando in un imbuto, i valori di default erano come i tuoi ho provato a cambiarli come da te suggerito ma non ho avuto miglioramenti ne di audio mio + alto ne dal punto di vista d'imbuto, suggerimenti ?
Con lgcamera quali miglioramenti hai avuto?
Con connessione dati hai come va ? hai fatto modifiche ?
Con voce hai avuto problemi che non eri raggiungibile pur avendo segnale ? ( da me se attivo dati, in ambiente chiuso risulto non ragiungibile, e dati non vanno ho provato le varie soluzioni suggerite in internet ma senza risultati )
-
Buongiorno a tutti, ho da 2 settimane il "nostro" telefono, soddisfatto in generale. Vorrei avere un aiuto per disattivare le applicazioni cinesi sopra riportate. Ho installato google search ma, quella odiosa barra in cinese non mi vuole abbandonare...mi potete aiutare (hamlet 89:()? Grazie anticipatamente
-
Allora...
@ ornet:
I problemi di audio a me erano quelli che ti ho riferito, strana sta cosa dell'audio "imbuto"... potrebbe effettivamente darsi che vi siano in commercio modelli con una capsula microfonica più scadente.
Con lg camera le foto vengono più nitide rispetto a quelle scattate con la camera ufficiale.
Per quanto riguarda l'essere raggiungibile... ho provato ad attivare connessione dati in casa e poi con il telefono fisso mi sono fatto da solo qualche chiamata giusto per vedere se squillava, e ha squillato.
@ domenicoluca75: le applicazioni cinesi non possono essere tutte disinstallate, ve ne sono un paio che non vanno via. Però è possibile disattivarle dal menu applicazioni/tutte. Clicchi sull'app cinese da qui e scegli "disattiva".
Al riavvio (reboot, non spegni accendi) del cellulare la barra non dovrebbe più esserci.
-
La possibilità di spegnere il telefono e riaccenderlo ad una data ora è superlativo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
overburner
Allora...
@ domenicoluca75: le applicazioni cinesi non possono essere tutte disinstallate, ve ne sono un paio che non vanno via. Però è possibile disattivarle dal menu applicazioni/tutte. Clicchi sull'app cinese da qui e scegli "disattiva".
Al riavvio (reboot, non spegni accendi) del cellulare la barra non dovrebbe più esserci.
E' esattamente così, però sul mio non c'è stato nemmeno bisogno di riavviare, è sparito tutto istantaneamente. Per fare prima si può trascinare direttamente l'applicazione sulla scritta "informazioni applicazioni" e da li disattivarla.
-
ciao a tutti. ho da qualche giorno anch'io il b943 e riscontro i problemi col gps e con internet. x il gps farò delle prove, ma poco mi importa, ma con il collegamento dati vorrei sapere cosa fare... in pratica se sono in edge o h+ il telefono si connette e funziona tutto bene, ma se la ricezione è in 3g allora non si collega e le applicazion non funzionano. ho provato a cambiare i parametri che diceva sirlollodod, ma non cambia nulla... avete qualche altro suggerimento??? grazie
-
Ecco 2 foto, una scattata con la camera ufficiale del telefono e l'altra con lg camera
Fotocamera ufficiale
lg camera
Come potete notare quella scattata con lg camera viene messa a fuoco correttamente grazie alla possibilità di selezionare manualmente un tipo di messa a fuoco.
Provata anche camera MX ma ha lo stesso problema della fotocamera ufficiale.
-
usa gpsfix scaricandolo dal market. Le prime volte di mette molto tempo poi migliora.
Per il collegamento vorrei sapere che operatore usi così potrei darti dei consigli.