CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 189
Discussione:

Fix Gps su Star N9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, ciao Giglioblu.
    ho prvato a seguire il procedimento con mobileuncle.
    1) Engineer Mode-->(mtk)-->Location-->Location Based Service-->
    2)Agps on/off -->Enable A-GPS
    3)Epo, spunta su Enable pro e Auto Donwload
    3)GPS--> Gps off, spnta su Gps on e parte a scaricare conta i satelliti arriva a 11 e poi...
    4) view dove trova gli undici satelliti selezionati...ma poi, accendo gps fix per carcare se trova i satelliti ma nulla..
    :-(

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ma negli screen vedo che 7 li ha agganciati quindi il gps funziona o sbaglio?

  4. #23
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    discussione spostata in sezione Star
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da free99zone Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, sono disperato! Il telefono è bellissimo. Ieri ho fatto il root seguendo la guida elencatami da Paolo e da Giglioblu.
    Ho istallato gpsfix, ho cambiato il server cinese con quello italiano (it.pool.ntp.org) ma il gps non prende il sengale! Non sapete se qualcuno ha avuto lo steso problema? Tant'è vero che non prende ne il segnale ne la bussola ne l'inclinometro.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ho quasi il dubbio che l'antenna gps sia finta!
    Grazie mille...
    Bravo hai centrato il problema esistono copie dello Star N9500 con l'antenna finta o meglio l'antenna è buona e si vede anche quando apri la cover posteriore, ma a mio avviso manca proprio il modulo gps, io ne ho avuti tre per le mani è uno solo funzionava il GPS e alla grande anche, eseguendo in tutti e tre le stesse procedure di configurazione, devi solo avere la fortuna di beccare il sito giusto dove vendono quello originale.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da free99zone Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ciao Giglioblu.
    ho prvato a seguire il procedimento con mobileuncle.
    1) Engineer Mode-->(mtk)-->Location-->Location Based Service-->
    2)Agps on/off -->Enable A-GPS
    3)Epo, spunta su Enable pro e Auto Donwload
    3)GPS--> Gps off, spnta su Gps on e parte a scaricare conta i satelliti arriva a 11 e poi...
    4) view dove trova gli undici satelliti selezionati...ma poi, accendo gps fix per carcare se trova i satelliti ma nulla..
    :-(
    è tutto inutile purtroppo esistono copie dello Star N9500 con l'antenna finta o meglio l'antenna è buona e si vede anche quando apri la cover posteriore, ma a mio avviso manca proprio il modulo gps, io ne ho avuti tre per le mani è uno solo funzionava il GPS e alla grande anche, eseguendo in tutti e tre le stesse procedure di configurazione, devi solo avere la fortuna di beccare il sito giusto dove vendono quello originale.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da free99zone Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ciao Giglioblu.
    ho prvato a seguire il procedimento con mobileuncle.
    1) Engineer Mode-->(mtk)-->Location-->Location Based Service-->
    2)Agps on/off -->Enable A-GPS
    3)Epo, spunta su Enable pro e Auto Donwload
    3)GPS--> Gps off, spnta su Gps on e parte a scaricare conta i satelliti arriva a 11 e poi...
    4) view dove trova gli undici satelliti selezionati...ma poi, accendo gps fix per carcare se trova i satelliti ma nulla..
    :-(
    Fai una prova cosi: Vai su mobieuncle, alla prima schermata vai su Power gps search, tap su gps set dovrebbe uscire un testo con il server e gli xtra, esci e vai su engineer poi location based service, gps e tap ON attivi il gps vai su view e attendi fino a quando il gps non fixa almeno tre sat te ne accorgi perchè il pallino del gps si ferma e non lampeggia e i sat agganciati diventano verdi. Nel mentre se vedi che in basso sui numeretti dei satelliti appaiono delle colonne rosse già significa che il gps funziona, attendi e abbi pazienza mettitti in un luogo aperto meglio se su un terrazzo per il primo fix. Fammi sapere.

    Ti chiedo se hai installato l'ultimo upgrade di questo telefono oltre a roottarlo.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Fai una prova cosi: Vai su mobieuncle, alla prima schermata vai su Power gps search, tap su gps set dovrebbe uscire un testo con il server e gli xtra, esci e vai su engineer poi location based service, gps e tap ON attivi il gps vai su view e attendi fino a quando il gps non fixa almeno tre sat te ne accorgi perchè il pallino del gps si ferma e non lampeggia e i sat agganciati diventano verdi. Nel mentre se vedi che in basso sui numeretti dei satelliti appaiono delle colonne rosse già significa che il gps funziona, attendi e abbi pazienza mettitti in un luogo aperto meglio se su un terrazzo per il primo fix. Fammi sapere.

    Ti chiedo se hai installato l'ultimo upgrade di questo telefono oltre a roottarlo.
    Le colonne rosse non appariranno mai è proprio quello il problema, perchè mentre per i pallini rossi che appaiono sul radar vengono riconosciuti dall'assistenza EPO e AGPS per le colonne rosse è il modulo gps che le rileva, quindi quando non compaiono, vul dire che al telefono manca proprio il modulo del GPS o non è funzionante per qualche motivo.
    Ultima modifica di bluesbatt; 24-05-13 alle 12:38

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluesbatt Visualizza il messaggio
    Le colonne rosse non appariranno mai è proprio quello il problema, perchè mentre per i pallini rossi che appaiono sul radar vengono riconosciuti dall'assistenza EPO e AGPS per le colonne rosse è il modulo gps che le rileva, quindi quando non compaiono, vul dire che al telefono manca proprio il modulo del GPS o non è funzionante per qualche motivo.
    Ovvio cio che dici, ma io dopo aver flashato la nuova ultima rom credevo che il gps era morto non prendeva in nessun modo attesa anche di ore ma nulla n con maps ne con navigatore ne con altro, ho cambiato il gps.conf, modificato cancellato il gps.dat, ma nulla , oggi testardo per come sono ho deciso di fare la procedura suddetta senza prima passare per il power gps search, e ancora nulla non funzionava, dopo disperato ho tappato su set gps in power gps search e ho ritentato, ed ecco che il gps mi aggancia 10 sat su 12, anche se al primo dix ci ha messo 133 sec.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Ovvio cio che dici, ma io dopo aver flashato la nuova ultima rom credevo che il gps era morto non prendeva in nessun modo attesa anche di ore ma nulla n con maps ne con navigatore ne con altro, ho cambiato il gps.conf, modificato cancellato il gps.dat, ma nulla , oggi testardo per come sono ho deciso di fare la procedura suddetta senza prima passare per il power gps search, e ancora nulla non funzionava, dopo disperato ho tappato su set gps in power gps search e ho ritentato, ed ecco che il gps mi aggancia 10 sat su 12, anche se al primo dix ci ha messo 133 sec.
    Quindi bisagna cambiare room?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluesbatt Visualizza il messaggio
    Quindi bisagna cambiare room?
    A me il gps ha sempre funzionato certo non è come quello della macchina ma funziona, sia con la rom stock che con i successivi aggiornamenti, consiglio comunque l'upgrade all'ultima rom che freedgt ha linkato qui https://hotfile.com/dl/223962916/68d5a70/N9500.rar.html
    Ultima modifica di Giglioblu; 24-05-13 alle 14:26

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy