CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 189
Discussione:

Fix Gps su Star N9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ertefo

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho un Feiting GT-H9500 Android Ver. 4.2.1 - MT6589 - ALPS.JB2.MP.V1.2

comunque anch'io non ho trovato il mtkgps.dat per cancellarlo... evidentemente non è stato creato... alla fine la sequenza risulta buona... provalo anche con la rete fissa wi-fi... vedrai che funziona... vorrei solo sapere quando dici in engineeringmode ho la mappa puntata su taiwan ??? mà in quale modalità dell engineeringmode ?
    e poi sempre in quale modalità dici di inserire le coordinate della tua città ? puoi scrivermelo passo per passo? così verifico... grz

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

in engineeringmode ci posso entrare in 2 modi o con il numero *#*#3646633#*#* o con l'app Mobileuncle Tools - Engineer mode
    in Engineer mode > location based service > map mi appare la mappa con il pallino rosso indicante la posizione in un quartiere di Shilin e rimpicciolendo la mappa sull'isola di Taiwn
    nel menù in fondo allo schermo se seleziono move to lat/lng ho le coordinate latitude 25.084 longitude 121.56 immettendole in google map mi porta a : No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District‎
    Taipei City, Taiwan 104
    immettendo le coordinate della mia città nella stessa finestra mi porta alla mappa della mia città.
    Ho provato per quasi 2 ore ma non mi aggancia nessun satellite e ritornando su quella mappa mi riporta sempre a taiwan nonostante gli abbia dato le mie coordinate

No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District‎
    Taipei City, Taiwan 104

è un motel
    Ultima modifica di zagortenax; 27-05-13 alle 20:44

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

:-) comunque sappi che ti localizzera sempr quel motel... si perche' ? perche' nella sequenza che finisce con Map clicca sotto il menu e dove c'e' scritto Go to Country or City ci sono solamente (per lo meno da me') 2 nazioni e 2 citta'.... forse gli amici dagli occhi a mandorla sanno ancora che il mondo sia quadrato e che non giri..... :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

allora io ho risolto il fix dei satelliti con mMobileuncle , procedura descritta nei post precedenti, mi aggancia i satelliti, diventano verdi, vado in copilot, traccio un itinerario e....:
    il segnale ai satelliti si perde ogni 40 secondi di marcia...il navigatore si blocca e ovviamente saltando il bivio o l'uscita che si doveva prendere parte col calcolare il nuovo percorso ogni volta...SNERVANTE ED ABBASTANZA INUTILE!!!
    secondo voi dipende dal navigatore o è un problema di antenna gps????

Androidiano

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Antenna GPS debole.

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Antenna GPS debole.
    non credo sia la debolezza dell'antenna..(che comunque nell'engineeringmode c'è la possibilità di flaggare anche i vari tipi di antenna)
    ma sia proprio i settaggi iniziali del GPS che sono stati fatti per gli amici dagli occhi a mandorla... seguendo la sequenza in engineeringmode vai a Map ed entri in Menu vedi che c'è l'opzione di scegliere citta e nazione... da lì si capisce subito... perchè sono stati programmati la scelta per solo 2 nazioni e 2 città mentro il mondo è grande... non ti pare? per come la penso io si tratta solamente di una modifica nel software che deve fare la Mediatek di Taiwan

Androidiano L'avatar di pippolo66

Smartphone
    S20FE

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Predefinito

con la procedura che ho postato due telefoni su tre che ho comprato agganciano dopo una ventina di minuti.
    il terzo nisba. e dire che gli ho dato in pasto anche il backup completo con mtkdroid di un altro telefono che agganciava.
    e cmq anche i due tel che agganciano lo fanno dopo molto e male, perdendo facilmente il segnale.

secondo me la questione è hardware.
    anche se settato male una volta agganciato il sistema di cache dati del gps dovrebbe adeguarsi alle nuove coordinate.

mi armo di cacciavite, tester, stagnola e pazienza e vedo che riesco a fare.
    stay tuned.
    Samsung S20FE

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

ciao.. guarda che non esce più il motel :-)
    allora nella sequenza che hai riportato .....

con l'app Mobileuncle Tools -
    Engineer mode > in Engineer mode (MTK) >
    location based service >
    GPS >
    GPS (off) trasformalo in ON taggandolo >
    View > già vedrai i satelliti azzannati.... poi
    MAP > è IL PUNTINO ROSSO 6 Tù :-)

ovviamente devi avere connessione dati e/o WiFi

a mè sinceramente funziona

Androidiano L'avatar di pippolo66

Smartphone
    S20FE

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 60 volte in 31 Posts
    Predefinito

hai provato a fare un restart del telefono e vedere se conservava i dati ? o devi far tutto daccapo ?
    Samsung S20FE

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

bè il restrat vuol dire.... chiudere il dispositivo e di conseguenza chiudere anche tutte le applicazioni e programmi con i relativi parametri/aggiornamenti/dati ottenuti fino a quel momento... questo vale anche per il GPS

Pagina 6 di 19 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio