Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghostrider
Io ad esempio preferisco il metodo classico con gli scripts perchè quel programmino va in continuazione a verificare se è stato attivato il tethering, inviando continui avvisi a video. Secondo me sottrae anche risorse.
Le risorse che sottrae sono infinitesime...tiene aggiornato semplicemente il nome della tethering interface per il redirect dei dati...e questo accade quando si passa da wifi a connessione dati e in altre circostanze....comunque se ti funzionano gli script va bene lo stesso ovviamente....questione di gusti...
-
Quote:
BB72
Le risorse che sottrae sono infinitesime...tiene aggiornato semplicemente il nome della tethering interface per il redirect dei dati...e questo accade quando si passa da wifi a connessione dati e in altre circostanze....comunque se ti funzionano gli script va bene lo stesso ovviamente....questione di gusti...
Ciao, l'ho reinstallato e devo dirti che sono contento. Ho settato superuser in modo da non notificarmi a display ogni momento quando viene richiesta l'autorizzazione e per il resto la app va molto bene. Fa in pratica tutto da sola. Se ci si clicca sopra si viene indirizzati alla pagina dei settings da dove è possibile attivare "fisicamente" il tethering (wifi hotspot, come si chiamava non tanto tempo fa ;-)) ma funziona anche se non lo si aziona.
Sono contento, grazie.
-
Quote:
ghostrider
Io ad esempio preferisco il metodo classico con gli scripts perchè quel programmino va in continuazione a verificare se è stato attivato il tethering, inviando continui avvisi a video. Secondo me sottrae anche risorse.
il link per mettere gli script ?
senza che vi ripete
considerate che ho il cell da una settimana e fare il root è già stato un lavorone.
grazie
-
Quote:
ghostrider
Ciao, l'ho reinstallato e devo dirti che sono contento. Ho settato superuser in modo da non notificarmi a display ogni momento quando viene richiesta l'autorizzazione e per il resto la app va molto bene. Fa in pratica tutto da sola. Se ci si clicca sopra si viene indirizzati alla pagina dei settings da dove è possibile attivare "fisicamente" il tethering (wifi hotspot, come si chiamava non tanto tempo fa ;-)) ma funziona anche se non lo si aziona.
Sono contento, grazie.
Onestamente non ho mai provato ad azionare l'hotspot senza passare per l'app!...effettivamente eviti di passare per gli script ed è molto più immediata come procedura...
-
Quote:
gosty
il link per mettere gli script ?
senza che vi ripete
considerate che ho il cell da una settimana e fare il root è già stato un lavorone.
grazie
Installa Busybox dal market e poi installa l'app Tethering421.apk che scarichi da qui Habilitar Tethering en Android 4.2.1 | Foro de Móviles DualSIM
Ogni volta che devi attivare l'hotspot fallo attraverso l'app...tutto qui (concedi i privilegi di SU se vengono chiesti)
Se non vui vedere a video ogni tanto i messaggi si superuser, li disattivi nelle opzioni del SuperSU.
-
Quel tipo di app l'ho istallata seguendo tutte le istruzioni alla lettera il risultato è che non mi funziona ancora il thetering wifi mentre quello usb funziona! Ho letto sopra che un nostro amico col problema come il mio usb si e whifi no aveva risolto con gli script . ne parla a pag 20.
Solo che io non saprei da dove iniziare
datemi un link dove si spiega tutto da 0 o spiegatemi passo passo da 0.
Ringrazio in anticipo
-
Quote:
gosty
Quel tipo di app l'ho istallata seguendo tutte le istruzioni alla lettera il risultato è che non mi funziona ancora il thetering wifi mentre quello usb funziona! Ho letto sopra che un nostro amico col problema come il mio usb si e whifi no aveva risolto con gli script . ne parla a pag 20.
Solo che io non saprei da dove iniziare
datemi un link dove si spiega tutto da 0 o spiegatemi passo passo da 0.
Ringrazio in anticipo
Devi legger il forum dall'inizio, poi scaricare gli script sul tuo PC, rinominarli con le corrette estensioni (è tutto spiegato), poi li copi nella tua sd card SENZA metterli in alcuna cartella. Poi dal market installi terminal emulator. Quando ti vuoi connettere accendi il telefono, azioni il tethering wifi o usb (in questo caso connettilo via cavo) poi lanci l'applicazione chiamata terminal emulator e digiti:
su (poi schiacci invio)
cd sdcard (poi schiacci invio sulla tastiera)
sh tether.sh (se vuoi il tethering wifi e schiacci invio)
Fatto questo chiudi il terminal emulator e il tuo PC navigherà.
Se invece vuoi il tethering in usb, al terzo punto digita sh usb.sh
Spero ora tu possa risolvere.
Per favore niente messaggi privati ma il grazie è gradito.
Per maggiori chiarimenti vai al post numero 28
-
Ragazzi, vi saluto tutti. Sono due giorni che leggo ma dopo aver eseguito alla lettera la guida di FabioT, nell'ultimo passaggio, quando lancio il comando "sh tether.sh" mi da un bel: "No such file or directory"...cosa sbaglio?
Le ho provate tutte. Anche la guida spagnola. Il mio è un thl w8s....
-
Non c'è il file, non lo trova. Dove l'hai messo?
-
Quote:
ghostrider
Non c'è il file, non lo trova. Dove l'hai messo?
Forse ho risolto. Ho appena provato a rifare la procedura e pare che l'emulatore abbia riconosciuto il file nella memory. Questa volta avevo il WiFi del PC spento. Siete grandi!!!!