CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ravenna
    Messaggi
    132
    Smartphone
    lg g2 32gb int.

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da easyfly Visualizza il messaggio
    Bene grazie per la guida appena posso la provo . Solo una domanda : io che ho gia' il root posso saltare il punto 1 ?
    Copio il file tether.sh in /sdcard e passo all'emulatore?
    Devo fare l'operazione con l'emulatore ogni volta che riavvio il tel. o quando avvio il tether?
    Provato e sembra funzionare!!!! Ho saltato il punto 1 (avendo gia' fatto il root) , ho rinominato il file tether.sh.zip togliendo l'estensione .zip l'ho copiato nella directory della sdcard , ho installato "Android Terminal Emulator" ho eseguito i comandi su , cd sdcard, su tether.sh , poi ho chiuso il terminale e provato e ripeto sembra tutto ok .
    Mi ero dimenticato di dire che ieri ho provato una sche della 3 e funzionava , quindi credo che dipenda dagli operatori e da JB 4.2.2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato easyfly per il post:

    ghostrider (29-06-13)

  3.  
  4. #32
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    @ FabioT
    ... Dimmi dove abiti che vengo a farti un monumento.... avevo provato di tutto comprese diverse versioni di questo script.. Scritto su vari forums... ma nulla... La tua guida mi ha risolto... Funziona alla perfezione... Grandissimo.... GRAZIE MILLE....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ravenna
    Messaggi
    132
    Smartphone
    lg g2 32gb int.

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    @ FabioT
    ... Dimmi dove abiti che vengo a farti un monumento.... avevo provato di tutto comprese diverse versioni di questo script.. Scritto su vari forums... ma nulla... La tua guida mi ha risolto... Funziona alla perfezione... Grandissimo.... GRAZIE MILLE....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Mi associo ! Sei un grande !

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In una parola: GRANDE! E noi a scandagliare l'intero web in cerca di una soluzione. Funziona alla perfezione, grazie mille!

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Easyfly
    Puoi anche solo copiare il file tether.sh nella directory /sdcard, visto che sei già root.
    (leggo dopo che hai già provato).
    Come dicevo nella guida, prima attiva il tethering dal menu del cellulare, poi lancia il file .sh .
    Fallo quando attivi il tethering, perchè mi viene il sospetto che Android aggiorni la tabella IPTABLES o qualcos'altro sia al riavvio del telefono sia all'avvio del tethering; testato adesso, confermo che se attivi il tethering anche avviando lo script, poi lo disattivi e subito lo riattivi, il tethering non funziona più e devi rilanciare lo script.
    Comunque, non sapendo che cellulare possiedi, annota con cura cosa fai e che cosa ti restituiscono i comandi che lanci, nel caso avessi problemi.
    Ultima modifica di FabioT; 09-06-13 alle 22:22

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    BB72,
    Grazie, ma il monumento è un po' eccessivo
    Basta una birra....
    A me questa storia del blocco del tethering mi aveva irritato alquanto.... e ci avrei lavorato sopra finchè non avessi avuto risultati.
    Tra l'altro i sospetti sul blocco da operatore mi sono venuti navigando su forum stranieri, sui quali girava voce secondo la quale alcuni operatori applichino il blocco del tethering.
    Ultima modifica di FabioT; 09-06-13 alle 20:58

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Route69,
    Sto testando la connessione tethering mentre scrivo questo messaggio...
    Non dispongo di un telefono a singola SIM con Jelly Bean 4.2 e superiori per cui non so risponderti con certezza.
    I telefoni a singola SIM che posseggo fanno regolarmente il tethering, ma sono Android versione 4.1.2.
    Visto dai vostri feedback che lo script funziona, mi pare più un problema di sistema operativo.
    Che sia stata Google, o chi ha adattato Android sul particolare telefono a fare questo, non sono in grado di dirlo.

    Posso comunque confermare che il tethering funziona sia sulla SIM1 che sulla SIM2 senza modificare lo script (testato adesso con Vodafone). Non saprei dire se con Wind funzioni perchè inquesto momento la connessione Internet Wind è praticamente assente....

    Potresti, se puoi e se ne hai voglia, controllare periodicamente su un terminale aperto sul telefono dual-sim la IPTABLE come spiegato nella guida, per capire se le interfacce disponibili cambiano?
    Tieni presente un'altra cosa: ogni tanto il telefono gira dal segnale UMTS-HSDPA a GPRS e questo fa sì che la connessione sembra non funzionare. A me con Wind accade esattamente questo, con Vodafone molto raramente (segnale più forte? Miglior qualità dei loro sistemi?).
    Ultima modifica di FabioT; 09-06-13 alle 22:20

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ravenna
    Messaggi
    132
    Smartphone
    lg g2 32gb int.

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
    Easyfly
    Puoi anche solo copiare il file tether.sh nella directory /sdcard, visto che sei già root.
    (leggo dopo che hai già provato).
    Come dicevo nella guida, prima attiva il tethering dal menu del cellulare, poi lancia il file .sh .
    Fallo quando attivi il tethering, perchè mi viene il sospetto che Android aggiorni la tabella IPTABLES o qualcos'altro sia al riavvio del telefono sia all'avvio del tethering; testato adesso, confermo che se attivi il tethering anche avviando lo script, poi lo disattivi e subito lo riattivi, il tethering non funziona più e devi rilanciare lo script.
    Comunque, non sapendo che cellulare possiedi, annota con cura cosa fai e che cosa ti restituiscono i comandi che lanci, nel caso avessi problemi.
    Io ho uno star n9500 con mt 6589 jb4.2.1 e confermo che prima va attivato il tethering poi va lanciato lo script e questo tutte le volte

  11. #39
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT
    BB72,
    Grazie, ma il monumento è un po' eccessivo
    Basta una birra....
    A me questa storia del blocco del tethering mi aveva irritato alquanto.... e ci avrei lavorato sopra finchè non avessi avuto risultati.
    Tra l'altro i sospetti sul blocco da operatore mi sono venuti navigando su forum stranieri, sui quali girava voce secondo la quale alcuni operatori applichino il blocco del tethering.

    Non immagini quanto irritasse me... A maggior ragione quando dopo essere andato in un centro TIM a chiedere come mai il tethering non mi funzionasse più e aver mostrato il mio cell mi è stato risposto... Ovvio... le solite cineserie.... alla faccia della professionalità....
    Comunque grazie ancora....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Questi dei centri di telefonia sono degli incompetenti... tutti i forum mondiali su Android dicono la stessa cosa: JellyBean sega il tethering, sul come lo faccia lo stiamo scoprendo noi..

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy