CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho un problema nell'uso in tethering con il Samsung S4mini.
    Seguo tutta la procedura; impostazioni> Tethering e Router Wi-Fi>Router Wi-Fi>Configura, (unica cosa non fatta è dare un nome alla rete)> metto sul pc la password di accesso samsung pdXXXXXX.
    il pc riconosce la connesisone AndroidAP, si connette, ma dopo un pò la connessione cade e nonostante vari tentativi/spegnimento PC/ etc, non c'è verso di farla funzionare.
    Viceversa prima che son l'S4mini avevo provato la connessione con S2 e seppur avendola usata per un oretta, non mi ha dato i problemi di cui sopra...
    Per conoscenza il portatile è un ASUS nuovo con windows 8 (con l'aggiornamento 8.1 ancora da fare)
    il traffico dati mensile usufruibile con lo smartphone è pari a 20gb mese con H3G

    Qulche anima pia può aiutarmi ????

    grazieee !
    Ultima modifica di Alphazero; 28-05-14 alle 16:29

  2.  
  3. #262
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Usi l'operatore H3G sul S4 mini?
    Prima domanda: l'operatore AMMETTE che tu usi il tehering con quell'abbonamento?
    seconda: che versione di Android c'è sul S4 mini?
    Terza: usi sempre lo stesso PC per navigare?

    In ogni caso le soluzioni nel forum ci sono, cercale col tasto CERCA, ho scritto uno script che permette l'uso del tethering in parecchi casi.
    Ma devi fare il root al telefono.

    Aspetto tue nuove
    Ultima modifica di FabioT; 29-05-14 alle 12:30

  4. #263
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
    Usi l'operatore H3G sul S4 mini?
    Prima domanda: l'operatore AMMETTE che tu usi il tehering con quell'abbonamento?
    seconda: che versione di Android c'è sul S4 mini?
    Terza: usi sempre lo stesso PC per navigare?

    In ogni caso le soluzioni nel forum ci sono, cercale col tasto CERCA, ho scritto uno script che permette l'uso del tethering in parecchi casi.
    Ma devi fare il root al telefono.

    Aspetto tue nuove
    si H3G
    -Dovrebbe, mi son ripromesso di chiamare il call center per sicurezza, ho letto comunque in giro che la 3 lo ammette
    -non lo sò, non sono uno smanettone
    -si, sempre lo stesso PC,

    aggiungo: seguento un commento letto su internet (forse su questo forum, non ricordo) il quale diceva che impostando da PC "connessione a consumo" il problema si risolveva..l'ho fatto ieri ed adesso và tutto ok
    ho notatto però, che se cerco di scaricare " dal market" di windows 8, l'aggiornamento ad 8.1, il cell si è disconnesso..

    grazie

  5. #264
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena finito di installare Windows 7 a 64 Bit. Ho tentato di collegare il PC in tethering sul mio star N9500 (anche lui formattato da poco).
    Purtroppo Windows non riesce a navigare.
    Pensavo che fosse un problema sul N9500, ma ho provato a collegare il telefono di mia figlia in tethering e funziona.
    Presumo quindi che sia qualche tipo di opzione su Windows che mi sfugge.
    Qualche idea??

    Grazie

  6. #265
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dierrezeta Visualizza il messaggio
    Ho appena finito di installare Windows 7 a 64 Bit. Ho tentato di collegare il PC in tethering sul mio star N9500 (anche lui formattato da poco).
    Purtroppo Windows non riesce a navigare.
    Pensavo che fosse un problema sul N9500, ma ho provato a collegare il telefono di mia figlia in tethering e funziona.
    Presumo quindi che sia qualche tipo di opzione su Windows che mi sfugge.
    Qualche idea??

    Grazie
    Prova con la soluzione postata da ALphazero nel messaggio precedete al tuo, su Windows non so aiutarti perchè lavoro da anni con Linux.
    Teoricamente se il tehering funziona dovrebbe viaggiare tutto "trasparente", almeno con Linux è così...

  7. #266
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
    Prova con la soluzione postata da ALphazero nel messaggio precedete al tuo, su Windows non so aiutarti perchè lavoro da anni con Linux.
    Teoricamente se il tehering funziona dovrebbe viaggiare tutto "trasparente", almeno con Linux è così...
    Oggi ho fatto un paio di prove con il pc del lavoro, fa uguale........però ho provato il tethering usb, e direi che funziona. Quindi direi che è un problema della connessione tethering wifi.

  8. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Brondi Caesar

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Prima di tutto ringrazio per il contributo nella risoluzione di questo e di tanti altri problemi, senza di voi non sarebbe possibile sfruttare tutte le potenzialità degli smarthphone di oggi.
    Premetto che non sono uno smanettone, nè tantomeno ho fatto il root del mio cellulare, quindi la mia domanda è, dopo aver letto vari post e in particolare la procedura indicata dal grande FabioT in data 08/06/2013, se esiste un modo più "automatico", o se esiste una app che permetta di utilizzare il tethering o hotspot wifi sul mio Brondi Caesar con scheda TIM tutto compreso.
    Se non ci sono soluzioni alternative proverò a seguire passo passo tutti i passaggi, ma ho paura di fare danni a soli 2 mesi dall'acquisto.
    Il Caesar va molto bene, ne sono pienamente soddisfatto, ma questa mancanza del tethering è una grave pecca poichè a casa con il Samsung S4 mini che avevo prima funzionava perfettamente.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e scusate se ho ripetuto una domanda già fatta ma facendo una ricerca non ho trovato la soluzione a parte la procedura di cui sopra.

  9. #268
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucciotto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Prima di tutto ringrazio per il contributo nella risoluzione di questo e di tanti altri problemi, senza di voi non sarebbe possibile sfruttare tutte le potenzialità degli smarthphone di oggi.
    Premetto che non sono uno smanettone, nè tantomeno ho fatto il root del mio cellulare, quindi la mia domanda è, dopo aver letto vari post e in particolare la procedura indicata dal grande FabioT in data 08/06/2013, se esiste un modo più "automatico", o se esiste una app che permetta di utilizzare il tethering o hotspot wifi sul mio Brondi Caesar con scheda TIM tutto compreso.
    Se non ci sono soluzioni alternative proverò a seguire passo passo tutti i passaggi, ma ho paura di fare danni a soli 2 mesi dall'acquisto.
    Il Caesar va molto bene, ne sono pienamente soddisfatto, ma questa mancanza del tethering è una grave pecca poichè a casa con il Samsung S4 mini che avevo prima funzionava perfettamente.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e scusate se ho ripetuto una domanda già fatta ma facendo una ricerca non ho trovato la soluzione a parte la procedura di cui sopra.
    Che io sappia non esistono soluzioni, devi fare il root e applicare la soluzione degli script che un utente a mio avviso eccezionale ha postato qui lo scorso anno, credo Fabio T. da te citato ma non ne sono sicuro. Danni non ne fai perchè la procedura è molto semplice ma senza root non fai niente.

  10. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riscontro ancora problemi con il Tethering, nonostante abbia seguito al procedura di FabioT.
    Premetto che ho eseguito il Root come da guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html).
    Praticamente il PC non riesce nemmeno a collegarsi al dispositivo, tant'è che non mi da il prompt per mettere la Password.
    Ho fatto tutto esattamente come da guida.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    EDIT: Posseggo un THL W100

  11. #270
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Verg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riscontro ancora problemi con il Tethering, nonostante abbia seguito al procedura di FabioT.
    Premetto che ho eseguito il Root come da guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html).
    Praticamente il PC non riesce nemmeno a collegarsi al dispositivo, tant'è che non mi da il prompt per mettere la Password.
    Ho fatto tutto esattamente come da guida.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti
    EDIT: Posseggo un THL W100
    Se non ti funziona vuol dire che sbagli qualcosa e la password che hai settato per l'hotspot del tuo thl non è corretta sul pc.
    Rivedi tutto step by step perchè Fabio T. ha fatto un sistema perfetto.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy