Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
easyfly
Bene grazie per la guida appena posso la provo . Solo una domanda : io che ho gia' il root posso saltare il punto 1 ?
Copio il file tether.sh in /sdcard e passo all'emulatore?
Devo fare l'operazione con l'emulatore ogni volta che riavvio il tel. o quando avvio il tether?
Provato e sembra funzionare!!!! Ho saltato il punto 1 (avendo gia' fatto il root) , ho rinominato il file tether.sh.zip togliendo l'estensione .zip l'ho copiato nella directory della sdcard , ho installato "Android Terminal Emulator" ho eseguito i comandi su , cd sdcard, su tether.sh , poi ho chiuso il terminale e provato e ripeto sembra tutto ok .
Mi ero dimenticato di dire che ieri ho provato una sche della 3 e funzionava , quindi credo che dipenda dagli operatori e da JB 4.2.2
-
@ FabioT
... Dimmi dove abiti che vengo a farti un monumento.... avevo provato di tutto comprese diverse versioni di questo script.. Scritto su vari forums... ma nulla... La tua guida mi ha risolto... Funziona alla perfezione... Grandissimo.... GRAZIE MILLE....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
@ FabioT
... Dimmi dove abiti che vengo a farti un monumento.... avevo provato di tutto comprese diverse versioni di questo script.. Scritto su vari forums... ma nulla... La tua guida mi ha risolto... Funziona alla perfezione... Grandissimo.... GRAZIE MILLE....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Mi associo ! Sei un grande !
-
In una parola: GRANDE! E noi a scandagliare l'intero web in cerca di una soluzione. Funziona alla perfezione, grazie mille!
-
Easyfly
Puoi anche solo copiare il file tether.sh nella directory /sdcard, visto che sei già root.
(leggo dopo che hai già provato).
Come dicevo nella guida, prima attiva il tethering dal menu del cellulare, poi lancia il file .sh .
Fallo quando attivi il tethering, perchè mi viene il sospetto che Android aggiorni la tabella IPTABLES o qualcos'altro sia al riavvio del telefono sia all'avvio del tethering; testato adesso, confermo che se attivi il tethering anche avviando lo script, poi lo disattivi e subito lo riattivi, il tethering non funziona più e devi rilanciare lo script.
Comunque, non sapendo che cellulare possiedi, annota con cura cosa fai e che cosa ti restituiscono i comandi che lanci, nel caso avessi problemi.
-
BB72,
Grazie, ma il monumento è un po' eccessivo :)
Basta una birra....
A me questa storia del blocco del tethering mi aveva irritato alquanto.... e ci avrei lavorato sopra finchè non avessi avuto risultati.
Tra l'altro i sospetti sul blocco da operatore mi sono venuti navigando su forum stranieri, sui quali girava voce secondo la quale alcuni operatori applichino il blocco del tethering.
-
Route69,
Sto testando la connessione tethering mentre scrivo questo messaggio... ;)
Non dispongo di un telefono a singola SIM con Jelly Bean 4.2 e superiori per cui non so risponderti con certezza.
I telefoni a singola SIM che posseggo fanno regolarmente il tethering, ma sono Android versione 4.1.2.
Visto dai vostri feedback che lo script funziona, mi pare più un problema di sistema operativo.
Che sia stata Google, o chi ha adattato Android sul particolare telefono a fare questo, non sono in grado di dirlo.
Posso comunque confermare che il tethering funziona sia sulla SIM1 che sulla SIM2 senza modificare lo script (testato adesso con Vodafone). Non saprei dire se con Wind funzioni perchè inquesto momento la connessione Internet Wind è praticamente assente....
Potresti, se puoi e se ne hai voglia, controllare periodicamente su un terminale aperto sul telefono dual-sim la IPTABLE come spiegato nella guida, per capire se le interfacce disponibili cambiano?
Tieni presente un'altra cosa: ogni tanto il telefono gira dal segnale UMTS-HSDPA a GPRS e questo fa sì che la connessione sembra non funzionare. A me con Wind accade esattamente questo, con Vodafone molto raramente (segnale più forte? Miglior qualità dei loro sistemi?).
-
Quote:
FabioT
Easyfly
Puoi anche solo copiare il file tether.sh nella directory /sdcard, visto che sei già root.
(leggo dopo che hai già provato).
Come dicevo nella guida, prima attiva il tethering dal menu del cellulare, poi lancia il file .sh .
Fallo quando attivi il tethering, perchè mi viene il sospetto che Android aggiorni la tabella IPTABLES o qualcos'altro sia al riavvio del telefono sia all'avvio del tethering; testato adesso, confermo che se attivi il tethering anche avviando lo script, poi lo disattivi e subito lo riattivi, il tethering non funziona più e devi rilanciare lo script.
Comunque, non sapendo che cellulare possiedi, annota con cura cosa fai e che cosa ti restituiscono i comandi che lanci, nel caso avessi problemi.
Io ho uno star n9500 con mt 6589 jb4.2.1 e confermo che prima va attivato il tethering poi va lanciato lo script e questo tutte le volte
-
Quote:
Originariamente inviato da FabioT
BB72,
Grazie, ma il monumento è un po' eccessivo :)
Basta una birra....
A me questa storia del blocco del tethering mi aveva irritato alquanto.... e ci avrei lavorato sopra finchè non avessi avuto risultati.
Tra l'altro i sospetti sul blocco da operatore mi sono venuti navigando su forum stranieri, sui quali girava voce secondo la quale alcuni operatori applichino il blocco del tethering.
Non immagini quanto irritasse me... A maggior ragione quando dopo essere andato in un centro TIM a chiedere come mai il tethering non mi funzionasse più e aver mostrato il mio cell mi è stato risposto... Ovvio... le solite cineserie.... alla faccia della professionalità....
Comunque grazie ancora....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Questi dei centri di telefonia sono degli incompetenti... tutti i forum mondiali su Android dicono la stessa cosa: JellyBean sega il tethering, sul come lo faccia lo stiamo scoprendo noi.. :cool: