CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Star x920e - Official 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Star x920e - Official 3D

    Eccomi, finalmente ho il tempo per iniziare questa guida spero utile a tutti i possessori di questo eccellente telefono

    ricordo a me è arrivato come legend x920, ma poi ovunque c'è scritto HTC x920
    questa versione ha entrambi gli slot per le sim normali

    comunque prima di iniziare, ovviamente voglio specificare che ci sono tante versioni di questo telefono, penso vada bene per tutte ma comunque non mi assumo nessuna responsabilità per gli eventuiali danni riportati

    ecco un paio di foto fatte col mio fedele zte blade (dalla cina con furore )






    prima di tutto dobbiamo vedere se il vostro telefono presenta già una custom recovery installata
    il mio ce l'ha, ecco una foto
    il nome è ICS_recovery by Jack44



    per raggiungerla premete contemporaneamente i tasti vol+ e power
    se avete la recovery come quella in foto siete a cavallo nel caso contrario dovete installare la CMW con spflashtool

    ecco i link

    spflashtool:

    Zippyshare.com - SP_Flash_Tool_v3.1224.0.sn85.7z

    CMW:

    Zippyshare.com - X920E-recovery.7z nuova recovery in inglese

    ADB Driver:

    Zippyshare.com - ADB_usb_driver_120827_v3.7z

    ROM:

    divisa in 2 pezzi che altrimenti non sapevo come fare l'upload
    basta unire le 2 parti con hjsplit HJSplit: free file splitting software for Windows, Linux and other platforms

    Zippyshare.com - X920_italianrom_v1.0.zip.001

    Zippyshare.com - X920_italianrom_v1.0.zip.002

    una volta riunito il file controllare l'MD5
    MD5: 620C2D790CF9CE1BAC739A86EC76F125

    purtroppo ho trovato solo recovery in cinese quindi vi dovrete un attimo abituare ma tranquilli ho fatto un file con la traduzione delle principali voci

    se avete la mia recovery questo è l'ordine:

    1- reboot
    2- install zip from sd card
    3- adb/sideload
    4- wipe data/factory reset
    5- clear cache
    6- backup
    7- mount and storage
    8- advanced
    9- shoutdown

    nel menù "install zip from sd card", la prima voce è quella che interessa a noi che praticamente vi farà scegliere lo zip da flashare, poi una volta scelto appariranno 2 scelte
    la prima è sì e la seconda no
    p.s. in ogni conferma appariranno solo 2 voci e saranno sempre la prima sì e la seconda no

    nel menù backup ci interessano la prima e la seconda voce che sono rispettivamente backup e restore (queste ci serviranno per fare il backup della rom originale)

    nel menù mount ci sono 4 voci che si ripetono 2 volte (/cache - /data - /emmc - /sdcard)
    le prime 4 sono di mount e le seconde 4 sono per il format

    nel menù advanced la seconda voce è il wipe dalvick cache

    ora sappiamo tutte le voci che ci servono

    INSTALLAZIONE RECOVERY CMW

    per installare la CMW dovete procedere in questo modo
    scaricare il spflashtool e la CMW
    estrate entrambi gli archivi in una cartella
    avviate il tool cliccando sul file Flash_tool.exe
    caricate lo scatter (il file di testo dentro l'archivio della recovery)
    e togliete tutte le spunte tranne che su recovery.img che se vedete dovrebbe essere quella che avete scaricato voi (controllate per sicurezza il percorso)

    ora assicuratevi di aver installato tutti i driver del telefono, per farlo collegatelo al pc prima da acceso e poi da spento
    nel caso non bastasse installare i driver ADB che ho allegato

    ora scollegate il telefono, rimuovete la batteria per qualche secondo poi rimettetela ma non accendete il telefono
    collegate il telefono al pc
    ora cliccate su download nel flash tool e attendente che finisca, credo ci voglia poco (scusate ma io non l'ho dovuto fare quindi non so dirvi di preciso)

    adesso dovreste essere in grado di entrare nella recovery, provate le combinazioni vol- e power, vol+ e power, vol- vol+ e power

    BACKUP ROM ORIGINALE


    ora finalmente procediamo a fare il backup della rom originale e poi il flash della nuova

    ovviamente per eseguire tutte queste operazioni dovere inserire una micro sd nel telefono, 2 gb basteranno

    andate nel menu backup and restore, e successivamente selezionate la prima voce, ora attendete la fine del backup, fate una copia di questo backup dove volete per sicurezza

    FLASH NUOVA ROM

    adesso siamo pronti per installare la nuova rom
    selezionate wipe data/factory reset e selezionate sì
    poi clean cache e sì
    ora nel menù advanced selezionate la seconda voce, wipe dalvick cache e fate sì
    poi nel menù mount and storage e selezionate SOLO format system
    il telefono ora è completamente pulito e pronto per la rom
    copiate la rom nella root della scheda sd
    poi andate in install zip from sd card, poi selezionate la prima voce, scegliete lo zip della rom e fate sì
    attendete la fine del processo
    ora selezionate reboot e godetevi la vostra nuova rom

    per qualsiasi problema chiedete pure
    se avete idee per migliorare la rom fatemi sapere sarò felice di aggiungerle

    RIPRISTINO BACKUP ORIGINALE


    se voleste ripristinare la vostra rom è facilissimo
    wipe data
    clean cache
    wipe dalvivk cache
    format system

    ora andatE in backup and restore e selezionare la seconda voce che è restore, selezionate il vostro backup, fate sì e attendete

    ecco tutto spero di esservi stato utile

    N.B NON FLASHATE ROM O CMW IN QUESTA GUIDA SULLO STAR S5
    Ultima modifica di Loki86; 22-05-13 alle 23:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dopo varie peripezie con un altro modello, la versione da 4gb di memoria sono riuscito a fare tutto e installare anche una mia nuova rom tutta in italiano e senza cose cinesi, va benissimo, primo fix gps, non ci credevo neanche io, 15 secondi 6 satelliti aggangiati

    tra domani e dopo domani aggiorno la guida con i nuovi file e la nuova rom

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    scusami volevo solo un chiarmento sei sicuro che la recovery esegue il backup di tutta la rom e non solo dei dati e app del dispositivo?


    non possiedo questo dispositivo ma che io sappia le CWM non fanno il backup della rom probabile io non sono aggiornato illuminami.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a prescindere dal telefono, la cwm può fare il backup di tutta la rom, sei tu in fase di backup a scegliere quello che fare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,ve la faccio breve.Posseggo un X920E MTK6589 Smartphone 5 pollici Schermo IPS SuperHD Android 4.1 Quad core 1.2GHz dual sim UMTS/3G acquistato da Myefox e mi andava una bomba prima che la mia ragazza me lo facesse cadere dal letto (tra l'altro mentre dormiva).Da allora ha iniziato a non funzionare più bene il touch,e con precisione la zona della tastiera virtuale della O,M,U ed il tasto menu in basso a destra.Dato che sono un'elettricista della Marina militare ho iniziato a sminchiettare con le viti regolando la pressione dello schermo,e notando che alcune volte funzionava ed altre no.Poi ha iniziato ad impazzire e ad aprire app a cavolo,abbassando la tendina del menu ed altre amenità varie,come se lo stesse usando un pianista strafatto.Potete immaginare il nervoso che ti prende in quel caso e così,non potendo aspettare più,con qualche video visto qua e la l'ho smontato.Il risultato è che dopo averlo poi rimontato oltre al solito problema adesso non mi funziona più l'audio o meglio la cassa,perchè se collego il jack ad una cassa funge.Mi servirebbe sapere dove si trova fisicamente il controller audio (quale connettore è) o magari avere proprio un bello schema elettronico del telefonozzo che magari ci capisco meglio.E' una situazione che non auguro a nessuno,anche perchè da un mesetto l'avevo rootato e mi iniziava a dare delle belle soddisfazioni (giocare a Tekken 3 e Road Rash 3D in HD ovunque ti trovi,non so se mi spiego ).Vabbè ragà,aspetto i vostri aiuti e vi auguro una bella e buona giornata!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    ciao, sono interessato all'acquisto di questo cellulare. Credo di aver capito le varie differenze tra i vari cloni
    tipo lo star x920e monta 2 slot per le sim standard, invece lo star s5 monta 2 sim di cui una micro, ci sono 2 tagli di memoria 4 e 8
    da quel che ho capito lo star s5 ha diversi problemucci piu o meno risolvibili
    ma di questo star x920e mi pare che se ne parli poco, almeno che Loki86 non sei stato l'unico ad acquistarlo anche se il tuo si chiama legend (ma siamo sempre la credo)
    mi potresti dire quali sono i problemi da te riscontrati sul tuo terminale?? quant'è lo storage interno?? cosi da fare un acquisto "sicuro"
    visto che a breve dovrei ricevere il rimborso da paypal dello jayu g4 advance dal buon tecnomike!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'x920e è una boma di telefono,ha i due slot sim standard,graficamente è eccezionale ed ha un processore velocissimo e potentissimo,ovviamente quadcore.Le uniche pecche che ho riscontrato sono problemi di linea con la 3,ovvero molte volte la chiamata si chiudeva da sola e la ricezione scarsa,ma credo sia dovuto proprio a problemi dei ripetitori 3 dato che nella mia zona (La Spezia,Liguria ) stanno facendo lavori proprio sui ripetitori,ed infatti nel secondo slot con la tim le chiamate sono perfette,e l'audio un pò basso,ma facilmente modificabile rootando il telefono e utilizzando il software Mobile Uncle in modalità engeneer così da far pompare la cassa situata nella zona inferiore del telefono.Per il resto è come velocità al pari del samsung S4.spero di essere stato esauriente nella spiegazione,ciao!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mikelone01 per il post:

    ellios (20-06-13)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    grazie per la recenzione però dai paragonarlo ad un s4 mi sembra un tantino troppo......
    per la ricezione con 3 credo che il problema sia dovuto al roaming, io lo dovrei usare con tim e vodafone ( vodafone per la connessione)
    il tuo x920e che marca è?
    si puo montare la batteria da 2500 mah dello star s5?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le mie batterie sono da 2020 mAh,ma non conosco le batterie dell's5.Credimi,gli manca qualche megapixel alle fotocamere e le fesserie di sfogliare le foto con il passaggio della mano,ma come rapidità ed esecuzione dei programmi e tutto il resto va una scheggia.Poi è un bel 5 pollici,con colori brillantissimi.Il mio non ha marca,mi è arrivato in una confezione con il logo android.Purtroppo non posso inviarti neanche una foto delle batterie perchè lo sto smontando per fare delle riparazioni(se leggi qualche risposta più sopra capirai il perchè).

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ellios


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santa Croce Camerina (RG)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Sony Xperia X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 60 volte in 50 Posts
    Predefinito

    già vero la famosa caduta...
    mi sto convicendo sempre di più
    grazie mille per le dritte

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy