CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Lo strano caso dello Star S5 che non si accendeva e poi si è magicamente acceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lo strano caso dello Star S5 che non si accendeva e poi si è magicamente acceso

    Innanzitutto scusate per il titolo ma davvero non sapevo come altro potevo scriverlo.Tenterò di dare più info possibili per tentare di dare una spiegazione logica. Dunque, come qualcuno sa, ho comprato uno Star S5 che mi è arrivato ieri alle 16, dopo solo 3 giorni di viaggio da Hong Kong.

    Purtroppo con mio sommo dispiacere ho scoperto che il telefono non si accendeva nè con una batteria, nè con l'altra, quindi, pur sapendo che era molto improbabile che entrambe fossero completamente scariche, l'ho lasciato in carica prima un paio d'ore con una, poi 3 ore con l'altra, ma niente. Il telefono era completamente morto.

    Però collegandolo al pc sentivo il rumore tipico di windows quando il dispositivo veniva collegato, quindi questo mi faceva ben sperare, anche se veniva seguito dal rumore di quando il dispositivo veniva scollegato e lo faceva in continuazione, rendendo impossibile installare i driver.

    Dopo aver smanettato al pc tutta la notte e installato 3 diversi sistemi operativi per provare ad installare i driver lo stesso mi sono arreso. Il telefono non si accendeva e i driver non si installavano, non c'era modo.

    Mezz'ora fa ho provato anche da un altro pc ma niente.

    Poi, visto che ormai era diventato un tic, ho premuto il tasto di accensione ancora una volta e magicamente il telefono si è acceso purtroppo spegnendosi dopo pochi secondi, lo metto collegato al caricabbatterie, riprovo e si accende di nuovo. Mi aspettavo una batteria scarichissima ma era al 61%. Dopo qualche minuto si è spento di nuovo (per spento intendo come se qualcuno rimuovesse la batteria). Ora è circa 20 minuti che è acceso senza spegnersi.

    Ovviamente per adesso non potrò nè rootarlo nè installare una custom rom visto che lo brickerei al 99,9%. Ma intanto vedo se è possibile non mandarlo in China.


    Voi come vi spiegate una roba simile? Io ci ho provato pensando che fosse freddo oppure che essendo nuovo e mai acceso (non so magari questi telefoni nuovi li testano prima e il calore dissipato fa unire meglio i contatti, è una cazzata ma sto tentando di dare una spiegazione logica, e questo avevano dimenticato di testarlo). Fatto sta che se gli spegnimenti spariscono non dovrò mandarlo in assistenza.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzuccio84 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto scusate per il titolo ma davvero non sapevo come altro potevo scriverlo.Tenterò di dare più info possibili per tentare di dare una spiegazione logica. Dunque, come qualcuno sa, ho comprato uno Star S5 che mi è arrivato ieri alle 16, dopo solo 3 giorni di viaggio da Hong Kong.

    Purtroppo con mio sommo dispiacere ho scoperto che il telefono non si accendeva nè con una batteria, nè con l'altra, quindi, pur sapendo che era molto improbabile che entrambe fossero completamente scariche, l'ho lasciato in carica prima un paio d'ore con una, poi 3 ore con l'altra, oma niente. Il telefono era completamente morto.

    Però collegandolo al pc sentivo il rumore tipico di windows quando il dispositivo veniva collegato, quindi questo mi faceva ben sperare, anche se veniva seguito dal rumore di quando il dispositivo veniva scollegato e lo faceva in continuazione, rendendo impossibile installare i driver.

    Dopo aver smanettato al pc tutta la notte e installato 3 diversi sistemi operativi per provare ad installare i driver lo stesso mi sono arreso. Il telefono non si accendeva e i driver non si installavano, non c'era modo.

    Mezz'ora fa ho provato anche da un altro pc ma niente.

    Poi, visto che ormai era diventato un tic, ho premuto il tasto di accensione ancora una volta e magicamente il telefono si è acceso purtroppo spegnendosi dopo pochi secondi, lo metto collegato al caricabbatterie, riprovo e si accende di nuovo. Mi aspettavo una batteria scarichissima ma era al 61%. Dopo qualche minuto si è spento di nuovo (per spento intendo come se qualcuno rimuovesse la batteria). Ora è circa 20 minuti che è acceso senza spegnersi.

    Ovviamente per adesso non potrò nè rootarlo nè installare una custom rom visto che lo brickerei al 99,9%. Ma intanto vedo se è possibile non mandarlo in China.


    Voi come vi spiegate una roba simile? Io ci ho provato pensando che fosse freddo oppure che essendo nuovo e mai acceso (non so magari questi telefoni nuovi li testano prima e il calore dissipato fa unire meglio i contatti, è una cazzata ma sto tentando di dare una spiegazione logica, e questo avevano dimenticato di testarlo). Fatto sta che se gli spegnimenti spariscono non dovrò mandarlo in assistenza.



    Ciao pure io ho avuto uno strano caso e in comune a te c'e ' pure il fatto di averlo ricevuto in soli 3 giorni,il mio aveva ,anzi ha tuttora il difetto di non avere l'audio,mi sono scervellato ,ho scaricato decine di app,rootato il de vice,ma niente alla fine ho scoperto che togliendo la cover e pigiando sulla plastica all'altezza del microfono l'audio tornava e ora dopo diverse volte che ho ripetuto la cosa sembra stabilizzato quindi forse il tuo problema e' simile al mio , magari e' un contatto prova a pigiare togliendo la cover...strana la cosa che arrivino in 3 giorni quelli difettosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy