Visualizzazione stampabile
-
[Pareri] Star Q9000
Un saluto a tutti gli androidiani visto che questo e' il mio primo post.
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi possiede o conosce questo cinafonino che stando alle specifiche dovrebbe essere sovrapponibile allo star n9500, forse un po' piu' fiacco nel comparto fotocamera.
Ogni contributo e' gradito.
Grazie in anticipo
-
Salve,
mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
Procediamo con ordine:
- design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
- la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
- mi è arrivato senza neache una apps in cinese
- funzionamento fluido senza tanti lag
- gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
- segnale wifi un pò fiacchetto.
- non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
- appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
- comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.
Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!
A presto
-
Ciao,
ho preso anche io il q9000 e devo dire che sono molto soddisfatto. l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il collegamento con il gps. Navigando ho letto che è consigliabile fare una root e poi fix del gps.
La root seguendo le tante guide presenti nel web non va fino in fondo. quando lancio il file run.bat non termina tutta l'operazione (l'usb debug è attivo).
Qualcuno ha roottato lo star q9000. mi fate sapere?
grazie L.
Quote:
Originariamente inviato da
mantos59
Salve,
mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
Procediamo con ordine:
- design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
- la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
- mi è arrivato senza neache una apps in cinese
- funzionamento fluido senza tanti lag
- gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
- segnale wifi un pò fiacchetto.
- non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
- appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
- comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.
Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!
A presto
-
Ciao Gigirea,
seguendo la guida per il root generico (www .androidiani .com/forum/modding-altri-terminali-mtk/293335-mt6589-root-generico-per-i-cellulari-basati-sul-mt6589.html) sono riuscito nell'"impresa" al secondo tentativo, visto che la prima volta si era bloccato anche a me.
A questo punto seguendo i consigli di Giglioblu su questo thread (www .androidiani .com/forum/star/296152-fix-gps-su-star-n9500.html) penso o meglio spero di aver risolto la storia del gps (ho fixato 7 satelliti su 10 la prima volta in 72s la seconda in 31s dalla finestra di casa).
Voglio vedere come si comporta "su strada".
Saluti
-
GRazie mantos59...preziose indicazioni!
cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!
altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?
Grazie ancora.
Ciao
-
Quote:
gigirea
GRazie mantos59...preziose indicazioni!
cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!
altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?
Grazie ancora.
Ciao
Ciao Gigirea io ho ordinato una cover di pelle nera esterno e avana interno da aliexpress a circa 12$ spedizione compresa e sono in attesa che arrivi.
Il telefono e' veramente mitico
Saluti
-
Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
Quote:
invisiblemax
Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?
Inviato dal mio ZP910
Benvenuto tra i possessori del Q9000!
Dunque mio figlio ha 3 come operatore e anche considerando che sta spesso con la connessione wifi attiva, non mi riporta malfunzionamenti.
Quelle poche volte che ho avuto modo di usarlo, la connessione la trovavo sempre in H+ ed una volta che ho voluto testarla con speedtest mi ha dato addirittura 12.3Mb (zona Roma Nord) quindi...
Se hai bisogno di qualche info in più a disposizione
Saluti
-
Grazie ottimo cell provata con SIM Vodafone alla pari dello zopo 910
Che costa 40- 50 euro di + bello schermo!
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
Per chi fosse interessato su needrom e' comparsa una custom rom!!!! Non ho ancora avuto modo di provarla ma conto di farlo al piu presto. Saluti