Visualizzazione stampabile
-
[Pareri] Star Q9000
Un saluto a tutti gli androidiani visto che questo e' il mio primo post.
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi possiede o conosce questo cinafonino che stando alle specifiche dovrebbe essere sovrapponibile allo star n9500, forse un po' piu' fiacco nel comparto fotocamera.
Ogni contributo e' gradito.
Grazie in anticipo
-
Salve,
mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
Procediamo con ordine:
- design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
- la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
- mi è arrivato senza neache una apps in cinese
- funzionamento fluido senza tanti lag
- gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
- segnale wifi un pò fiacchetto.
- non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
- appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
- comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.
Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!
A presto
-
Ciao,
ho preso anche io il q9000 e devo dire che sono molto soddisfatto. l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il collegamento con il gps. Navigando ho letto che è consigliabile fare una root e poi fix del gps.
La root seguendo le tante guide presenti nel web non va fino in fondo. quando lancio il file run.bat non termina tutta l'operazione (l'usb debug è attivo).
Qualcuno ha roottato lo star q9000. mi fate sapere?
grazie L.
Quote:
Originariamente inviato da
mantos59
Salve,
mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
Procediamo con ordine:
- design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
- la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
- mi è arrivato senza neache una apps in cinese
- funzionamento fluido senza tanti lag
- gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
- segnale wifi un pò fiacchetto.
- non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
- appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
- comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.
Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!
A presto
-
Ciao Gigirea,
seguendo la guida per il root generico (www .androidiani .com/forum/modding-altri-terminali-mtk/293335-mt6589-root-generico-per-i-cellulari-basati-sul-mt6589.html) sono riuscito nell'"impresa" al secondo tentativo, visto che la prima volta si era bloccato anche a me.
A questo punto seguendo i consigli di Giglioblu su questo thread (www .androidiani .com/forum/star/296152-fix-gps-su-star-n9500.html) penso o meglio spero di aver risolto la storia del gps (ho fixato 7 satelliti su 10 la prima volta in 72s la seconda in 31s dalla finestra di casa).
Voglio vedere come si comporta "su strada".
Saluti
-
GRazie mantos59...preziose indicazioni!
cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!
altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?
Grazie ancora.
Ciao
-
Quote:
gigirea
GRazie mantos59...preziose indicazioni!
cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!
altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?
Grazie ancora.
Ciao
Ciao Gigirea io ho ordinato una cover di pelle nera esterno e avana interno da aliexpress a circa 12$ spedizione compresa e sono in attesa che arrivi.
Il telefono e' veramente mitico
Saluti
-
Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
Quote:
invisiblemax
Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?
Inviato dal mio ZP910
Benvenuto tra i possessori del Q9000!
Dunque mio figlio ha 3 come operatore e anche considerando che sta spesso con la connessione wifi attiva, non mi riporta malfunzionamenti.
Quelle poche volte che ho avuto modo di usarlo, la connessione la trovavo sempre in H+ ed una volta che ho voluto testarla con speedtest mi ha dato addirittura 12.3Mb (zona Roma Nord) quindi...
Se hai bisogno di qualche info in più a disposizione
Saluti
-
Grazie ottimo cell provata con SIM Vodafone alla pari dello zopo 910
Che costa 40- 50 euro di + bello schermo!
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
Per chi fosse interessato su needrom e' comparsa una custom rom!!!! Non ho ancora avuto modo di provarla ma conto di farlo al piu presto. Saluti
-
Bene appena posso root e flash anche io ..... ma prima mi faccio un backup della rom attuale ......ma nessuno ha provato la sequenza *#*#3646633#*#* per entrare nel menù engeniering ? A me non va.....
-
Root con framaroot due minuti e si rootta
Inviato dal mio q9000
-
Installato anche mobileuncletools dal market lo consiglio sé smanettate
Inviato dal mio q9000 usando Androidiani App
-
Quote:
invisiblemax
Installato anche mobileuncletools dal market lo consiglio sé smanettate
Inviato dal mio q9000 usando
Androidiani App
Ho alcune domande per te, rispondi in modo obiettivo u.u
1)I colori dello schermo come sono?
2)Fluidita' in app e giochi? Immagino ottima
3) Ha alcuni bug noti? (Sono molto bravo nelle mod e potrei aiutarvi quando lo avro')
4) Altoparlante per la musica/suonerie ha un buon volume?
5) qualita' delle foto (se mi puoi postare un foto qualsiasi su imageshack)
GRAZIE MILLE ;)
-
Colori buoni schermo luminoso anche al minimo non ho provato giochi a parte tetris
-
Bug noti nessuno credo . per le foto le posso mandare dove dici anche con il cell ? Ho il pc out . La suoneria si sente abbastanza bene direi da 7. Audio in chiamata buono e pulito .... Problemi con auricolare a filo non suoi non riconosce mic e audio sporco con i suoi perfetto. Unica cosa utile la barra dove settare luminosità volume 3g/2g ecc in alto sullo schermo come su zopo 910 dove è l'icona di segnale che manca o io non trovo come abilitarla .
-
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto riferito da invisiblemax in particolare la faccenda degli auricolari!!!!!! Per quanto riguarda foto e filmati direi buoni un po' meno con luce scarsa. Per il momento funzionamento fluido nessun lag degno di nota ne crash o inceppamenti vari. Voglio sottolineare che stiamo parlando di un terminale da 130€ e forse qualche pecca ci puo' stare ( o no?) per ora sta facendo egregiamente ogni cosa.
-
Solo la ricezione con bip che sfrutta la rete 3 non è eccelsa in zone difficili ma meglio cmq in uno iPhone 4 . onestamente il mio Alcatel 918d era stratosferico per quello dove hai una tacca telefona questo una tacca cade la linea con bip. Con iPhone non piglia :-)
-
Quote:
invisiblemax
Solo la ricezione con bip che sfrutta la rete 3 non è eccelsa in zone difficili ma meglio cmq in uno iPhone 4 . onestamente il mio Alcatel 918d era stratosferico per quello dove hai una tacca telefona questo una tacca cade la linea con bip. Con iPhone non piglia :-)
Inviato dal mio q9000 usando
Androidiani App
Quote:
mantos59
Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto riferito da invisiblemax in particolare la faccenda degli auricolari!!!!!! Per quanto riguarda foto e filmati direi buoni un po' meno con luce scarsa. Per il momento funzionamento fluido nessun lag degno di nota ne crash o inceppamenti vari. Voglio sottolineare che stiamo parlando di un terminale da 130€ e forse qualche pecca ci puo' stare ( o no?) per ora sta facendo egregiamente ogni cosa.
Grazie a tutti e due.. La faccenda degli auricolari pero' non mi piace.. Viaggio spesso in treno e la musica e' la mia fidata compagna!.. Se ho le beats che faccio non posso usarle?
Quindi mi confermate la bonta' del display? Ottimo *+*
-
Io ho usato cuffie dello zopo quelle non vanno . schermo buono.ll
-
Gli auricolari del mio Ace 2 non vanno. Per il resto tramite un cavo audio lo connetto all'ingresso aux dell'autoradio senza problemi e lo stesso al mio amplificatore
Inviato dal mio GT-I8160
-
Durata batteria con 5 telefonate da 10 minuti msg whatsup e un ora di navigazione dalle sei al mattino alle 23 della sera. Non male .!
-
Sempre in riferimento agli auricolari, volevo far presente che solo con un paio di questi (targati Samsung) non sento prorpio nulla, per il resto ho provato anche diversi tipi di cuffie e funzionano bene. Un inciso sulla batteria: quanti sono gli smartphone che arrivano con una (anzi due!!) da 2500mA?
Mio figlio riesce ad arrivare a tarda serata stressandolo non poco con i vari giochetti esistenti.
Questo smartphone, non è assolutamente privo di difetti, ma ripeto ha un elevato rapporto qualità/prezzo.
Inolre ho scoperto che ha una sorta di assistenza tecnica a Roma per cui in caso di banali riparazioni non va rispedito in Cina e queste vengono eseguite "in garanzia".
-
Provato il software CPU master pro messo la freq a 988 e la batteria aumentata in durata del 20 % mica male .senza lag evidenti nell'uso
-
Si trova sul market...
-
Quote:
mantos59
Sempre in riferimento agli auricolari, volevo far presente che solo con un paio di questi (targati Samsung) non sento prorpio nulla, per il resto ho provato anche diversi tipi di cuffie e funzionano bene. Un inciso sulla batteria: quanti sono gli smartphone che arrivano con una (anzi due!!) da 2500mA?
Mio figlio riesce ad arrivare a tarda serata stressandolo non poco con i vari giochetti esistenti.
Questo smartphone, non è assolutamente privo di difetti, ma ripeto ha un elevato rapporto qualità/prezzo.
Inolre ho scoperto che ha una sorta di assistenza tecnica a Roma per cui in caso di banali riparazioni non va rispedito in Cina e queste vengono eseguite "in garanzia".
In garanzia senza aver acquistato presso di loro??? ma dove??? e come è possibile?
-
Per quanto riguarda la garanzia non so dirti se e' ufficiale Star o se ******* fa servizio di garanzia ai propri clienti pero' e' proprio cosi'.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Effettuano anche vendita diretta? Potrei sapere maggiori dettagli? indirizzo? tks
-
Vai su le teen punto it e mandi una mail e senti a me hanno risposto veloci
-
Se accedi al sito dalle 2 di notte alle 11 di mattina riesci addirittura a parlare in chat con Franco che e' molto gentile e disponibile sia in pre che post vendita.
-
Alcune domande:
confermate l'eccellente autonomia?
con soli 4GB, ci sono problemi con l'installazione dei programmi?.
Si trovano gli aggiornamenti x questo smartphone?
Avevo adocchiato anche il Cubot One che ha 8GB, ma la batteria è solo da 2200 mA.
Grazie
-
Avendo avuto uno zopo 910 e w200 la migliore autonomia che dipende da come lo usi , lo ha lo star che anche sotto altri aspetti non è indietro anzi....cmq io non ho sfruttato la seconda batteria dopo 15 GG circa che lo maneggio arrivo tranquillo alle 24 senza caricare con almeno 15% di carica residua ....... Ho solo abbassato il clock del processore......
-
Ciao, anch'io sono soddisfatto dello star q9000.
Ariucolari: ci vanno quelli del nokia (2.5mm) e non quelli samsung, iphone, ecc. (3.5mm). Ci sono in commercio adattatori, o ariucolari comprensivi di questi. Il volume earphone non è il max, servono buoni.
Batteria: ottima durata, con i cloni s3 non facevo un giorno, ora a parità mi rimane più di metà batteria.
Cover al silicone: non si trovano, ho ordinato una per lo zopo 810 confrontando dimensioni e buchi, dovrò adattarla cmq.
Lenta la conness.internet (Tim con apn ibox), vedo sempre la 'E' (edge?) anche quando sono all'aperto, non penso sia il cell cmq.
Qualcuno sa qualcosa?
-
Per quanto riguarda la connessione dati non saprei cosa dirti. Su quello di mio figlio sta sempre in H+ con la 3. Per la cover é arrivata quella trovata su aliexpress in pelle. Certo non é il massimo ed infatti vuole modificarla ma per ora in giro non mi sembra ci sia altro. Purtroppo pur essendo un ottimo terminale é scarsamente diffuso ergo.....ci attacchiamo.
-
Ciao a tutti!
A breve dovrebbe arrivarmi il q9000 e avrei bisogno di alcune info.
È vero che, come ha detto invisiblemax in un altro thread,:
Quote:
La pecca del cell è che in 3g va solo lo slot micro sim e con Wind e Vodafone si setta in automatico
?
Avete riscontrato questi problemi?
Io ho una sim WIND... vorrei attrezzarmi per tempo nel caso dovessi passare alla micro sim.
Vi ringrazio :)
-
Ciao ti rispondo per quel che so io ossia il 3g va solo con la microsim quella normale puoi usarla solo per telefonare. Per quanto riguarda gli operatori non saprei dirti io ho 3.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi uppo la discussione per un problema; mi è capitato tra le mani un Q9000 di un'amico, che non va.
Il telefono si accende regolarmente e dopo la primissima schermata con la scritta Android si blocca alla schermata successiva, quella con l'androide grigio a pieno schermo.
Ora, ho già provato un full Wipe sia cache che data, ma non è cambiato nulla.
Vorrei provare a riflashargli la sua rom originale ma non riesco a trovare ne Rom ne strumenti per farlo.
Qualcuno può essermi d'aiuto in qualche modo???
-
Ti ringrazio mantos59!
Oggi mi è arrivato e no notato subito un problema... la camera non mette a fuoco, in nessuna circostanza. Ho provato varie app, ma il problema rimane.
Qualche consiglio? È successo solo a me?
-
Risposta 1 per Pyoshin: per la rom originale non saprei cosa dirti, però su needrom sono comparse almeno due rom che alle brutte potresti utilizzare.
Risposta 2 per Mamose: veramente non mi sembra, proprio sabato mio figlio ed io abbiamo fatto delle foto e si vede chiaramente un quadratino che ti mette a fuoco il viso. Il comparto fotocamera non è eccellente però sia foto che video non sono poi così male quindi non posso esserti di aiuto
-
Mah, vediamo cosa mi dicono sul sito dove l'ho preso.
Il quadratino e il focus manuale (con il tap del dito) ci sono, solo che proprio la lente non riesce a mettere a fuoco e fa uno strano "TIC" quando ci prova... :/