CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Thread ufficiale] Star Kingelon S7599 - MTK6589T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale] Star Kingelon S7599 - MTK6589T

    Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivato questo splendido telefono che presto metterò alla prova.

    Intanto per chi lo avesse già, apro questo topic e inizio con alcune domande:

    L'avete rootato? Se si con che procedura? Io proverò con eroot o mtkdroid

    Inoltre voglio creare una copia del firmware originale tramite dump con mtkdroid ma ancora non so se la guida funziona anche con i processori Turbo. Voi ne sapete qualcosa?

    Forza e coraggio fatevi avanti!
    Ultima modifica di Vip1; 20-08-13 alle 08:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, telefono rootato tramite MTKDroid, ho creato anche la copia rom originale, solo che quando la carico su FlshTools manca il sec.ro e non so se sia normale o serva al corretto funzionamento. Quindi aspetto il parere degli esperti.

    Intanto ho testato il telefono:

    Il processore non è 1.5ghz ma 1.2ghz e questo è classico dei cinesi. Inoltre sui programmi per le caratteristiche hardware risulta essere MT6589 e non MT6589T, cioè turbo. Anche se è possibile che il nome resti quello e il processore sia più veloce.

    Il fix del GPS è lentino al primo avvio, anche con l'aiuto di GPS Status. Comunuqe una volta agganciato è abbastanza preciso. Non è una cosa che mi riguarda strettamente, perchè uso un'antetta GPS esterna a 50 canali. Però è doveroso farvelo presente.

    Il boot è velocissimo in 10 secondi siete nella home del telefono. Durante l'utilizzo si è bloccato due volte e in entrambi i casi stavo messaggiando non so se ci sia un problema ma 2 volte in un giorno intero sono accettabili. La batteria da 3200mah è abbastanza duratura, con gps,wifi e connessione dati attivati di tanto in tanto e smanettamenti vari sono ancora sopra al 50%. Vi farò sapere poi come va con SetCpu che ho alzato i parametri del processore.

    Edit: Confermato dal venditore che nei programmi la descrizione dei processori turbo non ha la T finale ma rimane sempre 6589.
    Ultima modifica di Vip1; 21-08-13 alle 14:37

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Io ne sto prendendo uno da *******... ma aspetto qualcuno che faccia qualche recensione...

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, telefono rootato tramite MTKDroid, ho creato anche la copia rom originale, solo che quando la carico su FlshTools manca il sec.ro e non so se sia normale o serva al corretto funzionamento. Quindi aspetto il parere degli esperti.

    Intanto ho testato il telefono:

    Il processore non è 1.5ghz ma 1.2ghz e questo è classico dei cinesi. Inoltre sui programmi per le caratteristiche hardware risulta essere MT6589 e non MT6589T, cioè turbo. Anche se è possibile che il nome resti quello e il processore sia più veloce.

    Il fix del GPS è lentino al primo avvio, anche con l'aiuto di GPS Status. Comunuqe una volta agganciato è abbastanza preciso. Non è una cosa che mi riguarda strettamente, perchè uso un'antetta GPS esterna a 50 canali. Però è doveroso farvelo presente.

    Il boot è velocissimo in 10 secondi siete nella home del telefono. Durante l'utilizzo si è bloccato due volte e in entrambi i casi stavo messaggiando non so se ci sia un problema ma 2 volte in un giorno intero sono accettabili. La batteria da 3200mah è abbastanza duratura, con gps,wifi e connessione dati attivati di tanto in tanto e smanettamenti vari sono ancora sopra al 50%. Vi farò sapere poi come va con SetCpu che ho alzato i parametri del processore.

    Edit: Confermato dal venditore che nei programmi la descrizione dei processori turbo non ha la T finale ma rimane sempre 6589.

    Gentilmente, potresti dirmi se ci sono custom rom per questo te? Infine il processore è turbo o no? Siccome ci sono sconti su ******* , ne volevo approfittare per prenderlo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate ma che senso ha acquistare in cina a 170 euro con processore a 1.2 GHz che in italia lo vendono a 200 euro (con MT6589T a 1.5 GHz)
    170 euro + iva fa oltre 200 euro, sdoganamento altri 10 euro...

    e se ci sono problemi... ogni operazione è più complicata...
    Ultima modifica di cect2; 04-10-13 alle 06:04

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cect2 Visualizza il messaggio
    scusate ma che senso ha acquistare in cina a 170 euro con processore a 1.2 GHz che in italia lo vendono a 200 euro (con MT6589T a 1.5 GHz)
    170 euro + iva fa oltre 200 euro, sdoganamento altri 10 euro...

    e se ci sono problemi... ogni operazione è più complicata...

    Il senso ce l'ha: RISPARMIARE!!! Io l'ho preso a 170 senza dogana o iva! Nessun problema!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, anche io è da 1 anno che ho questo telefono e mi trovo benissimo!! L'unica cosa è che non capisco come fare ad aggiornare android, sopra ci dovrebbe essere la verisone 4.2.1 ed ho fatto il root qualche mese fa. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano??
    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    STAR N9500_20130510

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho anch'io questo cell S7599T. il problema riguarda i tasti "back" e "menu" (che comunque si retroilluminano) che non rispondono piu'. Devo per forza usare il tasto "home" per tornare indietro. Qualcuno puo' aiutarmi?
    Vers Android: 4.2.1
    nr. modello: 01_v89_jbl1a698
    Vers banda base: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P11,2013/09/12 10:59
    VERSIONE KERNEL: 3.4.5 root(at)android #1 Thu Oct 17 11.45:38 CST 2013
    nr. build: 01_v89_jbl1a698_20131017
    GRAZIE
    PS. tengo a precisare che il cell NON è mai stato roottato e che ovviamente ho ripristinato i dati di fabbrica (backup e ripristino) ma senza risolvere il problema

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ supersexy
    Se non hai fatto modifiche e hai ripristinato il telefono il difetto è probabilmente harwdare e ovviamente non riparabile.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    supersexy (21-09-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    STAR N9500_20130510

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie bovirus
    Immaginavo fosse così ma speravo in altra soluzione Cmq sia ho pensato di installare l'App EasyTouch ma per emulare i tasti "menu'" e "back" mi chiede i permessi di root. Mi puoi linkare un tools specifico facile da usare per il root di questo cell? Grazie ancora!
    Dimenticavo: mio PC è un Notebook HP con Windows Vista Service Pack 2 con sistema operativo a 32 bit.

    Alla fine credo aver risolto....spero!
    Ho seguito le indicazioni indicate in calce da "bovirus" ed ho utilizzato "MTK65xx_ADB_USB_Drive_2012.08.27 ed MTKDroidTools_v248. Purtroppo non mi ero accorto dell'avviso di utilizzare la v247 anzichè la v248. Cmq NOn ho fatto casini!..almeno così credo! Ora grazie ad Easy Touch emulo i pulsanti "menu'" e "back" oltre a "Notification" in quanto non riuscivo neanche ad abbassare la tendina per leggere appunto le notifiche (e conseguentemente cancellarle).
    Spero essere stato d'aiuto a qualcuno con tale post!
    Grazie ancora a voi tutti!
    S.
    Ultima modifica di supersexy; 24-09-15 alle 23:52

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy