CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

s9500 Non riceve segnale! Imei ok anche il resto sembra ok

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s9500 Non riceve segnale! Imei ok anche il resto sembra ok

    Ciao a tutti
    Sono stato diversi giorni a setacciare il forum da utente silenzioso alla ricerca della soluzione al problema scritto nel titolo, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, cioè il telefono si accende correttamente, il wifi funziona, ma non c'è verso di ricevere segnale sulle SIM.

    Ho provato diverse SIM e diverse ROM, ma andando in Engineering Mode->Connectivity->CDS Information->Radio information->Phone 1 (o phone 2, è uguale ) la voce GSM service risulta sempre: Out of service e il signal strenght sempre 0 dbm 99 asu.

    Ho anche cambiato la cover posteriore nel dubbio che fosse l'antenna, ma nulla è cambiato.


    Mi date un aiuto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quando hai aperto il terminale per cambiare la back cover (cosa a mio avviso inutile se pensavi fosse l'antenna in quanto è quel bel adesivo che trovi attaccato alla back cover che bastava rimuovere e comprarne uno nuovo) hai per caso visto che sotto le casse nella paste bassa dove c'è il connettore ricarica è presente un filino nero che va dalla scheda superiore a quella inferiore. Quel filo nella parte alta o bassa si sfila e non porta il segnale dall'antenna
    alla scheda madre. controlla e fammi sapere c'è da smotare qualche pezzettino ma nulla di preoccupante.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Quando hai aperto il terminale per cambiare la back cover (cosa a mio avviso inutile se pensavi fosse l'antenna in quanto è quel bel adesivo che trovi attaccato alla back cover che bastava rimuovere e comprarne uno nuovo) hai per caso visto che sotto le casse nella paste bassa dove c'è il connettore ricarica è presente un filino nero che va dalla scheda superiore a quella inferiore. Quel filo nella parte alta o bassa si sfila e non porta il segnale dall'antenna
    alla scheda madre. controlla e fammi sapere c'è da smotare qualche pezzettino ma nulla di preoccupante.
    io ho uno star g9000. cambiando rom. a volte capita che al momento in cui perdo la ricezione il cellulare non riprende il segnale da solo nel momento in cui ristò in una zona coperta da segnale. non mi capita sempre. quando mi succede nessuna delle due sim funziona creandomi grandissimi problemi (tipo oggi che quando me ne sono accorto mi sono arrivati 10 sms di chiamate perse). addirittura oggi una sim mi diceva che avevo il segnale invece niente. Per risolvere il problema devo andare su impostazione - gestione sim - disattivarle - riattivarle e tutti ok. (quando ho recuperato gli imei ho fatto la solita procedura ed in radio information al phone 1 ho messo l'imei 1 ed al phone 2 l'imei 2 anche se poi le sim sono invertite). si può fare qualcosa cambiando qualche impostazione????????? aiutatemi.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca7304 Visualizza il messaggio
    io ho uno star g9000. cambiando rom. a volte capita che al momento in cui perdo la ricezione il cellulare non riprende il segnale da solo nel momento in cui ristò in una zona coperta da segnale. non mi capita sempre. quando mi succede nessuna delle due sim funziona creandomi grandissimi problemi (tipo oggi che quando me ne sono accorto mi sono arrivati 10 sms di chiamate perse). addirittura oggi una sim mi diceva che avevo il segnale invece niente. Per risolvere il problema devo andare su impostazione - gestione sim - disattivarle - riattivarle e tutti ok. (quando ho recuperato gli imei ho fatto la solita procedura ed in radio information al phone 1 ho messo l'imei 1 ed al phone 2 l'imei 2 anche se poi le sim sono invertite). si può fare qualcosa cambiando qualche impostazione????????? aiutatemi.
    Purtroppo no non puoi fare nulla è un problema di rom l'unica cosa che puoi fare è flashate una nuova rom o la stock da flash tipo e dovresti risolvere. Da come lo descrivi sembra essere un problema a di rom e non hardware o qualche impostazione sbagliata. Pertanto armati di santa pazienza e vedi di fare il fkash

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non è un problema di ROM nel suo complesso ma un probablile problema della baseband (mimmagine che si occpua della gestioen del modulo GSM).
    Conviene estrearre i file della abseband originale dal backup del proprio teelfono e usare quella al posto della nuova baseband inserita nella nuova ROM.
    Ultima modifica di bovirus; 13-11-14 alle 09:42

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ho proposto il flash per evitare lunghi discordi di baseband estrazione e flash della stessa ma se il ragazzo si vuole complicare la vita non posso che darti pienamente ragione bovirus ☺

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non voglio che litighiate assolutamente per me. in effetti non so cosa è la baseband e sinceramente non so come possa cambiarla. voglio mantenere la mia rom flashata. se gentilmente potete spiegarmi come si fa ve ne sarei molto lieto. vi ringrazio e mi sento in difficoltà se la mia domanda ha aperto questa accesa discussione scusatemi
    Ultima modifica di leonbeson; 13-11-14 alle 18:48

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare torniamo al problema quello che devi cambiare è il modem.img che lo trovi nel percorso system/etc/firmware/modem.img. immagino che tu abbia i permessi di root, pertanto puoi seguire 2 strade o trovare lo zip della tua baseband originale su internet e flasharlo tramite recovery modificata, o prendere quello della tua rom originale. Per semplificati la massimo le cose senza dover smanettare troppo ti farei seguire passaggi che hai già fatto e sei in grado di fare. Flasha la tua stock rom, con root Explorer recarti nel percorso è copiati il file della stock nella Micro sd. Poi Flasha la rom che a te piace ed ora non devi far altro che cambiare sempre tramite root Explorer quel file che ti sei copiato dando tutte le autorizzazioni del caso. Riavvii ed il gioco è fatto

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Mi pare che il flame sia rientrato "spontaneamente"... TD ripulito e finiamola qui
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare torniamo al problema quello che devi cambiare è il modem.img che lo trovi nel percorso system/etc/firmware/modem.img. immagino che tu abbia i permessi di root, pertanto puoi seguire 2 strade o trovare lo zip della tua baseband originale su internet e flasharlo tramite recovery modificata, o prendere quello della tua rom originale. Per semplificati la massimo le cose senza dover smanettare troppo ti farei seguire passaggi che hai già fatto e sei in grado di fare. Flasha la tua stock rom, con root Explorer recarti nel percorso è copiati il file della stock nella Micro sd. Poi Flasha la rom che a te piace ed ora non devi far altro che cambiare sempre tramite root Explorer quel file che ti sei copiato dando tutte le autorizzazioni del caso. Riavvii ed il gioco è fatto

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    mi devi scusare, io ho uno star g9000 con ed è istallata una relase di una rom 4.4.2 stile s5. lo sbaglio che ho fatto di non fare il backup prima di svolgere tutte le operazioni successive. ho una relase del 4.2.2 ed una del 4.2.2 s5 e con entrambi non avevo questi problemi. nel percorso system ho visto che come modem... ho modem_1_wg_n.img. però per il resto ho cominciato da poco a cimentarmi in queste modifiche e non sono tanto bravo. si ho il root ed anche istallato es file explorer e root explorer. però non ti riesco a seguire su ciò che mi dici. se mi potresti aiutare spiegandomi più facilmente tutti i passi te ne sarei lieto. questa rom che ho adesso non la vorrei proprio togliere. grazieeeeeeeeeeeee

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy