CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema touch Star S9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema touch Star S9500

    Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App
    come da tipico dopo pochi giorni dall'acquisto del mio Star S9500 sono iniziati i problemi con il touch che improvvisamente inizia a inviare comandi a caso dal tasto home(quello luminoso sul lato sinistro del tasto centrale) e che su ferma solo spegnendo e riaccendendo il display cin il tasto laterale destro. Volevo chiedere ai possessori di tale telefono se capita anche a voi e come avete risolto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kelionandroid Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App
    come da tipico dopo pochi giorni dall'acquisto del mio Star S9500 sono iniziati i problemi con il touch che improvvisamente inizia a inviare comandi a caso dal tasto home(quello luminoso sul lato sinistro del tasto centrale) e che su ferma solo spegnendo e riaccendendo il display cin il tasto laterale destro. Volevo chiedere ai possessori di tale telefono se capita anche a voi e come avete risolto.
    Ciao, secondo me è proprio il modello che presenta questi problem ed è strano che in rete non se ne parli.
    Mi spiego meglio: ne ho acquistati sei o sette per alcuni amici da un mio contatto in Cina e, tranne uno, hanno presentato tutti i problemi che tu stai descrivendo.
    Qualcuno l'ho rimandato indietro al venditore (conosciuto su aliexpress) ed il mio me l sono tenuto.
    Il mio contatto mi ha detto che è un problema di software e che è sufficiente reinstallare la rom ma secondo me le cose non stanno proprio così.
    Io posso fare solo delle supposizioni, atteso che non sono un tecnico, ed analizzando un altro problema che alcuni di questi telefoni hanno evidenzato: la batteria
    Orbene alcune batterie a volte capita che danno carica completata dopo meno di un'ora di carica o solo dopo pochi minuti.
    Effettivamente non è così perchè poi, una volta arrivata all'80%, mentre la si sta usando, improvvisamente il telefono si spegne e non si riaccende più.
    Quindi io penso che sia la batteria a non emettere a giusta tensione di corrente ed a far "impazzire" il touch (Ci si potrebbe trovare quindi di fronte ad una partita di batterie, per questi cellulari, completamente difettata).
    Un po' come capita ad alcuni di questi cellulari quando lo si carica con alcuni caricabatterie. Da accesi, mentre sono sotto carica, impazziscono ed è quasi impossibile utilizzarli.
    Quindi innanzi tutto dovresti provare ad alternare le due batterie in tuo possesso e provare a vedere se con una il difetto si presenta con minore o maggiore frequenza rispetto all'altra.
    Io ti dicevo che il mio l'ho tenuto e devo dire che il problema l'ho quasi del tutto risolto nel senso che prima mi si presentava più volte al giorno ora lo fa una volta ogni due - tre giorni (magari anche una volta a settimana). Quando si presenta il difetto spengo e riaccendo lo schermo ed è tutto risolto. E con questa frequenza devo dire che il fastidio è quasi del tutto inesistente.
    Le uniche cose che ho fatto sono state quelle di effettuare il root del telefono (così assorbe maggiore tensione) ed installare un'applicazione che regola il consumo della batteria come BATTERY DOCTOR.
    Prova e spero che abbia lo stesso effetto anche sul tuo.
    p.s. a puro scopo informativo fammi sapere.

    Saluti

    Michele

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao in effetti è come dici tu perché il venditore mu ha suggerito di cambiare batteria ma pur cambiando il guasto si è ripresentato ,però da quando ho installato l'apk 2battery pro il fenomeno non si è più ripetuto da circa 4 giorni. Vediamo come va
    altrimenti lo rispedisco al venditore per intervento in garanzia.

    Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di androidiano2306


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un s9500 che scattava foto da solo e problemi di touch. Dopo 2 ore ho capito che di default aveva air gestire attivato e l'ho disattivato da impostazioni alla sezione di sinistra in alto.L'ho dato ad un amico che non supportato da modding ma x me e: ottimo e somiglia all'originale


    Inviato dal mio N9500 rom kumaki tribute test 2 usando app androidiani

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come hai fatto il root? puoi dirmi la procedura, sarei interessato a farlo anch'io

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti e buona sera,
    anche io ho preso un s9500 con processore mtk 6582,e dopo solo un giorno l'ho rimandato indietro perché avevo i vostri stessi problemi.
    Subito me ne hanno inviato uno nuovo che dopo dieci giorni, tira fuori i stessi identici problemi.
    Contatto nuovamente il venditore e mi pone come risoluzione dei problemi la sostituzione della batteria.
    Non sono un tecnico ma malgrado il mio stupore nel ricevere questa soluzione, devo dire che per circa tre quattro giorni, l'apparecchio ha funzionato bene.
    Ora sono nuovamente al palo.....il cellulare dopo cinque minuti di internet và nuovamente di matto, si blocca apre applicazioni, apre widget, vibra, i tasti si ulluminano, e per spegnerlo posso solo staccare la batteria....
    Volevo chiedervi se oltre alla soluzione di installare 2battery (cosa che ho appena fatto) se avete trovato la soluzione a tutti questi problemi....e che non sia Il Buttarlo..!!
    Premetto che l'ho rootato e che ho eliminato tutte le app cinesi....speravo in un miracolo...ma niente da fare.
    Attendo Speranzoso Le Vostre Cure....
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy