Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxiri
Adesso ce l'ho fatta a capire anch'io. Vedo che monti ancora la rom 20130927, praticamente la prima uscita e anche la peggiore. Il problema della carica e quelli del touchscreen sono stati risolti dalle rom successive. Proprio questa mattina ho flashato l'ultima uscita su Needrom:
ROM Star S9500 MT6582 Dual Sim | [Custom] add the 02/28/2014 on Needrom
E' già rootata e con CWM recovery. Inoltre, hai fatto le calibrature del touchscreen e dei sensori?(Impostazioni>Device>Display>Sensor settings). Però prima flasha l'ultima rom.
Come ho già scritto in un post poco sopra, dai un'occhiata a questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/st...82-1-3ghz.html
nonostante il titolo, in realtà riguarda il nostro telefono e c'è un sacco di indicazioni/notizie/dritte/consigli utili etc.
Ciao Maxiri,
ho scaricato sul pc la ROM che mi hai indicato, ora sto facendo un backup con MTK Droid... e poi??
aiutami se puoi... grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 103524ciao,
-ho fatto il backup con MTK Droid e pare tutto ok
-ho caricato con SP_Flash_Tool la ROM che mi ha indicato Maxiri, e credo sia andato tutto a buon fine
la mia domanda è visto che mi ha aggiornato la versione NUMERO BUILDING, è normale che ho trovato tutti i miei dati e impostazioni???
credevo di trovare tutto resettato e invece no. è NORMALE???
grazie
-
Quote:
piuma82
Allegato 103524ciao,
-ho fatto il backup con MTK Droid e pare tutto ok
-ho caricato con SP_Flash_Tool la ROM che mi ha indicato Maxiri, e credo sia andato tutto a buon fine
la mia domanda è visto che mi ha aggiornato la versione NUMERO BUILDING, è normale che ho trovato tutti i miei dati e impostazioni???
credevo di trovare tutto resettato e invece no. è NORMALE???
grazie
Si, è normale. Si tratta di un aggiornamento della rom che avevi prima, non di una rom diversa. Ti invito di nuovo a spostarti sulla discussione che ti ho consigliato.
-
Quote:
Maxiri
Si, è normale. Si tratta di un aggiornamento della rom che avevi prima, non di una rom diversa. Ti invito di nuovo a spostarti sulla discussione che ti ho consigliato.
ok grazie intanto...
il problema che avevo comunque è rimasto, se non addirittura accentuato.
Quando parlo al telefono è un'odissea, attivo di tutto e di più con l'orecchio...che posso fare? non sarà mica il mio sensore di prossimità?
Vorrei riuscire a trovare una app che faccia ne più ne meno quello che avviene quando disattivo il display con il tasto power durante una chiamata...
Se qualcuno ha consigli utili...ben vengano
Grazie
-
Quote:
Maxiri
salve Maxiri,ho questo telefono con mtk6582,voglio aggiornarlo alla rom che hai citato tu sopra,l'ultima uscita,dato che l'hai provata,mi vorresti dire i pregi e i difetti,ti trovi bene,va fluida o ci sono lag? grazie in anticipo
-
Quote:
peppe592
salve Maxiri,ho questo telefono con mtk6582,voglio aggiornarlo alla rom che hai citato tu sopra,l'ultima uscita,dato che l'hai provata,mi vorresti dire i pregi e i difetti,ti trovi bene,va fluida o ci sono lag? grazie in anticipo
Prima bisogna capire se stiamo parlando dello stesso modello. Il mio è 2206_jbla768_f.
-
Quote:
Maxiri
Prima bisogna capire se stiamo parlando dello stesso modello. Il mio è 2206_jbla768_f.
grazie della risposta,si il modello è lo stesso, io ho la build del 9/12/2013,e allora volevo sapere se mi conveniva aggiornarlo
-
Quote:
peppe592
grazie della risposta,si il modello è lo stesso, io ho la build del 9/12/2013,e allora volevo sapere se mi conveniva aggiornarlo
Non so quale sia la rom che monti. Su Needrom non vedo rom con quella build date. So per certo che tutte le rom uscite da ottobre in poi sono sostanzialmente simili (a parte una che ripartisce diversamente la memoria, ma per il resto è uguale alle altre). Anche l'ultima uscita (che ho indicato sopra) e che uso tuttora, è identica alle altre, a parte il fatto di avere già implementato il root e la Cwm recovery.
-
Quote:
Maxiri
Non so quale sia la rom che monti. Su Needrom non vedo rom con quella build date. So per certo che tutte le rom uscite da ottobre in poi sono sostanzialmente simili (a parte una che ripartisce diversamente la memoria, ma per il resto è uguale alle altre). Anche l'ultima uscita (che ho indicato sopra) e che uso tuttora, è identica alle altre, a parte il fatto di avere già implementato il root e la Cwm recovery.
ho gia scaricato il file .zip,posso metterlo tramite cwm o serve sp flash tool .E devo prima formattare con i vari wipe o installo direttamente
-
Quote:
peppe592
ho gia scaricato il file .zip,posso metterlo tramite cwm o serve sp flash tool .E devo prima formattare con i vari wipe o installo direttamente
Che io sappia il file. zip va decompresso. Non credo sia una rom da installare via recovery. Dentro troverai una cartella "!File_to_FlashTool" con all'interno i file necessari a Flash Tools. Non dovrebbero essere necessari i wipe. Puoi sempre farli dopo, se necessario.