CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

touch screen calibrato male

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    touch screen calibrato male

    Salve a tutti, siete la mia ultima speranza.
    Procedo subito a illustrarvi il problema:

    ho sostituito il display al N9500, e appena riacceso subito iniziai a gioire per il rientro in possesso...carica il sistema operativo e arrivo alla scermata di blocco...che succede? non riesco a sbloccare, ma il touch funziona, da segnali, ma solo su una parte dello schermo...allora con un mouse riesco a digitare il codice per entrare nell'engineer mode. faccio il test del touch e sorpresa, il touch funziona, ma in modo anomalo. in altre parole se trascino il dito sui bordi del display mi disegna un rettangolo (della forma del display) ma molto piu piccolo...allego foto per rendere l'idea...tutti i punti rossi che vedete nella foto sono i punti di touch, e tutto ciò che sta al di fuori del rettangolo non posso cliccarlo...per essere chiari non è che il touch funziona solo in quel rettangolo, ma funziona su tutto il display, se io premo sull'angolo in basso a destra lui clicca nell'angolo in basso a destra del "display più piccolo" (cioè il rettangolo rosso)...i 2 punti rossi all'esterno di quel quadrato sono i tasti soft touch (indietro e menu ai lati del tasto home)...

    cosa potrebbe essere? come potrei sistemare il tutto?
    ho gia provato con il ripristino...ma niente da fare
    grazie
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    il problema consiste nel fatto che hai un display diverso da quello originale, pertanto nella tua rom sono caricati i driver di un display che finiscamente non è piu quello.
    Per risolvere il problema devi caricare i driver nel tuo nuovo display, operazione mooooolto difficile se non impossibile in quanto dovresti trovare il tuo driver tra migliaia
    di display cinesi. Seconda opzione provi il flash di altre rom sperando che una monti i dirver del tuo schermo. terza ed ultima opzione prendi un nuovo schemo come
    quello che avevi prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy