CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Star s7589 Soluzione non funzionamento tethering wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Thumbs up

    Star s7589 Soluzione non funzionamento tethering wifi

    Buongiorno a tutti,
    scrivo questa guida in quanto ultimamento ho avuto necessità di utilizzare il tethering WiFi sul mio s7589 ma purtroppo riscontrando un brutto problema,
    cioè la connessione wifi veniva riconosciuta ma purtroppo non riuscivo a navigare.
    Dato che sul forum non ho trovanto nulla a riguardo ho deciso di scrivere questa piccolissima soluzione/guida. In caso una guida già fosse presente
    chiedo perdono a tutti ma purtroppo non ho trovato nulla.

    Inizio dicendo che ho riscontrato questo problema sul mio s7589 ma suppongo che anche altri cellulari lo presentino e da quello che ho visto la
    guida dovrebbe essere valida anche per gli altri terminali.

    Il problema si presenta solamente su determinate versioni di rom in quanto un mio amico possiede il mio stesso terminale ma funziona perfettamente,
    e dato che non ho voglia di rifare un flash della rom perche con la mia mi trovo bene sono riuscito a trovare questa soluzione.

    Bando alle ciance inizio:

    Per prima cosa dobbiamo ottenere i permessi di Root per il terminale questo è fondamentale in quanto il programma che useremo andrà a modificare
    TEMPORANEAMENTE i file di sisema.

    1) ottenere permessi di root (per chi non li ha già ottenuti)

    2) eseguire un riavvio del temrinale sia se il root è già presente o meno

    3) recarsi nel playstore e preocedere al download di questa app https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    4) Riavviare il terminale una volta completata l'installazione

    5) aprire l'applicazione e cliccare sul bottone sbocca il tethering ed attendere il messaggio che tutto è andato a buon fine

    6) attivare il tethering WiFi del terminale da impostazioni

    7) collegare un dispositivo alla rete e navigare.

    Concludo dicendo per quale motivo all'inizio del post ho scritto che il programma interviene in maniera temporanea,
    questo avviene solo con la versione gratis cioè ad ogni spegnimento e/o riavvio del terminale siamo costretti
    a fare la procedura dal programmino scaricato in quanto riavviando il terminale i dati tornano nella loro forma originale.
    E' presente anche la versione a pagamento di suddetto programma al costo di €3,00 che permette allo stesso
    di eseguirsi in automatico controllando se le impostazioni sono modificate o originali non avendo bisogno tutte le volte
    di rifare la procedura. A mio avviso con la versione gratis si viaggia tranquillamente in quanto basta attivarlo una volta e
    fino al riavvio rimane presente... e poi parlandoci chiaro non capita cosi spesso, almeno per me, di dover utilizzare
    il tethering WiFi.

    Con questo chiudo.

    buona Giornata a TUTTI!!!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy