Visualizzazione stampabile
-
No....scusa ma non sono molto pratico, puoi mandarmi la guida?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
casellante
No....scusa ma non sono molto pratico, puoi mandarmi la guida?
Grazie
scarica mtkdroid tool: MtkDroidTools v2.5.3
eseguilo e collega il telefono come dispositivo multimediale.
con questo programma puoi fare molte cose; root del telefono, creare una cwm recovery, backup degli imei (importantissimo) e backup rom (importantissimo anch'esso).
qui c'è una guida di un altro utente del forum:https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
la versione che ti ho linkato io è quella aggiornata, ma è ancora più semplice in quanto è in italiano. ovviamente devi avere i driver mtk installati sul pc...li troverai nella discussione della guida di mtkdroid tool. facci sapere
-
Nella AM3-KK troverete una sezione nelle impostazioni per lo stile della batteria (impostazioni/(AM3-KK TOOLS) Battery Styles. Se volete cambiare il disegno della batteria non dovete fare nient'altro che l'installazione dell'apk batteria che più vi piace di Xbattery theme che trovate su xda a questo link: [Mod][Xposed]XBatteryThemer.V1.2 [》》》JB/ICS《《《] - xda-developers
Potete sfiziarvi abbastanza ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
AM3
scarica mtkdroid tool:
MtkDroidTools v2.5.3
eseguilo e collega il telefono come dispositivo multimediale.
con questo programma puoi fare molte cose; root del telefono, creare una cwm recovery, backup degli imei (importantissimo) e backup rom (importantissimo anch'esso).
qui c'è una guida di un altro utente del forum:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
la versione che ti ho linkato io è quella aggiornata, ma è ancora più semplice in quanto è in italiano. ovviamente devi avere i driver mtk installati sul pc...li troverai nella discussione della guida di mtkdroid tool. facci sapere
Questo è quello che mi da.....Allegato 106500
-
Scaricata, installata e configurata... che dire, GRANDE AM3!!! Mi piace più della superclean, ottimo lavoro davvero! Quanto costa una tua lezione privata per imparare a smanettare sulle rom? ;)
-
Quote:
casellante
Il programma ti ha già detto qualcosa...è un mtk6589 fake. In realtà è un mtk6582
Adesso elabora i blocchi per flash tool
-
Quote:
Thapuma
Scaricata, installata e configurata... che dire, GRANDE AM3!!! Mi piace più della superclean, ottimo lavoro davvero! Quanto costa una tua lezione privata per imparare a smanettare sulle rom? ;)
Grazie :) un caffè l'ora XD serve solo mettersi e imparare dagli errori (per me una valanga). Ci vuole davvero molto tempo, ma con gli mtk puoi fare molte stupidaggini senza rischiare molto (per fortuna)
-
Quote:
AM3
Il programma ti ha già detto qualcosa...è un mtk6589 fake. In realtà è un mtk6582
Fatto backup di tutto.....ora?
-
Quote:
casellante
[quote name="AM3" post=5462230]Il programma ti ha già detto qualcosa...è un mtk6589 fake. In realtà è un mtk6582
Fatto backup di tutto.....ora?[/QUOTE]
E ora lo tieni da parte cosi se dovesse succedere qualcosa al tuo telefono puoi riflasharla :) se vuoi puoi farti un a cwm recovery scegliendo il boot.img
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
-
Quote:
AM3
Fatto backup di tutto.....ora?
E ora lo tieni da parte cosi se dovesse succedere qualcosa al tuo telefono puoi riflasharla :) se vuoi puoi farti un a cwm recovery scegliendo il boot.img
Inviato dal mio SM-N9002 usando
Androidiani App
Dove lo prendo il file boot.img?
-
Quote:
casellante
Dove lo prendo il file boot.img?
dal backup che ti sei creato con quel programma
-
Quote:
casellante
Salve, ho preso anch'io questo cellulare, ottimo direi,tutto ok, solo 2 cose:
la sim 1 è quasi sempre su "E"
la memoria è 16 gb ....ma è occupata da ben 14gb...???
Grazie per la collaborazione
Anche io ho lo stesso identico telefono. Ed ha lo stesso problema. Lo slot 1 è per sim ed è quello abilitato al 3g, il secondo è per microsim ed è solo gsm malgrado dal menu dia la possibilità di attivare il 3g anche su questa sim. Bene, all'inizio tutto ok, poi mi sono accorto che non va più su H ma rimane costantemente su E. Se nel servizio 3g imposto solo WCDMA si impalla, cerca la rete continuamente senza trovarla. Ho fatto un paio di wipe ma senza esito. La cosa bella è che questo è il secondo, il primo l'ho già restituito perchè era difettoso, non caricava bene. Il primo però, a parte il discorso ricarica, non aveva problemi con le reti. Era uno con 1gb di ram. In ogni caso o sono particolarmente sfortunato o questa gamma di cinafonini ha un bel pò di problemi.
Comunque oggi avevo un pò di tempo e seguendo la guida di FE 86 ho fatto un backup del device. Appena inizia mi dice: MT6582 - MT 6589 it's fake. ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde!
Che vuol dire??? Non promette nulla di buono....
-
Quote:
Jijino
Anche io ho lo stesso identico telefono. Ed ha lo stesso problema. Lo slot 1 è per sim ed è quello abilitato al 3g, il secondo è per microsim ed è solo gsm malgrado dal menu dia la possibilità di attivare il 3g anche su questa sim. Bene, all'inizio tutto ok, poi mi sono accorto che non va più su H ma rimane costantemente su E. Se nel servizio 3g imposto solo WCDMA si impalla, cerca la rete continuamente senza trovarla. Ho fatto un paio di wipe ma senza esito. La cosa bella è che questo è il secondo, il primo l'ho già restituito perchè era difettoso, non caricava bene. Il primo però, a parte il discorso ricarica, non aveva problemi con le reti. Era uno con 1gb di ram. In ogni caso o sono particolarmente sfortunato o questa gamma di cinafonini ha un bel pò di problemi.
Comunque oggi avevo un pò di tempo e seguendo la guida di FE 86 ho fatto un backup del device. Appena inizia mi dice: MT6582 - MT 6589 it's fake. ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde!
Che vuol dire??? Non promette nulla di buono....
che come dicevo all'altro utente, è un telefono con falsi dati! compare con magari 16gb di memoria ma in realtà ne avrà 4 o 8. inoltre compare come mtk6589, ma il programma per l'appunto ti dice che è un fake (falso) e che in realtà è un mtk6582 (niente di preoccupante...spesso vanno meglio del mtk6589). hai provato a scambiare le sim?
-
Si, l'ho provato anche con altre SIM, ma niente da fare quella E non si schioda. La tentazione di smanettarlo è forte ma ho paura di combinare casini... Del resto ce l'ho da una settimana. In ogni caso il backup è fatto, si tratterebbe di capire quale ROM metterci
-
Quote:
Jijino
Si, l'ho provato anche con altre SIM, ma niente da fare quella E non si schioda. La tentazione di smanettarlo è forte ma ho paura di combinare casini... Del resto ce l'ho da una settimana. In ogni caso il backup è fatto, si tratterebbe di capire quale ROM metterci
si...forze devi giocare con le frequenze tramite mobileunlce tool scaricabile dal playstore. ma devi avere i permessi di root
-
30/03/2014: piccolo aggiornamento .zip flashabile da recovery....aggiunge il supporto aggiornamenti OTA per gli aggiornamenti futuri, senza dover riflashare l'intera rom ;) download da qui: https://doc-0o-bk-docs.googleusercon...626&e=download
Trasferite il pacchetto .zip sulla sd card, accendete il telefono in recovery mod, installate il pacchetto e riavviate. avrete disponibile l'app per gli OTA. Quando rilascerò degli aggiornamenti vi uscirà la notifica; seguite le istruzioni e aggiornerete in automatico tutta la rom direttamente da telefono.
-
-
Sempre con riferimento al probelma del 3g. Fatto il root ed istallato mobileuncle. Ho guardato le frequenze. Il GSM ne ha 4 tutte selezionate. Il WCDMA ne ha solo tre selezionabili. Le ho provate tutte e tre separatamente, fleggandole una per volta, senza esito. Le ho lasciate flaggate tutte e 3. Stamattina il colpo di scena: per qualche oretta si è agganciato alla H ed anche H+. Poi di nuovo questa E. Ho paura a smanettarci più di tanto anche se credo che il problema sia a livello di software. Ma dovesse essere a livello di hardware e nel caso non riuscissi a ripristinarlo, temo che il rivenditore non me lo riprenderebbe... E come dicevo ne ho già restituito uno per un altro problema. Che palle!!!
-
Quote:
Jijino
Sempre con riferimento al probelma del 3g. Fatto il root ed istallato mobileuncle. Ho guardato le frequenze. Il GSM ne ha 4 tutte selezionate. Il WCDMA ne ha solo tre selezionabili. Le ho provate tutte e tre separatamente, fleggandole una per volta, senza esito. Le ho lasciate flaggate tutte e 3. Stamattina il colpo di scena: per qualche oretta si è agganciato alla H ed anche H+. Poi di nuovo questa E. Ho paura a smanettarci più di tanto anche se credo che il problema sia a livello di software. Ma dovesse essere a livello di hardware e nel caso non riuscissi a ripristinarlo, temo che il rivenditore non me lo riprenderebbe... E come dicevo ne ho già restituito uno per un altro problema. Che palle!!!
in network setting in mobileuncle prova a flaggare solo23GCRO e 23GHOO
-
mi scuso con i Moderatori, ma non sò perchè da un paio di giorni ho problemi con le risposte sul forum...mi invia sempre 2 messaggi uguali!
-
Grazie della dritta, ma nulla. Poi questo software sfarfalla, capita che ci siano chiusure di finestre e cose strane... insomma ho il forte dubbio che il firmware non sia quello adatto
-
Quote:
AM3
30/03/2014: piccolo aggiornamento .zip flashabile da recovery....aggiunge il supporto aggiornamenti OTA per gli aggiornamenti futuri, senza dover riflashare l'intera rom ;) download da qui:
https://doc-0o-bk-docs.googleusercon...626&e=download
Trasferite il pacchetto .zip sulla sd card, accendete il telefono in recovery mod, installate il pacchetto e riavviate. avrete disponibile l'app per gli OTA. Quando rilascerò degli aggiornamenti vi uscirà la notifica; seguite le istruzioni e aggiornerete in automatico tutta la rom direttamente da telefono.
Non devo fare nessun wipe?
O con questo si cancella tutto come il soluto?
Inviato dal mio SM-N9002-rom by AM3-KK-v1.0 usando Androidiani App
-
Quote:
leo2009
Non devo fare nessun wipe?
Inviato dal mio SM-N9002-rom by AM3-KK-v1.0 usando
Androidiani App
Non serve niente...solo flashare da recovery
Ps...hai risolto per la mail?
-
Non riesco a scaricare l'aggiornamento... Mi da errore: Codice di errore: ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
-
Quote:
Thapuma
Non riesco a scaricare l'aggiornamento... Mi da errore: Codice di errore: ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
Inviato dal mio SM-N9002 usando
Androidiani App
Priva a scaricarlo da needrom...l'ho caricato anche lì
-
Quote:
AM3
[quote name="leo2009" post=5470634]Non devo fare nessun wipe?
Androidiani App
Non serve niente...solo flashare da recovery
Ps...hai risolto per la mail?[/QUOTE]
Tutto a posto. :-)
-
AM3 scusa ma mi sembra manchi filexplorer possibile?
-
Quote:
leo2009
AM3 scusa ma mi sembra manchi filexplorer possibile?
Androidiani App
Ho notato anche io che manca... inoltre non so se è solo un problema mio ma se collego il mio N9002 al pc col cavetto usb e attivo il trasferimento dati, sul pc non vedo ne la memoria interna del telefono ne la SD. Sul telefono rimane l'icona rotonda che gira di attesa... Ho provato su un paio di pc e con 2 cavi differenti
-
Quote:
Thapuma
Ho notato anche io che manca... inoltre non so se è solo un problema mio ma se collego il mio N9002 al pc col cavetto usb e attivo il trasferimento dati, sul pc non vedo ne la memoria interna del telefono ne la SD. Sul telefono rimane l'icona rotonda che gira di attesa... Ho provato su un paio di pc e con 2 cavi differenti
non ho inserito un file manager in quanto ognuno dopo usa quello che vuole scaricandoloi dal market, ma visto che non siete i primi a richiederlo rilascerò un ota subito con un file explorer. per il collegamento al pc non ho trovato nulla di anomalo. te lo colleghi come dispositivo multimediale? perchè così funziona di sicuro. se lo colleghi come memoria di massa, avrai quasi sicuramente problemi, in quanto quello è un sistema ideato per pc con sistemi operativi obsoleti. per windows vista/seven consiglio di collegare come "dispositvo multimediale" il telefono al pc
-
Quote:
Jijino
Ho contattato il venditore.....lo rimando indietro e mi rimborsa:'(
-
Rilasciato OTA con il FileManager...scaricate l'aagiornamento, lasciate flaggato Formatta partizione CACHE, procedete...attendete il reboot e vedete se vi ha cambiato l'orario e nel caso, reimpostatelo. Un saluto a tutti
ps: mi si è rotto il display del telefono e di conseguenza, non verranno rilasciati aggiornamenti importanti per il momento. cercherò di continuare ad aggiornare questo modello nei limiti del possibile, ma non garantisco nulla in quanto il danno mi impedisce di poter fare alcune cose importanti. Ho chiesto a shopngo se riesce a trovare il ricambio...vedo cosa dice. Su internet l'ho trovato, ma costa 70 euro e per il momento non posso permettermelo. Appena trovo una soluzione ricomincio a sfornare nuove rom. mi spiace davvero. per il momento cmq proverò ancora a fare qualcosa.
-
Noooooooòooo
-
A tutti propongo una raccolta fondi.
-
Aggiornamento sul problema della navigazione in 3g. Dopo vari tentativi di settaggio delle frequenze, mi sono convinto che è un problema della parte wcdma perché impostando delle frequenze per il GSM non in uso in Italia e lasciando solo quella dell'UMTS wcdma int 2000 il telefono va in ricerca e non si aggancia alla rete. Domanda: ma il terminale ha un'antenna solo per l'UMTS? E c'è un modo per testarla? In ogni caso ho avviato la procedura per la restituzione al venditore che, come già verificato col primo telefono difettoso, lavora in maniera macchinosa con tempi sempre dilatati. Che seccatura!
-
Quote:
leo2009
A tutti propongo una raccolta fondi.
Androidiani App
pensa che i fondi delle donazioni li ho messi da parte proprio per usarli nel caso di danneggiamenti hardware. non appena arrivo alla somma che serve, acquisterò il ricambio, se sarà ancora disponibile. pazienza...
-
Quote:
AM3
Rilasciato OTA con il FileManager...scaricate l'aagiornamento, lasciate flaggato Formatta partizione CACHE, procedete...attendete il reboot e vedete se vi ha cambiato l'orario e nel caso, reimpostatelo. Un saluto a tutti
ps: mi si è rotto il display del telefono e di conseguenza, non verranno rilasciati aggiornamenti importanti per il momento. cercherò di continuare ad aggiornare questo modello nei limiti del possibile, ma non garantisco nulla in quanto il danno mi impedisce di poter fare alcune cose importanti. Ho chiesto a shopngo se riesce a trovare il ricambio...vedo cosa dice. Su internet l'ho trovato, ma costa 70 euro e per il momento non posso permettermelo. Appena trovo una soluzione ricomincio a sfornare nuove rom. mi spiace davvero. per il momento cmq proverò ancora a fare qualcosa.
Scusa AM3 non riesco a collegarmi al PC come memoria di massa io ho xp
-
Ciao a tutti, io ho un alps u9000 con caratteristiche uguali a questo modello, volevo sapere se le rom postate in prima pagina sono compatibili con il mio modello e se le rom in questione supportano l'air command, grazie
-
Quote:
leo2009
Scusa AM3 non riesco a collegarmi al PC come memoria di massa io ho xp
Androidiani App
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora. Stasera provo a controllare....ma purtroppo non ho xp. Se lo provi a collegare come dispositivo multimediale?
-
Quote:
targatosud
Ciao a tutti, io ho un alps u9000 con caratteristiche uguali a questo modello, volevo sapere se le rom postate in prima pagina sono compatibili con il mio modello e se le rom in questione supportano l'air command, grazie
Sinceramente non saprei dirti. Dovresti fare una prova, MA PREVIO BACKUP DELLA TUA ROM, così semmai puoi tornare indietro
-
Quote:
AM3
[quote name="leo2009" post=5495392]Scusa AM3 non riesco a collegarmi al PC come memoria di massa io ho xp
Androidiani App
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora. Stasera provo a controllare....ma purtroppo non ho xp. Se lo provi a collegare come dispositivo multimediale?[/QUOTE]
Non lo vede proprio