CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

star N9500, sicuri che sia proprio lui?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    star N9500, sicuri che sia proprio lui?

    Apro questa discussione perché ho avuto un'amara sorpresa. Ho comprato su ebay uno star N9500 mtk 6589, appena arrivato cerco di fare il flash della recovery e rootarlo ma nulla, seguo le guide alla lettere ma torno sempre allo stesso punto cioé non riesco a fare il root e nemmeno flash della recovery! Dopo una notte di ricerche grazie a freedgt che mi ha messo l;a pulce nell'orecchio scopro che il mio star non é la versione mtk 6589 ma bensi' 6582.
    Mi dico, vabbé ho un'altro procio, magari sarà quello nuovo, invece no! controllo con cpu z e scopro che il mio star N9500 in realtà é un Sesonn N9500! uguale in tutto e per tutto allo Star ma fatto da un'altra casa!
    La differenza non é minima in quanto la versione mtk 6582 lavora a 1.3Gh mentre l'mtk 6589 lavora a 1.2Gh. Questo significa che le varie guide per il flash, root e rom non solo non sono affidabili ma potrebbero mandarvi in pappa il telefono.
    Consiglio di scaricare MTK tools(non necessita di root) ^per controllare la versione della cpu(basta collegare il cellulare tramite usb, attivando usb debug, al pc e lanciare mtk tools che andrà a cercare, e troverà dopo una decina di secondi, il vs telefono. Le prime info sulla sx riguardano la vostra cpu!
    Il secondo passo é andare sul market e installare cpu z(non necessita di root) che oltre alle info sulla cpu vi dirà anche quale casa ha prodotto il vostro smartphone.
    In bocca al lupo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rednax Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione perché ho avuto un'amara sorpresa. Ho comprato su ebay uno star N9500 mtk 6589, appena arrivato cerco di fare il flash della recovery e rootarlo ma nulla, seguo le guide alla lettere ma torno sempre allo stesso punto cioé non riesco a fare il root e nemmeno flash della recovery! Dopo una notte di ricerche grazie a freedgt che mi ha messo l;a pulce nell'orecchio scopro che il mio star non é la versione mtk 6589 ma bensi' 6582.
    Mi dico, vabbé ho un'altro procio, magari sarà quello nuovo, invece no! controllo con cpu z e scopro che il mio star N9500 in realtà é un Sesonn N9500! uguale in tutto e per tutto allo Star ma fatto da un'altra casa!
    La differenza non é minima in quanto la versione mtk 6582 lavora a 1.3Gh mentre l'mtk 6589 lavora a 1.2Gh. Questo significa che le varie guide per il flash, root e rom non solo non sono affidabili ma potrebbero mandarvi in pappa il telefono.
    Consiglio di scaricare MTK tools(non necessita di root) ^per controllare la versione della cpu(basta collegare il cellulare tramite usb, attivando usb debug, al pc e lanciare mtk tools che andrà a cercare, e troverà dopo una decina di secondi, il vs telefono. Le prime info sulla sx riguardano la vostra cpu!
    Il secondo passo é andare sul market e installare cpu z(non necessita di root) che oltre alle info sulla cpu vi dirà anche quale casa ha prodotto il vostro smartphone.
    In bocca al lupo!
    Grazie per le tue informazioni sono state proprio utili, visto che anch'io ho un N9500 (sulla carta, o meglio sulla confezione) e che utilizzando "cpu-z" ho scoperto montare un processore diverso mtk 6582 che lavora a 1.3 Ghz della Sesonn. Il problema però è che questa cpu crei conflitti con la rom del N9500 e spesso e volentieri mi spegne lo smartphone senza preavvisi anche con batteria oltre al 50%.
    Piccola nota: sulla confezione è riportato che il processore è mtk 6589 ma nelle info del telefono NON viene riportato, quindi lo scopri solo se lanci la app per la verifica.
    Grazie quindi per avermi messo la pulce nell'orecchio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy