Visualizzazione stampabile
-
I link che ho seguito erano in un tuo post, la rom è la 20141010_e2709v92_jbla828, mentre la patch è la N9800_fix_cam, sempre dal link del tuo post.
N9800 (board e2709v92_jbla828) - ROM KK 10.10.2014 (needrom)
N9800 - ROM KK - Fix camera - Download
-
@eppone
Non hai fatto un backup della ROM originale?
Il probelma della batteria c'era anche prima del patch della camera?
Sono più portato a pensare che il probelam sia harwdare (connettroe USB telefono/circuito di carica).
-
Ciao bovirus, scusa ma sono rientrato adesso, no perchè era già stato flashata un'altra rom, il problema della batteria si è presentato dopo la patch della fotocamera e adesso anche flashando la versione rom che c'era prima il problema rimane, ripeto che ho flashato la rom in modalità firmware upgrade , forse è questo che ha innescato il problema?
Se carico la batteria esternamente con un caricatore universale il cell funziona alla grande ma appena collego il caricabatterie il cell mi segnala che è in carica e invece mi scarica pian piano la batteria.
http://www.needrom.com/download/star-n9800/
Questo è il link della rom e le istruzioni che ha seguito il mio collega e il cell funzionava ma non la fotocamera, dopodichè io ho flashato la rom e la patch dai tuoi link.
-
@Geppone
Faccia fatica a capire
Se con un caricatore eseteno, intendi carica la batetria senza teelfono?
Se anche caricando al ROM di prima il problema c'è è probabile che il problema sia harwdare (connettreo USB e colelgamenyto alla main del teelfono).
la ROM di needrom non è la stsesa su cui hai applicato la pach? O hai situazione tipo questa
1- ROM needrom
2- ROM che hai falshato tu prepatch fotocamera
3. patch forocamera
-
Buongiorno, si intendevo caricare la batteria senza telefono,la rom su cui ho applicato la patch non è la stessa.
Comunque proverò a controllare che non sia un problema hardware, ma come ti dicevo quando collego il caricabatteria il led rosso di carica si accende e sullo schermo appare l'animazione della batteria in carica, sembra che ricarichi ma dopo qualche minuto il led rosso si spegne.
-
Buongiorno a tutti, appurato guasto hardware, purtroppo il riparatore cinese mi ha detto che non si può riparare, se fosse stato un originale di marca si poteva fare ma essendo un clone......., che strano ma non li fabbricano loro???'
Grazie dell'aiuto bovirus.
-
Buongiorno a tutti, volevo solo aggiungere che caricando le batterie con un caricatore esterno universale, di quelli cinesi con i contatti regolabili, per capirci, il cell funziona a meraviglia e così anche la fotocamera, posso ancora utilizzarlo se non come cellulare ma almeno come tablet.
Che soddisfazione.....:laughing:
-
buonasera
l mia versione build è 709v92_jbla828 .. posso seguire la guida ?
-
@corsino72
2709v92=jbla828 = e2709v92_jbla828
IN Star/Sesonn non mettono quasi mai la parte "e2..." davanti alla sigla.
Prima di partire a falshare la nuova ROM il consiglio che ti do è fai il backup della ROM attuale.
Abilita USB debug nel teelfono, scarica MTKDROid 2.5.3 by bovirus dal thread "Tool e driver Mediatek" e posta lo screenshot del menu principale di MTKDroid.
-
20141010_e2709v92_jbla828
questa e' la rom funzionante per il n9800 che io possedevo e funziona tutto ,anche la fotocamera