CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

configurare apn ERGMOBILE con Star S9500 mtk6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    configurare apn ERGMOBILE con Star S9500 mtk6589

    Buongiorno a tutti, sono un newbie del mondo android ed ho acquistato da pochi giorni uno Star S9500 mtk 6589 con android 4.2.2. Possiedo una scheda Erg Mobile che volevo configurare per la connessione, ma lo smartphone non ha l'apn erg mogile e non mi consente di creare nuovi apn, ho provato a scaricare APN italiani, segundo la procedura descritta ma non funziona su android 4.x se non si può configurare tramite titanium bk. Ho scaricato anche Titanium, ma non ho i priveli di root, ho provato a scaricare i driver per MTK 6589 ed il programma motochopper, ma la procedura si conclude senza esito. Qualcuno sa fornirmi indicazioni per uscire dallo stallo. La sim Ergmobile funziona su altri samrtphone e la scheda della 3 funziona tranquillamente su questo S9500. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordaker6921 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un newbie del mondo android ed ho acquistato da pochi giorni uno Star S9500 mtk 6589 con android 4.2.2. Possiedo una scheda Erg Mobile che volevo configurare per la connessione, ma lo smartphone non ha l'apn erg mogile e non mi consente di creare nuovi apn, ho provato a scaricare APN italiani, segundo la procedura descritta ma non funziona su android 4.x se non si può configurare tramite titanium bk. Ho scaricato anche Titanium, ma non ho i priveli di root, ho provato a scaricare i driver per MTK 6589 ed il programma motochopper, ma la procedura si conclude senza esito. Qualcuno sa fornirmi indicazioni per uscire dallo stallo. La sim Ergmobile funziona su altri samrtphone e la scheda della 3 funziona tranquillamente su questo S9500. Grazie a tutti.

    Ho trovato una soluzione:
    1) Scaricare ed installare APN Italiani
    2) Scaricare ed installare Framaroot 1.9.1, eseguire
    3) Scaricare ed intallare Simple Root, lanciare e verificare l'avvenuto root,
    4) Scaricare ed installare un app di gestione file (Es File Explorer o X-plore), lanciare e spostare l'app APN Italiani dalla directory Data alla directory System/app
    Dovrebbe esserci una segnalazione che la directory è di sola lettura
    5) Riavviare il dispositivo
    6) Lanciare APN Italiani, scegliere di creare APN ERG Mobile ed MMS, "conferma"
    7) Scegliere se eliminare o meno gli APN preseni
    8) Dovrebbe arrivare un messaggio "APN creati correttamentte!"

    Ora anche se non vengono mostrati impostate in impostazioni del telefono Ergmobile per il traffico dati

    La procedura ha funzionato.

    Se vi sono dei problemi verificate con il gestore di file se vi sono attivati i diritti di lettura e scrittura.

    Grazie a tutti

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordaker6921 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una soluzione:
    1) Scaricare ed installare APN Italiani
    2) Scaricare ed installare Framaroot 1.9.1, eseguire
    3) Scaricare ed intallare Simple Root, lanciare e verificare l'avvenuto root,
    4) Scaricare ed installare un app di gestione file (Es File Explorer o X-plore), lanciare e spostare l'app APN Italiani dalla directory Data alla directory System/app
    Dovrebbe esserci una segnalazione che la directory è di sola lettura
    5) Riavviare il dispositivo
    6) Lanciare APN Italiani, scegliere di creare APN ERG Mobile ed MMS, "conferma"
    7) Scegliere se eliminare o meno gli APN preseni
    8) Dovrebbe arrivare un messaggio "APN creati correttamentte!"

    Ora anche se non vengono mostrati impostate in impostazioni del telefono Ergmobile per il traffico dati

    La procedura ha funzionato.

    Se vi sono dei problemi verificate con il gestore di file se vi sono attivati i diritti di lettura e scrittura.

    Grazie a tutti
    Ciao. Possiedo anch'io un S9500 che però ha il processore MT6582. Acquistato a ottobre, aveva un firmware di settembre con il problema dell'impossibilità di accedere al settaggio APN. Il problema è stato risolto dalla rom uscita successivamente a ottobre. Ti consiglierei di controllare se si tratta davvero di un MT6589. Se fosse invece, come ipotizzo, il modello con MT6582, potresti flashare una delle rom uscite successivamente. La migliore, sinora, è quella del 7 novembre 2013. Il mio ha come numero modello 2206_jbla768_f.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La build è 2206_jbla768_f_20131209 mtk6589 era indicato nelle caratteristiche, Android è 4.2.2. Proverò a vedere se riesco a trovare una rom flashata successivamente. Grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordaker6921 Visualizza il messaggio
    La build è 2206_jbla768_f_20131209 mtk6589 era indicato nelle caratteristiche, Android è 4.2.2. Proverò a vedere se riesco a trovare una rom flashata successivamente. Grazie
    Ribadisco che hai in mano un MT6582 e non un MT6589. Prova a vedere cosa ti dice la schermata principale di MTK droidtools.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho verificato, è un mt 6582. Mi ero fidato della descrizione.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy