Ciao, sono Paolo e scrivo da Pisa. Ieri mi sono arrivati due di questi smartphone star N9189, uno bianco e uno grigio antracite.
Mi sono trovato molto bene con lo star n7189, che mio figlio ha fatto cadere in terra compromettendo lo schermo e, così, per natale ho deciso di prendere due di questi uno per me (grigio) e uno per mia moglie (bianco), perchè sono praticamente identici (hanno la pennina in più) al precedente modello.
Fatto sta che quello di mia moglie funziona alla perfezione mentre il mio pur riconoscendo le due sim non si collega alle reti mobili e dà il messaggio "nessun servizio disponibile" (ovviamente se inserisco le sim in quello di mia moglie invece la rete c'è e come). Le ho provate tutte. Ho provato il ripristino dei dati di fabbrica e niente. Ho provato a cambiare la sim con altri operatori ma niente. Ho verificato la correttezza degli APN e sono corretti. Ho spippolato tutto lo spippolabile in materia di reti mobili sul cellulare.
Insomma non so che fare. Ho scritto al venditore (mixeshop.com) per avere lumi. Per ora mi hanno chiesto se ho fatto il ripristino e se ho provato a cambiare scheda. Ho risposto dettagliando quanto sopra, ossia che uno dei due cellulari acquistati insieme funziona alla perfezione.
Ho notato una cosa però che su quello che funziona c'è android 4.2.2. mentre su quello difettoso c'è la versione 4.2.1 (non so se è un elemento determinate).
Potete darmi qualche consiglio per farlo funzionare da solo (non sono molto esperto).
Eventualmente, se qualcuno (in zona toscana) fosse in grado di farlo funzionare gliene sarei grato e, se non si offende, potrei anche riconoscere un giusto compenso (diciamo 50 euro).
Grazie
P