CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

STAR N9189 riconosce le sim ma non si connette alle reti mobili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    STAR N9189 riconosce le sim ma non si connette alle reti mobili

    Ciao, sono Paolo e scrivo da Pisa. Ieri mi sono arrivati due di questi smartphone star N9189, uno bianco e uno grigio antracite.
    Mi sono trovato molto bene con lo star n7189, che mio figlio ha fatto cadere in terra compromettendo lo schermo e, così, per natale ho deciso di prendere due di questi uno per me (grigio) e uno per mia moglie (bianco), perchè sono praticamente identici (hanno la pennina in più) al precedente modello.
    Fatto sta che quello di mia moglie funziona alla perfezione mentre il mio pur riconoscendo le due sim non si collega alle reti mobili e dà il messaggio "nessun servizio disponibile" (ovviamente se inserisco le sim in quello di mia moglie invece la rete c'è e come). Le ho provate tutte. Ho provato il ripristino dei dati di fabbrica e niente. Ho provato a cambiare la sim con altri operatori ma niente. Ho verificato la correttezza degli APN e sono corretti. Ho spippolato tutto lo spippolabile in materia di reti mobili sul cellulare.
    Insomma non so che fare. Ho scritto al venditore (mixeshop.com) per avere lumi. Per ora mi hanno chiesto se ho fatto il ripristino e se ho provato a cambiare scheda. Ho risposto dettagliando quanto sopra, ossia che uno dei due cellulari acquistati insieme funziona alla perfezione.
    Ho notato una cosa però che su quello che funziona c'è android 4.2.2. mentre su quello difettoso c'è la versione 4.2.1 (non so se è un elemento determinate).
    Potete darmi qualche consiglio per farlo funzionare da solo (non sono molto esperto).
    Eventualmente, se qualcuno (in zona toscana) fosse in grado di farlo funzionare gliene sarei grato e, se non si offende, potrei anche riconoscere un giusto compenso (diciamo 50 euro).
    Grazie
    P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno avesse esperienze di reso merci con mixeshop.com mi faccia sapere. Il servizio clienti da ieri ha cominciato a ignorarmi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il venditore mi ha mandato una nuova rom. La vorrei mettere a disposizione ma il forum non mi consente di inserire il link.
    La rom è in formato rar. Per istallarla da sd devo scompattarla da rar e ricompattarla in zip?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver studiato molto, ho installato la nuova Rom con SP Flashtool. L'istallazione è avvenuta con successo ma il problema permane (cioè il telefono ha tutte le funzioni ma non si collega alle reti mobili). Ho contattato il venditore che mi ha dato istruzioni per la rinviarlo per far valere la garanzia. L'ho spedito oggi (38 euro EMS). Vediamo come va a finire. Sfrutto il forum per fare un piccolo diario della vicenda anche se nessuno mi ha risposto.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    hai fatto la migliore cosa, il problema comunque lo da con le schede 3ita con alcune schede, e se non erro con le vodafone 4g, di solito tim voda e wind non vi sono problemi

    potrebbero
    postemobile
    noverca
    e qualche altro strano operatore
    tipo coop e affini
    Ultima modifica di freedgt; 21-01-14 alle 18:18
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    hai fatto la migliore cosa, il problema comunque lo da con le schede 3ita e se non erro con le vodafone 4g
    Io ho una scheda 3 e una scheda wind. Il telefono non funzionava con nessuna delle due (e come dicevo l'altro, stesso modello, funziona perfettamente). Non faceva neanche le chiamate di emergenza. Secondo me è difettosa l'antenna.
    Con la sim 3 (non mia, ma quella di mia moglie più recente) da un altro problema, arriva un messaggio intimidatorio di 3 che dice che il telefono non è compatibile e che se non cambi telefono entro 5 giorni ti bloccano la sim. Secondo me è un errore, anche perchè il telefono è umts e riceve 3 perfettamente non in roaming. Comunque vedremo cosa succede. Io aggiorno il diario.
    Ultima modifica di Paolett; 21-01-14 alle 18:42

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono passati due mesi e lo smartphone è ritornato indietro perfettamente funzionante. Ci è voluto tanto tempo un po' perchè ci si è messo di mezzo il capodanno cinese e lo smartphone rispedito da me in Cina Shenzen è stato poi da loro inviato a Singapore per la riparazione e da li mi è tornato.
    Credo che non andasse bene la rom che avevano istallato sul quel terminale (che infatti hanno cambiato) oppure chissà.
    Comunque vorrei segnalare, perchè se lo meritano, la estrema serietà di questa società (mixeshop) che prima ha tentato un'assistenza remota e poi comunque ha onorato la garanzia in modo egregio. Mi hanno scritto quando il telefono è arrivato, quando hanno rilevato l'effettiva necessità di riparazione con conseguente invio a Singapore. Insomma quando si dice che i cinesi non sono seri non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    Ultima modifica di Paolett; 28-03-14 alle 10:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy