CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Star N9500 problemi batteria anche dopo procedura di ricalibrazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Star N9500 problemi batteria anche dopo procedura di ricalibrazione

    Ciao a tutti,
    vi sottopongo un problema che ho da qualche mese.
    Il cell. l'ho preso in Aprile 2014 (quindi è praticamente nuovo).

    Premetto che ho già fatto la ricalibrazione della batteria come trovato tramite search,per risolvere il problema (ho imputato a questo la causa).

    In pratica come a molti accade carico il cell al 100%, lo accendo e già qui la carica diventa 60%.

    A volte invece sono ad esempio al 40% e si spegne da solo (in genere se lancio ad esempio Clash of Clans).

    Lo riaccendo e lo trovo al 40%.

    Se invece carico al 100%, lo accendo e non lo spengo, in genere la discesa della percentuale è abbastanza "normale" e costante.

    Voi direte: ok non spegnerlo... purtroppo ho la bella abitudine di spegnwere il cell durante l'orario di lavoro...

    In poche parole:

    carica 100% - accendo - vado al lavoro (1/2 ora di strada) - spengo - riaccendo in pausa pranzo e trovo il 40-60% (a volte anche il 15%) - talvolta lo spengo e lo riaccendo e ritorna al 50-60%.

    Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere e come poter risolvere il problema?

    La stessa cosa la fa anche ad un'amica che lo stesso modello (comprato assieme).

    Ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Possiedo lo stesso telefono ma con processore MTK6589, da quasi un anno e non ho notato questo problema specifico.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra cosa che ho notato questa mattina: ieri sera spengo il telefono con carica 80%, qst mattina accendo e mi da 6%, metto sotto carica e dopo 20-25 min è al 15% (abbastanza normale), passano altri 15-20 min e mi da carica al 100%...mmm questo è più strano.
    Ho il sospetto che sia la batteria andata. Proverò a prenderne una nuova su internet, nei negozi dove sono andato non la trovo. Se qualcuno ha qualche consiglio o se gli è capitta la stesa cosa, mi faccia sapere come ha risolto. Grazie a tutti!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Altra cosa che ho notato questa mattina: ieri sera spengo il telefono con carica 80%, qst mattina accendo e mi da 6%, metto sotto carica e dopo 20-25 min è al 15% (abbastanza normale), passano altri 15-20 min e mi da carica al 100%...mmm questo è più strano.
    Ho il sospetto che sia la batteria andata. Proverò a prenderne una nuova su internet, nei negozi dove sono andato non la trovo. Se qualcuno ha qualche consiglio o se gli è capitta la stesa cosa, mi faccia sapere come ha risolto. Grazie a tutti!
    Anch'io ho riscontrato lo stesso problema della batteria con cedimenti improvvisi e quindi completamente inaffidabile con un N9500 acquistato pure in aprile non attraverso internet ma in una fiera di elettronica alla quale l'ho recentemente restituito per la riparazione.
    I problemi sono gli stessi e il modello pure. Ma controllando meglio lo smartphone con la app "cpu-z" ho riscontrato che il processore montato non era lo stesso riportato sulla confezione, bensì il MediaTek MT6582 1.30 Ghz della Sesonn che ha caratteristiche diverse.
    Probabilmente quindi c'è un conflitto con la Rom adattata per N9500 che viaggia a 1.20 Ghz con il processore invece montato.
    Spero che quanto scritto possa essere utile a qualcuno con stessi problemi.
    Grazie a Tutti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del suggerimento. Ho verificato anche io con il cpu-z e mi risulta il mediatek mt6589 a 1.2Ghz. Quindi in teoria è corretto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento. Ho verificato anche io con il cpu-z e mi risulta il mediatek mt6589 a 1.2Ghz. Quindi in teoria è corretto.
    Altre cause sospette mi venivano pure dal fatto che tutte le varie app che si installavano richiedessero insistentemente l'autorizzazione alla posizione, anche con app che poco avevano a che fare con il necessitare la posizione. Il telefono si spegneva spesso all'attivazione della fotocamera, come se contemporaneamente si attivassero altre applicazioni non richieste. Nota era pure la presenza del virus Trojan U.UPAY.D inserito nel play (cinese) che si era rivelato con AVG Antivirus e pure con G Internet Security entrambe le app gratuite.
    Per togliere questo virus l'unica soluzione è fare il root dello smartphone.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Questo genere di problemi è causato geenralmente dalla tenuta fisica della batteria.
    Il cellulare è di solito venduto con due batterie.
    Conviene provare la seconda batteria ed in caso il problema non si ripresenta farsi sostituire la prima.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Questo genere di problemi è causato geenralmente dalla tenuta fisica della batteria.
    Il cellulare è di solito venduto con due batterie.
    Conviene provare la seconda batteria ed in caso il problema non si ripresenta farsi sostituire la prima.
    Ho acquistato una terza batteria. L'ho sostituita proprio oggi ed il problema non si è presentato (100% accendo, diventa 40% ecc.). Ora sto a vedere cosa succede nel tempo. Vi tengo informati.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altro aggiornamento: a distanza di 10 giorni con la nuova batteria, ancora tutto ok.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento : a distanza di 3 mesi, ancora tutto ok. A questo punto direi che sono stato sfortunato con le prime batterie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy