CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

s9500 Non riceve segnale! Imei ok anche il resto sembra ok

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Eliminate per favroe i QUOTE. Usate per favroe "Rispondi" non "Rispondi quotando".

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Sì esatto li metti sulla sd e poi li metti con root Explorer. Per il file elimini quello che trovi nella tua cartella di sistema e ci metti questo

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho fatto la procedura che mi hai detto però purtroppo non ho più nessuna ricezione. non mi compare più nessuna delle due sim e mi dice nessun servizio. tra l'altro mi indica per entrambe le slim "nessuna scheda sim - controllare se la scheda sim è pronta". non so cosa fare
    Ultima modifica di luca7304; 14-11-14 alle 15:49

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Se hai seguito o passaggi in maniera esatta ora dovrebbe funzionare. Quello che mi chiedo sei sicuro che la rom da te inviata aveva una baseband funzionante sul tuo terminale?
    hai fatto una copia dei file di sistema prima di cambiarli? se non l'hai fatta devi postarmi la rom che monti ora ed intanto riprendiamo quelli cosi da rimettere il terminale in sesto.

    Sentiamo anche se @bovirus ha un suo parere in merito (senza rancori bovirus!)
    Ultima modifica di Ziopially; 14-11-14 alle 15:58

  6. #25
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle interazioni tra il file modem.img la baseband e gli IMEI.
    nfatti se perdi gli IMEI devi usare dei tool partendo dal file della baseband.
    Consiglio: se ce l'hai rimetti su il backup della tua ROM.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora io ho copiato i due file sulla sd esterna. poi con es explorer ho abilitato root explore e nella cartella sistem firmware ho cancellato il file modem e poi ho copiato quello tuo. identica cosa con l'altro file in dmdb. comunque quello che ti ho mandato funzionava. di quella che avevo adesso ho una copia di backup. l'unico particolare che con questa copia le sim mi apparivano invertite però funzionavano regolarmente tranne il fatto che a volte quando perdevano il segnale non lo riprendevano. adesso stò fuori casa e non ti posso mandare file. comunque per sicurezza riprovo a vedere se ti ho mandato il file giusto. io sono sicuro di si. comunque controllo
    Ultima modifica di luca7304; 14-11-14 alle 16:05

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Purtroppo bovirus penso anche io quello che pensi tu ora che mi ci fai pensare al fatto che è correlato agli imei.
    ma purtroppo il nostro amico non ha la copia della stock e proprio per questo se non erro mi sembra che in precedente post abbia detto
    che gia aveva provveduto prima al recupero degli imei.
    Secondo te ripristinando la baseband vecchia intanto riprenderebbe il controllo del comparto telefonico? penso di si anche perche i
    file che contengoni i dati delgi imei dovrebbero essere intatti. Dimmi se magari sto pensando una stupidagine.

    Edit:
    Controllando la rom inviata precedentemente ho estratto i file esatti magari una svista anche se ne ero sicuro al 99%
    Ultima modifica di Ziopially; 14-11-14 alle 16:09

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    in pratica non ho più neanche la possibilità di clikkare su gestione sim. e se invece così come mi trovo provo a rimettere gli imei con la solita procedura. Ziopially l'unica cosa che rientro stasera a casa, se devo riflasshare il cell. posso farlo solo stasera. ma non preoccuparti, io ti ringrazio. l'unica cosa che spero è di risolvere il problema principale cge era quello della perdita di ricezione del segnale

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ma digitando *#06# che imei ti da perdonami? tanto per capire se si sia compromesso il comparto imei cosa non impossibile dato che li avevi gia recuperati

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per entrambi le sim imei non valido. tra l'altro se vorrei fare le telefonate mi compare una sola sim e non più tutte e due

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy