Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Aggiornamento S9500
Buongiorno a tutti, sono un utente appena registrato e ho letto altri post su questo forum riguardanti questo modello, senza però trovare pienamente soluzione riguardo le modalità di aggiornamento di questo modello... Premetto che è stato difficilissimo trovare il modello del mio smartphone, ragion per cui vi posto un screen con tutti i suoi dati...
Board : 2016_v89_jbla768_fwvga
CPU = MT6582
Versione firmware = 24.10.2013
ROM= 4 GByte (=32Gbite/8)
RAM = 1GByte (8Gigabit/8)
Camera: Main OV_5647_mipi_raw Sub:Hi253_yuv
LCD (LCM): RX_498HX_615B
Touchpad: FT5406
Detto questo, ho capito che posso aggiornare qualcosa da questo link
www . needrom . com / category / star / serial - s - star / s9500 /
e mi pare di aver capito che il mio è il modello MT6582, e l'ultimo aggiornamento disponibile su questo sito è datato al 02/28/2014. Sostanzialmente vorrei aggiornare lo smartphone perchè alcune volte ha dei problemi durante l'accensione, e ogni tanto si blocca lo schermo, specialmente quando è in carica.. Vorrei sapere da qualcuno più ferrato di me se eseguendo questa sorta di aggiornamento potrei risolvere i suddetti problemi, che rischi corro nell'eseguirlo, e soprattutto se qualcuno fosse talmente gentile da potermi illustrare in maniera chiara i procedimenti da seguire... ho avuto molta difficoltà sulla terminologia usata nelle altre discussioni ed è per questo che ho aperto questa nuova discussione...
chiedo scusa in anticipo o per qualsiasi cosa abbia fatto involontariamente.. Grazie a tutti
-
Mancano le info fondamentali per poterti rispondere.
Non postare immagini. Scrivi nel post i dati del tuo teelfono.
I dati che hai postato sono insuffcieinti.
Posta i dati in formato testo (e ripetili in ogni post) ottenuti digitando *#*#116#*#* sulla tastiera in modo telefono.
Non posti il link della ROM e quindi è impossibile risponderti.
Nessuno può dirti se verranno risolti i problemid el tuo telefono se non si capsice se i problemi attuali dipendono da un probelma sofwtare o hardware.
La ROM deve essere non per un generico S9500 ( ne esistono decine di modelli diversi coem S9500) ma deve essere una ROM per e2206_jbla768_f (vedi info firmware).
-
2 allegato(i)
CPU = MT6582
Ti ringrazio per le dritte iniziali. Perdonami se inserisco gli screen ma non riesco proprio ad inserire i dati per politica di antispam... ho provato a mettere tutte le lettere staccate dai punti, ma non capisco il perchè mi dia lo stesso problema...
Credo che i problemi riguardino il software, perchè alcuni giorni è abbastanza veloce e non da problemi di nessun tipo, invece altri giorni schiaccio il tasto di accensione ma non si accende subito, oppure si accende subito e si blocca e quindi sono costretto a levare la batteria, reinserirla e provare a riaccenderlo.
Grazie per la disponibilità e la pazienza..
-
Basta che lo isnerisci così
Board : e2016_v89_jbla768_fwvga
CPU = MT6582
Versioen firmware = 24.10.2013
Canmera: Main OV_5647_mipi_raw Sub:Hui253_yuv
LCD (LCM): RX_498X_615B
-
Sto continuando a provare ma niente.. mi da sempre errore... forse è dovuto al fatto che è la mia prima discussione
-
Al limite metti le paroile chiave per ecrcarla su needrom o altrove.
Ricordati di postare nella discussione del telefono i dati harwdare che ti ho postato prima.
verifica di avere il telefono rootato (scarica e install Roort Checker da Google play).
Se il telefono è rottato fatti un backup + preparazione file per falshtool della tua ROM e tieni al sicuro questi file.
Poi possiamo proseguire. ma non prima che tu abbia fatto il backup + file epr Flashtool.
Le istruzioni sui tool emdiatel (es. MTKDroid) le trovi nelal firma.
-
CPU = MT6582
Grazie :)... Copiando e incollando riesco ad inserire ciò che hai postato..
domani pomeriggio controllo se il telefono è rottato (anche se non so cosa significhi). Più che altro mi sapresti spiegare che file devo preparare per flashtool.. da come hai scritto sembra che questi file li possa trovare nella firma... ovvero?
-
ok non avevo visto il link in basso!!
-
CPU = MT6582
ok... ho installato Root Checker da Google play, e mi esce scritto
Root Access: no access (in rosso) come dovrei procedere?!?
-
Il root è l'elemento indispensabile eopr poter fare il backup.
prova a acsricare Android Kingoo Root instalalrlo, collegare il celleulkare e vedere se ti da il root sul cellualre.
-
-
installato... devo collegare al pc il cellulare spento o va bene anche acceso?
-
CPU = MT6582
Bene... sono riuscito a rootarlo... ho avuto problemi con Kingo, ma ho risolto con eroot..
Ora come eseguo il backup + preparazione file per falshtool della ROM? mi occorre un programma in particolare o posso fare un semplice backup andando su impostazioni>backup e ripristino>backup dei miei dati. ?
-
Thread Mediatek tools (vedi firma).
-
CPU = MT6582
Dunque, ho installato i drivers per far riconoscere il cellulare a MTK Droid & Tools v.2.5.3, ho eseguito un Revovery e boot, successivamente ho cliccato sul pulsante Backup in Root, Backup, Recovery.., quindi ho eseguito il backup e poi ho cliccato Prepara blocchi per Flash Tool, ho selezionate il file files.md5, e mi ha creato dentro la cartella del bachup la cartella !Files_to_FlashTool...
Il mio scopo era creare questa cartella?.. dopodicchè?
-
Nella cartella di flashtool mancano i file cache.img/userdata.img (non li salva per privacy).
O usi quelli vuoti che trovi nei thread del Mediatek, o copi i file dalal cartella backup inq uelal flahstool.
A questo punto conserva gelosamente i fiel che tis ei salvato e sono quanto tis erve epr rispristinare il tuo teelfono con Flashtool o restrorare gli IEMi se li perdi.
A questo punto se vuoi cerac una ROM compatibiel con il tuo harwdare.
-
CPU = MT6582
..è possibile che all'interno della cartella backup non compaia sia il file cache.img, che userdata.img?... ho provato a cercarli nel thread della firma che mi hai dato ma non li ho trovati nemmeno li...
-
I file cache.img e data.img (o userdata.img) non ci sono nella cartella Flashtool ma nella cartella del backup ci sono...
-
CPU = MT6582
ho provato a cercare nella cartella backup ma nulla.... del file cache.img neanche l'ombra... è presente però un archivio rar chiamato "userdata_nvram_only"... ma anche qui dentro non ci sono ne il file cache ne il file data o userdata.img... se apro l'archivio che ti ho appena scritto mi da una cartella "data" con all'interno altre sottocartelle ma quei file non ci sono comunque..
-
CPU = MT6582
Ho scaricato i file cache e userdata dal sito di patrucco e li ho inseriti all'interno della cartella FlashTool... Quindi ora dovrei essere in condizioni di poter cercare una buona rom... avresti dei consigli da darmi a riguardo? ...oppure provo questa
h**p : // w w w . needrom . com / download / star - s9500 - mt6582 - dual - sim /
-
Prova quella.
Consiglio: se ROM Flashtool, usa semrpe il mdoo DOWNLOAD ONLY, non flaggare SEC_RO/PRELOADER/LK.BIN.
-
CPU = MT6582
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P1, 2013/09/12 16:30
Avrei un altro dubbio prima di procedere... Nella descrizione della ROM che ti ho postato prima c'è scritto:
Hardware : MT6582
Model : 2206_jbla768_f
Build number : 2206_jbla768_f_20131226
Build date UTC : 20140122-101321
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P2, 2013/10/24 14:39
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Dec 27 10:26:01 CST 2013
LCD Driver IC : 1-RX_498HX_615B
Quindi differisce dalla mia sia per l'ultimo numero Baseband (il mio è P1, e quello P2), sia per LCD in quanto quello della ROM ha un 1- davanti a quello che ho io... pensi ci siano problemi?
-
Non posos sapere non avendo io il teelfono e non avendo fatto io la ROM eventuali incompatibilità.
Come ti ho spiegato nei post precedenti, scarica la ROM e fusa Flashtool in mod DOWNLOAD ONLY e NON Flaggare SEC_RO/PRELOADER/UBOOT (LK.BIN) e così il problema driver lo risolvi a priori (non flashi i driver=UBOOT e quindi usi i tuoi.
Per la baseband non puoi far altro che provare.
-
CPU = MT6582
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P1, 2013/09/12 16:30
Perfetto... ti farò sapere!
-
Ciao.
Forse mi sonoe spresso male ma quando intendevo posta semrpe i dati hardware del tuo telefono intendevo solo se le richeiste riguardano quesiti harwdare sul tuo telefono.
-
Posso chiederti un'altra cortesia?... ho letto talmente tante pagine e discussioni che non mi ricordo bene la procedura e non saprei nuovamente dove cercarla...
se non ricordo male dovrei collegare il cell al pc tramite cavo usb, ma quest'ultimo deve essere spento e senza batteria, dopodichè apro FlashTool, vado su download e su scatter-loading, inserisco il file scatter txt che trovo all'interno della cartella !File to Flashtool e dopodichè levo la spunta da SEC_RO / PRELOADER / UBOOT (LK.BIN)... e poi clicco su download, Giusto??
La stessa procedura la posso eseguire in seguito con il file scatter all'interno del backup se qualcosa nel cell non vada bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piricciolu
Ho scaricato i file cache e userdata dal sito di patrucco e li ho inseriti all'interno della cartella FlashTool... Quindi ora dovrei essere in condizioni di poter cercare una buona rom... avresti dei consigli da darmi a riguardo? ...oppure provo questa
I file cache e userdata non li trovi in quanto quando hai fatto il backup con mtk dorid non hai messo la spunta su effettua backup cache e userdata. Questi dati non sono indispensabili
per la rom e se non li hai quando ripristini il terminale con flashtool avrai un terminale "pulito" se esegui prima del flash un wipe del telefono.
in tutti i casi se volessi i tuoi file cache e userdata quando effettui il backup da MTk drod ti basta mettere la spunta su quelle voci
Quote:
Originariamente inviato da
Piricciolu
Posso chiederti un'altra cortesia?... ho letto talmente tante pagine e discussioni che non mi ricordo bene la procedura e non saprei nuovamente dove cercarla...
se non ricordo male dovrei collegare il cell al pc tramite cavo usb, ma quest'ultimo deve essere spento e senza batteria, dopodichè apro FlashTool, vado su download e su scatter-loading, inserisco il file scatter txt che trovo all'interno della cartella !File to Flashtool e dopodichè levo la spunta da SEC_RO / PRELOADER / UBOOT (LK.BIN)... e poi clicco su download, Giusto??
La stessa procedura la posso eseguire in seguito con il file scatter all'interno del backup se qualcosa nel cell non vada bene?
Si fai tutto esatto solo che quello che non devi selezionare è solo SEC_RO / PRELOADER cosi da usare i tuoi driver.
-
ti ringrazio... come dovrei procedere una volta eseguito il download?... posso semplicemente chiudere flashtool, staccare il cavo usb, inserire la batteria ed infine accenderlo senza ulteriori accorgimenti?
-
Una volta che flash tool ti dà il cerchio verde che vuol dire tutto andato a buon fine stacchi il cavo metti la batteria e accendi
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Bene... vada come vada ora provo a Flashare!
-
un ultima cosa scusate... per quanto riguarda le Sim che faccio?.. posso lasciarle tranquillamente inserite?
-
Ho sempre flashato con la Sim dentro senza riscontrare nessun problema
-
@Ziopially/Piricciolu
Nella versione recente di MTKDroid (2.5.3) non mi roisulta ci sia un'opzione attivabile/dsiattivabile cache/data.
Quell'opzione c'era nelle evsrione più vecchie di MTKDroid (non compatinbili MT6592).
Adesso non fa il backup di cache/data (per questioni di privacy). L'hos critto nei post rpecedenti.
I fiel cache/data (vuoti) sono indspensabili per avere una paretnza pulita della nuova ROM senza ricorerre ai tre wipe (che il 99% degli utenti dimentica).
Perchè complicarsi la vita quando basta includere nel flash questi due file vuoti per fare automaticamente il wipe?
La procedura per flashtool indicata è sbagliata.
Esecuzione Falshtooòl -> Modalità DOWNLOAD ONLY -> Caricamento scatter -> Deflag PRELOADER/UBOOT/SEC_RO -> Downlaod
Solo a questo punto (NON PRIMA) va collegato il teelfono (senza batteria) con il cavo USB al PC.
-
ecco perchè non riuscivo a far partire il download... ora c'è una riga gialla in progressione in basso... per il momento sta andando bene... sero di risolvere... ho fatto proprio come mi hai scritto tu ora... ed ho messo anche i due file .img come mi avevi detto qualche post fa...
-
Ragazzi non so come ringraziarvi... per il momento è andato a buon fine... ho acceso il cell e funziona... ora mi tocca testarlo per un pò di tempo e vedere se mi da gli stessi errori... grazie davvero
-
Non so bovirus perdonami ma lavorando su un 7589 io ho ancora la versione con i file da selezionare. Ed ora che controllo hai ragione ho risposto velocemente dal telefono senza controllare chiedo venia
-
@Ziopially
MTKDroid va bene 2,5,3 va bene anche su S7589. Usa MTKDrodi 2,5,3,
Poi i file cache.img/data.,img anche se non salvati in modo Flashtool li hai semrpe nella cartella backup.
Cosa stai facendo sull'S7589? Ce l'ho anche io...
-
Per il momento lo sto sistemando sto cercando di fare una rom partendo sai sorgenti ma con risultati ancora lontani dal potersi definire telefono ahahahah. Ma la cosa principale sto cercando di risolvere un problema rigurdante la batteria che mi sta facendo uscire matto anche con la stock rom