CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Star HD 9000 Plus Problemadriver fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di agaroth


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Star HD 9000 Plus Problemadriver fotocamera

    Salve a tutti gli appassionati ed esperti.
    Ho per le mani uno smartphone, appunto il sopracitato Star HD9000Plus, nel quale un anno fa è stata installata una nuova fotocamera da un "tecnico" che ora non mi fornisce aiuto in merito..la sostituzione è stata effettuata poiché l'originale non metteva più a fuoco, era guasta.
    Il tecnico sostiene di aver dovuto sostituire i driver perché la fotocamera da lui installata non veniva riconosciuta..tutto bene, solo che la qualità non era uguale alla prima..ho quindi immaginato che questa non fosse l'originale ma una compatibile..dallo screen Devices Property risultano i driver ov5647_mipi_raw che ho letto pare sia una fotocamera da 5 mp, al contrario dei 13 mpixel originali..ho cercato e trovato un sito cinese che mi ha spedito la fotocamera originale, che anche fisicamente differisce da quella installata..solo che ovviamente non la riconosce..ho provate a installare una nuova rom, ma non c'è nulla da fare, la fotocamera non viene rilevata..e davvero non sono in grado di trovare i driver da installare.
    Nel cavo flex della fotocamera nuova c'è la dicitura CT E2006B 1oJAL-CXQ15 mentre in quella installata c'è scritto JAL-JBL A768B .

    C'è tra di voi qualcuno che ha qualche dritta da darmi?

    E la schermata Devices Property, trovata inserendo un codice trovato qui sul forum, mi indica i driver installati o l'hardware rilevato?

    Grazie a tutti.

    Loris

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @agaroth
    Prima di cambiare ROM andava fatto il backup della ROM originale.
    Devi identificare il tipo harwdare di fotocamera.
    Poi vanno fatte le modifiche del file LK.BIN della ROm con SP Multitool cambiando ild river con quello corretto, e riflashando il file LK.BIN con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Maggiori dettagli nel thread "Driver e tool mediatek".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy