infatti ho scaricato l'ultima rom che mediacom ha messo a disposizione sul suo sito, ciò che voglio capire è come faccio sulla base di questa a creare una rom con kitkat.
Visualizzazione stampabile
infatti ho scaricato l'ultima rom che mediacom ha messo a disposizione sul suo sito, ciò che voglio capire è come faccio sulla base di questa a creare una rom con kitkat.
Tieni le cose di quella rom che fanno parte del sistema operativo e ci aggiungi le app che sono compatibili con esso e poi lo zippi assieme alla cartella META-INF così mi pare di aver capito che si faccia XD
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
fatto però cosi resto alla 4.1.2 nom passo alla 4.4.2
Inviato dal mio M-PPBG500 usando Androidiani App
Io intendevo il contrario tieni le parti del sistem 4.4 e ci aggiungi quello che vuoi ;-) (esempio modificando il file host blocca le pubblicità poi puoi aggiungere dei ritocchi al build.prop io ad esempio ho cambiato le app consentite dal google service framework (multichermo) e ora mi godo il massimo del multitasking... oppure aggiungi applicazioni del galaxy s5 come calcolatrice o telecomando gli apk li puoi trovare sull ultima versione di galaxy app estrarli non dovrebbe essere difficile con i permessi di root ;-) libera la fantasia!)
ok quindi per esempio se vado su slimroms e prendo la rom 4.4 di un qualsiasi device e sovrascrivo con le cartelle della mia rom stock poi funziona? i file fondamentali sono in system? il problema è la recovery che non è compatibile con cwm clock e twrp
Si i files fondamentali sono in system in system/app le applicazioni in system/framework c'è il sistema operativo, in system/media puoi cambiare bootanimation sostituendo il file .qmg con un altro, in system/priv-app ci sono le app di base per il sistema, in system/bin ci sono i binari fondamentai, in system/xbin c'è la busybox, etc... non ho capito bene cosa vuoi dire con la recovery? Non hai installato una recovery modificata? Se è così basta che ti procuri il file da internet e lo flashi con mobile odin o altre app che possono flashare firmware cerca sul playstore
odin è x Samsung io ho un mediacom.. questo telefono non è compatibile con le recovery modificate almeno non per ora..
Sii basta che cerchi su google "clockworkmod recovery *modello dispositivo* download" io appena oggi ho sprecato un ora per trovare una philz recovery per s5 ma alla fine la si trova ;-)
Forse questo può aiutarti https://play.google.com/store/apps/d...LaX-ygPxhoCwCg
purtroppo no trovo nulla.. il tel è rootato ma non trovo una recovery per lui. mediacom g500 na schifezza
Prova con questa te la sfasha da sola la recovery basta avere il root installala e controlla se il tuo dispositivo sia supportato https://play.google.com/store/apps/d...D6T8ywOYgIKwCA
Non parlando specificatamente di i9001 e trattandosi di una guida generale per creare una ROM in ambito android sposto in sezione corretta
non funziona o meglio non fa nulla.. creare la rom è una cosa che ho fatto ma se non si riesce a flashare la recovery in quanto non supportata è inutile tentare di lanciare l'installazione della rom visto che non la installerà.. possibile che questo device (mediacom phonepad g500) non abbia una via per poterlo flashare una volta rootato? bah!
Mi spiace... ma se proprio non puoi avere una recovery prova a modificare i files di sistema con un file manager root è relativamente semplice: dezippi la tua rom e segui le directory e copi i files dove indicano le cartelle della tua rom nelle cartelle di sistema la difficoltà sta nell impostare giusti i permessi e owner/group poi basta che riavvii e ti godi le modifiche ma se va in bootloop senza una recovery sei nei guai :-/
Usa questo: è PERFETTO e completo puoi gestire i file di sistema nel modo più semplice! :-) https://play.google.com/store/apps/d...Gu730gXiqoDgBQ
Quoto @androidavidroid per modificare i file sistema.
Usa file expert o es explorer per editare /system.
Grazie per il consiglio comunque root browser per me è più comodo :p e fin ora mi sono sempre trovato bene
Modifica build.prop con uno dei quelli app.
Per installare/disinstallre le app sistema usa questa app: system app remover
Per disinstallare e installare le app di sistema o modificare build.prop ce la faccio benissimo con root browser e comunque il file del tuo url è invalido o eliminato non ho trovato niente :-(
Quella app l'ho consigliata a @tq150.
@tq150 cerca su Play Store system app remover che ti facilità la vita.
io mi trovo benissimo con es gestore
Ciao, innanzitutto complimenti per la guida e per la traduzione, io ho installato jdk-6u45-windows-x64 e successivamente Cygwin seguendo passo passo la guida ma quando invio il comando ./menu mi dice che java non è installato, per cui sono rimasto bloccato li...
Ciao,
Prima di tutto ti ringrazio per la tua gentilezza.
A dir la verità anch'io ho riscontrato questo problema mentre provavo a installare cygwin sul mio secondo PC e ho risolto così:
Lascia aperto la finestra cygwin e reinstalla java che hai scaricato.
Poi nella finestra aperta non dovrai scrivere:
Ma solocodice:cd kitchen
E basta. Mi era partito cygwin.....:)codice:./menu
se io ho una aosp e vogliofare una rom sammy il mio systemnon va bene?
Salve,con questa guida è possibile ottenere i file .img da flashare?
Ma dove si scaricano i sorgenti di android ?
Ho installato come da guida sdk e cygwin poi la kitchen e dopo aver inserito in home una custom ROm del mio smartphone ho ricevuto questo messaggio.
Allegato 124933
allora ho dato enter (default option)
ed è comparso questa videata:
Allegato 124934
con il cursore lampeggiante. Cosa devo fare?
ciao e grazie
No, non dovevi dare l'opzione 1 cioè default. Dovevi dare opzione 2 perché non tutti i ROM sono creati da dsxda kitchen perciò potrebbe andare male.
Elimina ROM da home e elimina le cartelle come OUTPUT e working folder. Oppure elimina semplicemente il kitchen da cygwin/home e copialo di nuovo lì poi metti il file zip della ROM nella cartella indicata nella guida e poi vai su cygwin e non dare opzione 1 default.
OPPURE vai in ROM/META-INF/come/google/android/ e elimina updater-script e rinomina updater-script.orig a solo updater-script e poi continui il tuo lavoro sulla ROM.
Ok grazie, una precisazione, questa guida vale anche per modifiche unaa custom rom kitkat perchè ho visto p.e. che per modificare un tema con apktool (nel video) il file framework-res.apk esiste ma il file SemcGenericUxpRes.apk non esiste (probabilmente è di una rom Xperia) perciò per modificare rom 4.4.x esiste una altra guida ?
tx
ciao Asama, complimenti per l'ottima guida;
ho un dubbio di fondo........... posso dare in pasto alla Kitchen una cynogenmod 11 per il mio S2, modificare un pò di cose come apk e poco altro, rigenerare la custom ROM e usarla
o la kitchen è solo fatta per lavorare su Stock ROM ?
grazie in anticipo!!
grazie per la conferma .... credo proprio che dovrò chiederti qualche altro aiuto