Visualizzazione stampabile
-
Telecom.apk
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s5 sm-g900f, PDA:G900FXXS1BPE3, CSC:G900FITV1BOH1 Lollipop 5.0 Odex, con root, Kernel 3.4.0-5508620.
Ho bisogno di modificare il file Telecom.odex.xz che si trova in system/priv.app
Prove effettuate:
1) Deodex e spostato su system/priv.app ma al boot non funziona Telecom.apk Deoxato
2) Tramite terminale procedura dexopt-wrapper, errore dexopt-wrapper error: only position independent executables (PIE) are supported.
Provato con la fix xda, mi crasha l'avvio tastiera Samsung chiusa.
3) provato da pc con adb dexopt-wrapper, idem come la 2
Come posso fare per decompilare e rivompilare questo maledetto Odex, provato Dex, Jar, nada de nada.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flino71
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s5 sm-g900f, PDA:G900FXXS1BPE3, CSC:G900FITV1BOH1 Lollipop 5.0 Odex, con root, Kernel 3.4.0-5508620.
Ho bisogno di modificare il file Telecom.odex.xz che si trova in system/priv.app
Prove effettuate:
1) Deodex e spostato su system/priv.app ma al boot non funziona Telecom.apk Deoxato
2) Tramite terminale procedura dexopt-wrapper, errore dexopt-wrapper error: only position independent executables (PIE) are supported.
Come posso fare per decompilare e rivompilare questo maledetto Odex, provato Dex, Jar, nada de nada.
Grazie.
Se mi fornisci l'apk e il relativo odex posso provare a deodexartelo io..
EDIT:
Mi servirebbe anche il tuo build.prop..
-
:) Ti ringrazio prima di tutto, ma il problema è che ci devo riuscire io !!
Altrimenti non risolvo il problema... Lo bypasso :) Io voglio capire il perché a deoxare è facile ci riesco bene... E a ricompilare (ODEXING BACK) mi da errore
Ho scaricato anche il fix bypass-pie.zip dexopt-wrapper
Devo riuscire con dexopt-wrapper oppure qualcosa di alternativo
-
Quote:
flino71
:) Ti ringrazio prima di tutto, ma il problema è che ci devo riuscire io !!
Altrimenti non risolvo il problema... Lo bypasso :) Io voglio capire il perché a deoxare è facile ci riesco bene... E a ricompilare (ODEXING BACK) mi da errore
Non so come ri-odexare..
Visto che dicevi che l'apk deodex non ti funziona, il mio consiglio è di usare il tool sva deodexer che è il migliore nel suo campo (a mio avviso)..
Tutto quel che devi fare è andare sul suo thread xda, scaricare e scompattare lo zip si SVA 4.1 (32 o 64 bit.. dipende dal tuo PC..) e lo metti il contenuto dello zip in C:\SVA (NON CI DEVONO ESSERE SPAZI)..
Poi crei la cartella C:\SVA\system e ci metti:
- La cartella /system/priv-app/Telecom in C:\SVA\system\priv-app
- La cartella /system/framework in C:\SVA\system (non so se serva.. ma il framework a mio avviso sarebbe meglio includerlo nel deodex nel caso ci fosse bisogno di resource table come per apktool..)
- Il file /system/build.prop in C:\SVA\system
Così in C:\SVA\system avrai:
- La cartella framework con dentro tutto il framework
- La cartella priv-app con dentro la cartella Telecom che contiene l'apk e l'odex
- Il build.prop
Assicurati di avere java installato sul pc
Allora avvia l'exe di sva come amministratore.
Scegli la cartella del system da deodexare (ovvero C:\SVA\system ) e ti dovrebbero conparire le info di sistema in rosa.
Allora spunta framework e priv-app e dai il via al deodex (non ti preoccupare se ti dà errore di qti.location.. clicca ok e vai avanti)..
Una volta finito il deodex (con SVA TUTTI i deodex mi sono andati sempre a buon fine..) ti si dovebbe aprire un log.. mandamelo (il file si trova in C:\SVA\log.txt ) così posso controllare se ci soo stati errori e se servono symlinks..
Troverai l'apk deodexato in C:\SVA\priv-app\Telecom .. aprilo con WinRar o 7zip e vedi se è presente il classes.dex .. se sì allora dovresti flashare il Telecom.apk tramite zip..
Devi anche fare WIPE DALVIK CACHE (IMPORTANTISSIMO) e lo zip deve anche cancellare la cartella /system/priv-app/Telecom/oat (contenente l'odex del telecom.apk) e /data/data/com.android.server.telecom (contenente i dati dell'app )
Ovviamente devi ridare permessi rwxr-xr-x alla cartella /system/priv-app/Telecom e rw-r--r-- al file /system/priv-app/Telecom/Telecom.apk
Se non hai molta praticità con gli zip flashabili posso aiutarti io..
Se l'apk va è in bene e puoi decompilarlo con apktool, sennò proviamo a vedere cos'è che non va con un logcat.. non si sa mai che è una cosa risolvibile..
-
-
Www.imageshack.com/a/img921/231/URrkSS.jpg
Niente mi da errore come puoi vedere
Sembra che sva non supporta il cell
-
Quote:
flino71
Mi fai lo screen di tutto il desktop con SVA aperto e completamente visibile?
Grazie
-
-
Quote:
flino71
Prove effettuate:
Grazie.
@lucadalba
Sposto la discussione nella sezione piu adatta:
[SVILUPPO] Rom / Kernel / APK Editing & Building
-
Quote:
flino71
Devi mettere anche il build.prop in C:\SVA\system [emoji6]
Chiud il programma, metti il file /system/build.prop in C:\SVA\system , riapri l'exe di SVA come amministratore , scegli C:\SVA\system come cartella del system da deodexare e poi (se hai messo il build.prop) dovrebbero uscirti scritte in rosa le info del sistema.
Allora continua con la mia guida[emoji6]