CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

il flash della rom stock via fastboot, ripristina tutte le partizioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    il flash della rom stock via fastboot, ripristina tutte le partizioni?

    salve! mi scuso in primis sè la mia domanda potrà risultare un pò confusa

    allora, principalmente vi volevo chiedere questo, sè io modifico alcune file nella directory "/" (quella dove ci sono le cartelle data/system_root/system/dev ecc)
    creo nuove cartelle, sposto file, modifico chmod e altro.. sè eseguo il flash della rom stock tramite fastboot, il flash andrà a ripristinare "/" come sè non fossè mai successo nulla? andrà a eliminare tutte le modifiche che ha fatto l'utente?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tawaya Visualizza il messaggio
    salve! mi scuso in primis sè la mia domanda potrà risultare un pò confusa

    allora, principalmente vi volevo chiedere questo, sè io modifico alcune file nella directory "/" (quella dove ci sono le cartelle data/system_root/system/dev ecc)
    creo nuove cartelle, sposto file, modifico chmod e altro.. sè eseguo il flash della rom stock tramite fastboot, il flash andrà a ripristinare "/" come sè non fossè mai successo nulla? andrà a eliminare tutte le modifiche che ha fatto l'utente?

    i

    Ciao tawaya !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    È alquanto rischioso ciò che stai facendo...
    Le partizioni teoricamente non si possono rinominare, spostare e modificare a piacimento.

    La rom via fastboot non è detto che ripristini tutto, anzi.

    Dipende dalla rom e da come è stata "confezionata".

    Di quale dispositivo stiamo parlando?

    Approvo il messaggio che si era bloccato e lo rendo visibile.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risposto ma non è apparso il messaggio .-.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tawaya Visualizza il messaggio
    ho risposto ma non è apparso il messaggio .-.
    Approvo nuovamente il messaggio...

    Non capisco perché i tuoi messaggi si blocchino...

    Prova nuovamente a scrivere.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Approvo nuovamente il messaggio...

    Non capisco perché i tuoi messaggi si blocchino...

    Prova nuovamente a scrivere.

    inviato da Mi
    dispositivi: Redmi Note 7 - Mi A2
    capisco, la domanda che avevo fatto era "in generale"
    quello che principalmente vorrei capire, sè un utente fa modifiche alle partizioni (intendo modificare le cartelle "/system_root/data/dev" ecc) modificare chmod, sposta file, insomma fare "casini", c'è un modo per riportare lo smartphone allo stato di fabbrica in modo completo?
    un altra domanda(scusami per le troppe domande sono nuovo nel mondo del modding è ho tante domande per la testa)
    il percorso "/" cos'è? so che system viene da system.img, data da userdata.img, invece "/"? ha una sua partizione? da quale partizione viene generata?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tawaya Visualizza il messaggio
    dispositivi: Redmi Note 7 - Mi A2
    capisco, la domanda che avevo fatto era "in generale"
    quello che principalmente vorrei capire, sè un utente fa modifiche alle partizioni (intendo modificare le cartelle "/system_root/data/dev" ecc) modificare chmod, sposta file, insomma fare "casini", c'è un modo per riportare lo smartphone allo stato di fabbrica in modo completo?
    un altra domanda(scusami per le troppe domande sono nuovo nel mondo del modding è ho tante domande per la testa)
    il percorso "/" cos'è? so che system viene da system.img, data da userdata.img, invece "/"? ha una sua partizione? da quale partizione viene generata?
    Approvo nuovamente
    Teoricamente il problema ora dovrebbe essersi risolto...

    Come ti dicevo, alcune cartelle sono delle vere e proprie partizioni che, se manipolate, rischiano di mandare in "pappa" tutto quanto.

    Il ripristinare con una rom in fastboot non è detto che sia risolutivo perché queste rom quasi ripristinano tutto, ma non tutto.

    Inoltre se per esempio vai a toccare la partizione laf (sul vecchio G2 si chiamava così, su questi non ne sono sicuro) poi non potrai ripristinare nulla perché il dispositivo non sarà più in grado di andare in download mode.

    Poi se vai a toccare le partizioni dove risiede l'imei non riuscirai più a telefonare e collegarti ad internet tramite SIM. E questa partizione non è riscrivibile con sistemi alla portata di tutti (occorrono strumenti di laboratorio).



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (31-01-22)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la spiegazione! gentilissimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy