a me è attivo da subito: probabilmente devi configurare il microfono e riceverai un msg che avvisa che l'hardware potrebbe non funzionare, invece funziona benissimo.
Nel caso ti interessasse, cerchiamo di unire le forze, per installare il bios 2.0.2 che non è difficile, ma che cancella la chiave di windows che va preventivamente salvata e successivamente riscritta nel bios da un'app particolare: Taipower_Bios_Utility
Ti do qualche link su XDA assieme alle mie domande, (praticamente la pappa fatta :)) vedi se riesci a capire meglio di me come ripristinare perché non ho capito la storia dell'esadecimale . . .
Messaggio inviato da Krel
Ciao ragazzi ... stavo per installare il bios 2.0.2, ma nelle avvertenze È stato riferito che il tasto Windows verrà rimosso. Ho salvato entrambi i tasti, quello visibile in Risorse del computer e il nascosto, (che ha composto da 5 gruppi di personaggi - ad esempio: AB123-45CDF-67HKY-89RR0). Come faccio a ripristinarli quando ho finito l'installazione del BIOS al riavvio Windows?
Messaggio inviato da kostas-k
Sto cercando di iniettare la mia nuova chiave originale sul BIOS 2,02, mi puoi dire come è il formato che il codice seriale nella .txt esso cretates normalmente? come questo XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX o XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ??
Messaggio inviato da sep_michi
Un modo per iniettare la chiave Windows senza un adeguato "Bios / key.bin" ...?
Io conosco la chiave perché ho usato "BelarcAdvisor" per salvarla prima di aggiornare a Bios 2.02
ma come iniettarla ? Lo strumento Bios Teclast chiede un oggetto di dumping "Bios/key.bin" ...
Ciao, Forse si può utilizzare il file allegato in basso, ho sostituito la mia chiave per XXXXX ... sappiate che il file inizia da simboli non visibili, rimuovere ".txt" dall'estensione. Utility Taipower: http: // forum. xda-developers.com/show...postcount=9076 BR
QUESTA E' LA CHIAVE A CUI VANNO SOSTITUITE LE X (SENZA APICI):
" XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX"
File Type: txt Dummy_Windows_Key_4_xda.bin.txt - [Click for QR Code] (49 Bytes, 222 views)
---
Il bios 2.0.2 è propedeutico all'installazione di LL !
Appena ho un po' di tempo cercherò di concentrarmi su questa cosa.
Cosa sarebbe l'installazione di LL?
24-08-15, 15:50
kRel
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Appena ho un po' di tempo cercherò di concentrarmi su questa cosa.
Cosa sarebbe l'installazione di LL?
LL = Lollipop
---
Su féisbùc ho scoperto una comunità molto attiva per il taclast, "Teclast X98 Air Utenti Italiani (Italia - Italy)" Questo gruppo in agosto ha partorito un forum su cui puoi trovare alcune guide: "Alternative forum Italia". Se ti interessa puoi dargli un occhiata.
24-08-15, 16:05
IlCavaliereOscuro
Lo faccio subito! GRAZIE! ;)
20-10-15, 18:41
rayko
Ciao a tutti. Mi intrometto in questo thread dopo avermi letto 45 pagine. Da circa un mese possiedo questo meraviglioso Tablet, la versione da 64 Gb con già a bordo Windows 10 attivato e Android Kitkat 4.4.4. L'ho acquistato su Tinydeal negozio cinese ma dal deposito in Germania, dopo una settimana mi è arrivato a casa( ho pagato 20 euro in più ma ne è valsa la pena).
Chiedo a chi mi può aiutare come posso fare il ROOT ad Android con quale programma visto che ho provato di tutto e non ci sono riuscito.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.:love:
20-10-15, 22:43
leonxy
@rayko
Cerca il gruppo teclast utenti italiani su Facebook, li trovi il link su un forum con le indicazioni per fare il root.
28-10-15, 15:05
Prometheus01
Ma il modding è lo stesso sul modello x98 ii?
18-11-15, 11:48
parev
per piacere qualcuno sa aiutarmi a configurare il 3g con operatore 3, non riesco a navigare nè con android 5 nè con windows 10. Grazie
22-11-15, 13:28
pippo7100
buongiorno a tutti sono indeciso se acquistare il teclast x98 o l'onda v919 su alcuni video ho visto che il teclast ha una velocita di scrittura e lettura della memoria imbarazzante, qualcuno potrebbe postare qualche risultato con CrystalDiskMark? grazie si accettano consigli sull'acquisto
22-11-15, 14:31
onirikon
Il mio fa 81 lettura 30 e rotti scrittura (con un bench su Android)
22-11-15, 18:13
parev
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da pippo7100
buongiorno a tutti sono indeciso se acquistare il teclast x98 o l'onda v919 su alcuni video ho visto che il teclast ha una velocita di scrittura e lettura della memoria imbarazzante, qualcuno potrebbe postare qualche risultato con CrystalDiskMark? grazie si accettano consigli sull'acquisto
ciao ti allego lo screenshot, qualcuno mi dice qualcosa sul 3G a voi funziona la connettività internet?
22-11-15, 18:54
onirikon
A me il 3G funziona perfettamente
22-11-15, 20:14
parev
Quote:
Originariamente inviato da onirikon
A me il 3G funziona perfettamente
Grazie, posso chiederti con quale operatore?
22-11-15, 20:33
onirikon
Quote:
Originariamente inviato da parev
Grazie, posso chiederti con quale operatore?
Certamente, uso TIM
22-11-15, 21:39
parev
Quote:
Certamente, uso TIM
Grazie finalmente funziona! Ora uso la mia SIM Vodafone e ti rispondo con questa connessione e con il Teclast, domani provero' ancora con Tre in zona coperta perché qui, come dice Bruce Willis, "non prende!" :D
Thanks thanks
22-11-15, 21:51
onirikon
Grande! Quindi non funzionava con la 3?
23-11-15, 09:54
parev
Quote:
Grande! Quindi non funzionava con la 3?
QUOTE=onirikon;7222318]Grande! Quindi non funzionava con la 3?[/QUOTE]
Mi sono portato il tablet al lavoro e qui il 3G funziona con la 3!, a casa mia purtroppo non c'è copertura anche se loro dicono di sì e questo mi ha indotto ad una errata valutazione del Teclast x98 3g che invece brilla anche sotto l'aspetto della connettivita' (3 è un operatore con copertura scadente o inesistente fuori da grandi insediamenti urbani, non la rinnovero' più alla scadenza)
26-11-15, 12:42
andy206
ciao ragazzi, sto aspettando che a giorni mi arrivi il tablet per mandare in pensione il vecchio (samsung ti odio!!!!) e volevo chiedervi se lo slot è per una sim normale, micro o nano!! grazie
26-11-15, 12:45
onirikon
Quote:
Originariamente inviato da andy206
ciao ragazzi, sto aspettando che a giorni mi arrivi il tablet per mandare in pensione il vecchio (samsung ti odio!!!!) e volevo chiedervi se lo slot è per una sim normale, micro o nano!! grazie
Ciao è una SIM normale (grande)
26-11-15, 14:09
andy206
Quote:
Ciao è una SIM normale (grande)
grazie,allora mi devo prendere un adattatore :unamused2:
30-11-15, 20:09
Gagge89
Ciao a tutti! Vorrei acquistare o questo tablet, o il x98 pro o l'onda v919 air ch.. Ho sentito diverse recensioni e in tutte viene detto che la parte android non è ben ottimizzata.. È vero? È uscito nel frattempo qualche aggiornamento che ne abbia migliorato l'usabilità e/o la durata della batteria? Grazie mille!
30-11-15, 23:35
danida75
Quote:
Originariamente inviato da parev
QUOTE=onirikon;7222318]Grande! Quindi non funzionava con la 3?
Mi sono portato il tablet al lavoro e qui il 3G funziona con la 3!, a casa mia purtroppo non c'è copertura anche se loro dicono di sì e questo mi ha indotto ad una errata valutazione del Teclast x98 3g che invece brilla anche sotto l'aspetto della connettivita' (3 è un operatore con copertura scadente o inesistente fuori da grandi insediamenti urbani, non la rinnovero' più alla scadenza)[/QUOTE]
Funziona perfettamente con la 3
21-12-15, 21:57
andy206
Quote:
Originariamente inviato da Gagge89
Ciao a tutti! Vorrei acquistare o questo tablet, o il x98 pro o l'onda v919 air ch.. Ho sentito diverse recensioni e in tutte viene detto che la parte android non è ben ottimizzata.. È vero? È uscito nel frattempo qualche aggiornamento che ne abbia migliorato l'usabilità e/o la durata della batteria? Grazie mille!
ciao, a me è arrivato da pochi giorni e devo dire che finora non ho incontrato nessun problema su android o win10. android gira fluido, non ho battery drain e il playstore non ha avuto bisogno di fix, win10 anche non è male, non mi entusiasma su un tablet ma non si può dire sia malvagio, anche qui nessun problema di battery drain nè wifi o 3g, tutto funziona perfettamente. l'unico inconveniente riscontrato è legato al fatto che grossoshop nonostante pubblicizzasse la versione con cpu Z3736F mi ha spedito un prodotto con la Z3735F, leggermente downclockata....cmq pensavo di doverci smanettare parecchio per renderlo usabile, invece al momento non ho alcuna riserva!!!!!!
06-01-16, 22:06
thomasgranger
Io l'ho ordinato su everbuying ma dal 29 che dicono me l'hanno spedito ma in pratica hanno solo prenotato la spedizione...insistono col dire che l'hanno spedito ma DHL mi ha confermato che loro non hanno niente... A sto punto chiedo un rimborso...
Io l'ho ordinato su everbuying ma dal 29 che dicono me l'hanno spedito ma in pratica hanno solo prenotato la spedizione...insistono col dire che l'hanno spedito ma DHL mi ha confermato che loro non hanno niente... A sto punto chiedo un rimborso...
Mi è capitato un paio di volte che mettendolo in carica da spento con la batteria quasi a zero, dopo sei ore la ricarica fosse poco oltre 50%, ma a voi quanto ci mette a caricare?
15-01-16, 13:45
Arcadia73
Ciao ragazzi, vorrei comprare questo tab...fondamentalmente userei Android, giochini leggeri...guardare Film ... ed ascoltare musica.
ho visto che girano rom custom Tipo Marek 190 V. 5 ... Ora vi chiedo : come gira android? persistono problemi col 3G? La Batteria come si comporta? (avevo un ifivemini 3gs che lasciavo all' 1% la sera e trovavo all' 1% la mattina) ... si nota molto la questione della distanza del vetro, se metto una pellicola in Vetro temperato viene accentuata? grazie :)))
16-01-16, 09:00
andy206
Quote:
Originariamente inviato da Arcadia73
Ciao ragazzi, vorrei comprare questo tab...fondamentalmente userei Android, giochini leggeri...guardare Film ... ed ascoltare musica.
ho visto che girano rom custom Tipo Marek 190 V. 5 ... Ora vi chiedo : come gira android? persistono problemi col 3G? La Batteria come si comporta? (avevo un ifivemini 3gs che lasciavo all' 1% la sera e trovavo all' 1% la mattina) ... si nota molto la questione della distanza del vetro, se metto una pellicola in Vetro temperato viene accentuata? grazie :)))
Ciao, te lo consiglio, è un bel tablet. Tra le varie cose l'unica cosa visibile effettivamente è la distanza dello schermo dal vetro, ma non ci si fa caso più di tanto usandolo. Invece il volume è davvero basso sia in win che Android, il root è necessario solo x quello praticamente
16-01-16, 09:36
Arcadia73
Quote:
Originariamente inviato da andy206
Ciao, te lo consiglio, è un bel tablet. Tra le varie cose l'unica cosa visibile effettivamente è la distanza dello schermo dal vetro, ma non ci si fa caso più di tanto usandolo. Invece il volume è davvero basso sia in win che Android, il root è necessario solo x quello praticamente
Grazie...per l'Audio hai provato Qualche MOD nel mio ifive mini 3gs hanno fatto miracoli!
in merito alla pellicola in vetro temperato che mi dici?
18-01-16, 02:26
andy206
Quote:
Originariamente inviato da Arcadia73
Grazie...per l'Audio hai provato Qualche MOD nel mio ifive mini 3gs hanno fatto miracoli!
in merito alla pellicola in vetro temperato che mi dici?
X l'audio c'è viper4droid che funziona, io ho lasciato la pellicola che ho trovato applicata quando è arrivato!
18-01-16, 08:24
Arcadia73
fantastico...
prova anche il Dolby Atmos, è miracoloso!!!
20-01-16, 10:43
Arcadia73
Quote:
Originariamente inviato da sax1977
Si, infatti hai a disposizione circa 20 Gb in ambiente Android e 30 Gb in ambiente Windows, te lo posso confermare, ho la versione a 64Gb e in più a differenza del 32Gb c'è anche il GPS.
Ciao
Guarda ti sbagli.. Io ho la versione da 32 e ho il GPS.. Forse parli della versione che non ha il modulo3G
Ciao ragazzi...sto cercando uno store per ordinare il tab :)...per la custodia avete qualche dritta? thanks
non riesco a capire il suono esce da entrambi gli speaker ma non è stereo? o esce solo da uno speaker?
25-01-16, 15:41
Southpaw
Quote:
Originariamente inviato da Southpaw
Salve a tutti, torno su questo topic dopo mesi di latitanza.
Sono un soddisfatto possessore di questo tablet (modello C8J6) da cinque mesi ormai. Tutto ok, nessun problema significativo rilevato fino ad oggi. Fino a poco fa.
Ho acceso il tablet verso le 10, e dopo aver aperto l'applicazione ESPN per leggere un po di articoli l'ho lasciato in stand by. Un'ora dopo circa vado per premere il tasto accensione/spegnimento e... nulla. Il tablet non si accende. Provo ad andare in dual boot ma niente. Lo attacco al carica batteria e non va. Lo attacco al power bank ed anche qui niente (si accendono solamente i led del power bank).
In parole povere è morto e non capisco perché. La batteria era carica al 100%. Non capisco cosa sia potuto succedere nell'arco di un'ora in cui era stand by, l'ho lasciato in questo modo molte volte.
Secondo voi è andato in brick? Cosa posso fare ora? Non viene letto neanche dal PC. Sinceramente sono preoccupato.
Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano.
Incredibile, mi è successo di nuovo e questa volta non riesco a farlo ripartire in nessuna maniera. L'ho usato in modalità windows per tutta la mattinata per poi spegnerlo e metterlo in ricarica (la batteria era al 38% e dato che attualmente sono senza pc ho necessità del tablet per continuare nella mia attività). Dopo circa due ore lo stacco, provo ad accenderlo ma non parte. Lo ricollego alla corrente ma non parte ugualmente. Lo collego via usb al pc di mio padre ma anche questa volta non da segnali di vita.
Non ho idea di cos'altro provare ed ora è più di un'ora che il tablet non funziona.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ho pensato che forse caricabatteria e cavo originale erano malfunzionanti. Allora ho provato ad attaccarlo al power bank ma nulla di nuovo. Il PC non lo legge in nessuna delle tre porte usb e non importa per quanto tempo tenga premuto i tasto accensione e volume up. Non da segni di vita. E non ho assolutamente idea di come riparare
A me adesso va, ma praticamente il caricabatteria è troppo "piccolo" . ci mette un sacco a caricare,ad esempio è stato 8 ore spento ma è carico al 55% ....come faccio a sapere quale caricatore posso usare?quello in dotazione è di 2.5A
Ciao ho appena preso un X98 AIR 3.... Volevo chiedervi se visto lo schermo conviene una pellicola matte o clear??? avete consigli eventualmente? Per la cover?
Grazie ;)