Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Teclast X98 3G
Ciao a tutti,
visto che non ho trovato niente a riguardo (o almeno, c'era un 3d qualche tempo fa ma non so perché poi è stato rimosso),
mi permetto di aprire questa discussione.
Posseggo questa bestiolina da un paio di settimane ormai e devo dire che non è affatto male (considerato il prezzo)
Allegato 114566
sito ufficiale (in inglese) www . teclast . com/en/zt/x983g
Specifiche:
CPU: Intel Bay Trail-T 3735D 64bit, 22nm, 1.3(turbo 1.83)GHz
RAM: 2GB (DDR3L)
ROM: 32GB eMMC Flash
Display: 9.7 inch IPS 2048x1536
Camera: 2MP front / 5MP back (AF)
Radio: 802.11b/g/n, GSM+WCDMA, GPS, BT 4.0, WiDi
GPS: si
Connettività: mkHDMI, mkUSB/OTG, mkSDXC
Batteria: 8500mAh
SO stock: Android 4.2.1 + Teclast UI (launcher personalizzato apple style, tipo apex)
Prime impressioni:
- buona qualità costruttiva
- display luminoso e definito, ma non al top
- hardware reattivo e potente
- buon comparto audio
- prezzo competitivissimo
- dotazione hardware completa
Difetti:
- battery drain estremo
- so obsoleto
- assenza di rom e modding per questo tipo di processore
- alcuni utenti riscontrano problemi con la carica
Procedura di Root
Questo script in pratica scarica Koush's Superuser da F-Droid e lo forza come app di sistema.
E' un semplice codice di poche righe di comando, facilmente comprensibile da chiunque abbia un minimo di familiarità con questi.
* i credit vanno a cycojesus, utente XDA che ha confezionato lo script. Io l'ho solo adattato al mio SO.
Premetto che questa procedura è valida per MAC OSX, io uso Maverick.
Non sono responsabile per eventuali danni, brick o bootloop.
Io l'ho provata sul mio terminale ed è funzionante
1 Assicuratevi di aver installato i driver adb sul vostro mac
in caso seguite queste guide:
http : // www . androidiani . com /forum/modding-htc-one/397185-guida-installare-e-usare-adb-fastboot-su-mac . html
http : // www . androidiani . com /forum/modding-google-galaxy-nexus/297543-guida-installare-adb-fastboot-comandi-su-mac . html
2 abilitare USB debug nelle opzioni sviluppatore del terminale, in impostazioni
3 collegare il terminale via USB
4 Aprire una finestra di terminale su Mac (nell'ambiente adb) e incollare il seguente comando:
. /adb devices (per verificare che il vostro terminale è correttemente connnesso)
5 eseguire i seguenti comandi:
curl -O https : // f-droid . org/repo/com . koushikdutta . superuser_1030 . apk (**levate gli spazi, non posso postare link)
unzip com . koushikdutta . superuser_1030 . apk assets/x86/su (**levate gli spazi, non posso postare link)
. /adb root
. /adb remount
. /adb push assets/x86/su /system/xbin/
. /adb shell chmod 6755 /system/xbin/su
. /adb push com . koushikdutta . superuser_1030 . apk /system/app/ (**levate gli spazi, non posso postare link)
. /adb shell chmod 6755 /system/app/ com . koushikdutta . superuser_1030 . apk (**levate gli spazi, non posso postare link, UFFF)
. /adb reboot
NB. levate tutti gli spazi prima di /adb
6 divertitevi col root :)
-
battery drain estremo?quanto dura?
-
3 max 4 ore display acceso
-
Quote:
Originariamente inviato da
mblowt
3 max 4 ore display acceso
Ciao :) più informazioni sullo schermo? Plz brillantezza, contrasto... Eventuali confronti...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Guarda, non ti aspettare uno schermo da top di gamma (tipo Sony per intenderci).
Però secondo me fa la sua onestistissima figura.
La luminosità è buona, anche se non è luminosissimo, se la cava bene anche al sole.
Definizione ottima.
Il maggiore difetto secondo me sono i neri, e il contrasto su questi.
Ottima la resa dei i bianchi e dei colori, anche se la brillantezza non è al top.
Allegato 114805
-
Ciao,,
Leggo ora la discussione ,,, l'ho acquistato 4 giorni fa e sono in attesa della spedizione.
Come lo trovi come peso e reattività?
Per la batteria credevo una durata maggiore ,,le 3 ore sono di schermo acceso o anche video?
-
Quote:
mblowt
Guarda, non ti aspettare uno schermo da top di gamma (tipo Sony per intenderci).
Però secondo me fa la sua onestistissima figura.
La luminosità è buona, anche se non è luminosissimo, se la cava bene anche al sole.
Definizione ottima.
Il maggiore difetto secondo me sono i neri, e il contrasto su questi.
Ottima la resa dei i bianchi e dei colori, anche se la brillantezza non è al top.
https://www.androidiani.com/forum/at...5&d=1403847419
Grazie per la risposta. :) ma io più leggo e guardo video più non ho idea di quale Tablet comprare...
-
Questo tablet ha anche il modulo 3g integrato?
-
Quote:
Arcadia73
Grazie per la risposta. :) ma io più leggo e guardo video più non ho idea di quale Tablet comprare...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Io pure, sono indeciso tra questo e il 975i...dopo aver avuto una brutta esperienza con il 975m (continui Brick) non so se onda sia una buona scelta...
-
Io il 975i lo scarterei per la bassa luminosità
-
Ragazzi certo che però con in giro il nexus 10 a 200 euro secondo me se non ti serve il 3g non c'è storia ..nonostante abbia solo in dal core (ma a15 )
-
Anche io ho da due giorni questo tablet e ho riscontrato il problema della ricarica e della senza di un connettore per caricare.
Potresti postare questo sistema di root? Grazie , io ho provato vari con scarsi risultati. Enzo
-
Quote:
Morpheus88
Io il 975i lo scarterei per la bassa luminosità
È cosa consigli?
I Ramos sembrano luminosi, purtroppo i9 pare avere problemi di audio, x10 pro è carino.
CUBE la serie talk mi sembra interessante il 55ugt
-
Quote:
Morpheus88
Questo tablet ha anche il modulo 3g integrato?
si
Quote:
Arcadia73
[/URL]
Io avevo valutato molti tablet, ma alla fine ho scelto questo perchè aveva la migliore dotazione hardware a un prezzo competitivo, e lo ritenevo più affidabile di cube e di pipo.
Ma se xiaomi avesse avuto il 3g avrei preso quello tutta la vita.
Quote:
ginosso
Ciao,,
Leggo ora la discussione ,,, l'ho acquistato 4 giorni fa e sono in attesa della spedizione.
Come lo trovi come peso e reattività?
Per la batteria credevo una durata maggiore ,,le 3 ore sono di schermo acceso o anche video?
Come peso non è proprio leggerissimo, in compenso però è molto ben equilibrato e maneggevole.
Reattività ottima, il processore va davvero bene.
3/4 ore stressandolo (tipo gaming e scaricare da web), riproduzione video fai un pelino in più.
-
Quote:
ik8mvk
Anche io ho da due giorni questo tablet e ho riscontrato il problema della ricarica e della senza di un connettore per caricare.
Potresti postare questo sistema di root? Grazie , io ho provato vari con scarsi risultati. Enzo
Ho appena aggiornato l'OP ;)
-
Grazie per tutto l'impegno che ci metti, purtroppo, per me, non è possibile farlo dal momento che non uso mac. Ciao Enzo
-
Ciao, tablet arrivato
Impressioni sono buone,, schermo direi buono solo illuminazione su sfondi neri si nota un po di neri poco profondi.
Reattivita paragonabile al gpad ....
Difetti sembra scaldarsi un po il retro... Non sono riuscito a trovare la vibrazione che per me sulla tastiera a schermo sarebbe importante,,,, android contiene molti programmi in lingua cinese,,, con il root sono rimovibili..?
Batteria confermo gli stessi risultati postati.. Conviene disattivare il 3g se non si usa sim mettendo android in aereo e attivando poi wifi altrimenti consuma batteria.
-
Quanto migliora la batteria con 3g disattivato?
-
Quote:
ginosso
Ciao, tablet arrivato
Impressioni sono buone,, schermo direi buono solo illuminazione su sfondi neri si nota un po di neri poco profondi.
Reattivita paragonabile al gpad ....
Difetti sembra scaldarsi un po il retro... Non sono riuscito a trovare la vibrazione che per me sulla tastiera a schermo sarebbe importante,,,, android contiene molti programmi in lingua cinese,,, con il root sono rimovibili..?
Batteria confermo gli stessi risultati postati.. Conviene disattivare il 3g se non si usa sim mettendo android in aereo e attivando poi wifi altrimenti consuma batteria.
La vibrazione non c'è, o almeno non l'ho trovata nemmeno io.
Con Titanium ho eliminato tutte le schifezze cinesi (tranne teclast autoupdate).
A proposito di scaldare, ieri sera mi sono addormentato con skygo accesso e corrente attaccata. Stamattina mi sono svegliato e ho trovato un bell'alone bianco/giallo lungo tutto il perimetro esterno del display. Adesso non so se mandarlo in assistenza o smontarlo da me :(
Ps per tutti quelli che si sono cimentati col root, ricordate di non installare framework exposed. Non è compatibile con 64bit.
-
Fino ad ora non ho trovato un sistema semplice per fare il Root.Qualcuno puo' darmi una dritta? Grazie
-
Quanto migliora la batteria senza 3g non so quantificarlo.. Ma incide... Il tablet senza 3g scalda molto meno... Appena si avverte in uso normale senza video o giochi. Io ho pure installato nova al posto del launcher di default cinese.
Per la batteria da stamane verso le 9 é in uso con download continuo in wifi e navigazione e ora sta al 38%
-
ciao,
il tablet sotto windows si roota facilmente con il programma vroot.
ora ho sostituito android con windows 8.1... pare funzionano tutti i componenti... forse sensibilita ai bordi non al massimo
-
io ci sto provando a Rootarlo ma con scarsi risultati, ho usato tutti i root cinesi disponibili( instalando anche programmi che poi ho disinstallato) , ho fatto il recovery come suggeritomi, ho installato i driver adb e ora smetto perchè sono nel pallone.Ci riproverò quando sarò più attento.Grazie delle info ma se potete spiegare meglio come fate , sarebbe di aiuto a chi, come me, fa errori che voi non fate perchè ci siete riusciti.Grazie per tutte le info.Enzo
-
Ciao ho usato il programma che si trova cercando su google "vroot english version" scaricandolo e installandolo in windows
Connesso il cavo usb con android settato su usb debug viene riconosciuto dal programma gia avviato in windows, premendo il tasto verde con scritto root viene rootato e riavviato.
Prima per sicurezza ero partito da android resettato perche anche io ho dovuto fare diverse prove
-
Grazie Ginoso, anche io ho usato Vroot versione inglese , ma non sono riuscito a fare nulla.Quando ho usato qualle cinesa mi ha fatto cambiare qualcosa( ma io il cino proprio non lo mastico) e mi ha installato alcuni programmi, e dopo sono riuscito ad installare superuser ma dopo aver disinstallato i vari gadget infilati , dopo non ha più funzionato.L'errore è certamente mio, nei vari tentativi avro' risposto in modo inidoneo, quindi domani o meglio la settimana prossima porto con un bel reset e ripristino alle condizioni di fabbrica questo "coso" e riprovo tutto daccapo anche non mettendo antivirus e antispyware. Ciao a presto spero con mie buone nuove.
-
Quote:
ginosso
ciao,
il tablet sotto windows si roota facilmente con il programma vroot.
ora ho sostituito android con windows 8.1... pare funzionano tutti i componenti... forse sensibilita ai bordi non al massimo
Posteresti un video sono molto curioso
-
Ciao Morpheus88 forse sei, e lo sei, più bravo di me, io , vecchietto, non ci sono ancora riuscito.Come ampiamente già detto ho ptovato tutti i rrooters cinesi ma niente da fare.Ieri ho resettato il tutto , ho risolto il prpoblema del cursore della luminosità bloccato, ma vroot non mi ha fatto nulla se non installare i soliti programmi cinesi, che regolarmente ho cancellato.Cosa altro fare non so se non aspettare rooters più maturi in grado di aiutarmi.Cmq grazie a chi si è prodigato nel raccontare le proprie esperienze. Buona settimana
-
ciao,
un video di prova
https://www.youtube.com/watch?v=8eKh...ature=youtu.be
a volte mi perde i driver del wifi... sembra legato al risparmio energetico o quando non trova il wifi a cui connettersi per diverso tempo.. riavviando o ricaricando riprende a funzionare.
stessa cosa per lo schermo con luminosità che si abbassa per mezzo schermo ....poi riprende.
il resto sembra usabile...raramente qualche blocco sistema
-
bello e bravo tu.Io per ora ho solo risolto il problema luminosità, ritornando ai valori di fabbrica, ora devo riprovare a mettere i driver adb e poi riprovo.Senza vroot non ha fatto cilecca!Non ti nascondo che mi aspettavo di più, ha solo sensore di movimento, niente bussola o altro,
é un cinesoide e lo sta dimostrando. Il Gps, uno dei motivi che mi ha indotto a ammiralo è sordo e cercherò come tararòlo meglio, ho letto qualcosa da qualche parte. Il divertimento, per uno come m e è assicurato con tale tablet, ma a volte sono vechiotto e me ne rendo conto.Ad majora
-
Io ho appena ordinato un mipad, questo teclast non è abbastanza maturo e performante per i miei gusti... Lo mollo a mia moglie
-
vai sul sito della casa , hanno messo in vendita un octacore a prezzo interessante. Sono d'accordo con te che non è molto performante questo teclast ma per il prezzo credo che abbia un buon rapporto. Ciao Io cmq non demordo a rootarlo quanto prima.
-
Finalmente ci sono riuscito. L'ho rootato! L'errore era lasciare connessione e permettere a Vroot di installare programmi sconosciuti.O almeno lo credo.Importante è sapere che Vroot e superSu insieme rootano questo "coso! Ciao a tutti
-
Salve ragazzi eterna indecisione per acquistare un tablet cinese, dopo aver provato il PIPO M9 PRO WIFi, vorrei provare un altra tra il V975M o I, e il Teclast la differenza sta in una decina di euro, ma veramente non so cosa comprare. A proposito come si fa ad installare Windows su questo terminale ? e le foto e gps fungono bene o no ?
Grazie
-
Ciao, io non conosco V975M , ma ormai credo di conoscere abbastanza i "difetti" del x983g. Mi ha fatto penare abbastanza per rootarlo, poi su indicazioni di ragazzi del forum, ci sono riuscito usanado Vroot e sopportando tutte le schifezze di programmi che ti rifila.Ma dopo ho notato che dava problemi di instabilità e l'ho resettato ai valori di fabbrica, notando che continuava a essere rootato! E' veloce, fluido e si ascolta bene, tranne nelle cuffie dove il suono è basso. Non ha bussola o altri sensori se non quelli di rotazione, ma installato tomtom e sygic, funziona benissimo.Il GPS è un po' sordino, essendo tarato su quelli cinesi, ma funziona discretamente.Questi sono i pregi e i difetti da me rilevati, quindi spero che possano esserti di aiuto nella tua scelta.Altro e ultimo difetto , per me non da poco, è che non ha un ingresso per caricarlo direttamente da trasformatore, ma usa la mini usb con limitazioni di corrente, in pratica se lo tieni per ore acceso , alimentandolo con la rete, le batterie si scaricano cmq!!! Le foto e i film si vedono benissimo, lo schermo è eccezionale in luminosità e contrasto.Ciao
-
Grazie della celere risposta, vorrei disturbarti per chiederti un'altra info: ma la fotocamera posteriore è in grado di scattare delle belle foto e registare dei bei video, xche sul pipo che ho posseduto la fotocamera da 5mp era una schifezza per non parlare del GPS che praticamente non funzionava.
Grazie
Oltre al problema del caricabatteria . manca anche la HDMI ?!?!?
Grazie
-
non ringraziarmi, anche io dal blog sono stato aiutato nelle info, esiste appunto per questo ,anche, il blog.La telecamera è discreta , le foto sono sempre da 5 quindi non aspettarti foto da megapixel come quelle dei cell da 13 M. Io le ho fatto e mi sono piaciute, poi , ti ripeto, il monitor è un retina e ha una visione che per me giustifica il prezzo.Non ha uscita hdmi, ma non ne vedo la necessita, visto che vederlo sul suo monitor è ottimo. Esistono poi applicazioni che possono trasferirlo via bluetooh o via wifi. Cmq non perdere di vista l'uso per cui è nato questo tablet: è un portatile!!!!Se vuoi di più fa come me e acquista un bel pc tipo asus 55 hahahahahahahah.Ciao
-
Ciao ragazzi sono in attesa di ricevere questa bestiolina, ero indeciso tra questo e l'Onda V975i, però leggendo in giro non mi entusiasmava la bassa luminosità dell' Onda, quindi mi sono fiondato su questo senza tralasciare che in più ho il modulo 3g e il gps. Trovato a poco meno di 170€ inclusa spedizione dhl mi è sembrata un ottimo prezzo(in attesa dell'eventuale dogana). Mi domando una cosà però, mi consigliate di acquistare un caricatore da rete usb da 2.1V oppure quello in dotazione è valido?, perchè leggevo in giro che ci mette un bel po' ad effettuare una carica completa. Seconda cosa, come devo muovermi per avere i permessi di root dato che quasi sicuramente sarà zeppo di app cinesi e varie inutility?, c'è qualche forum e sito che soiega passo passo la procedura?. Grazie in anticipo
-
Ciao ,buon acquisto se ne accetti i difetti.Il suo alimentatore è buono se usi un buon adattatore rete americano -europeo.Avendo solo la mini usb la carica è limitata quindi devi aspettare un bel po' per la carica completa.Per il root. dopo diversi tentativi inutili, sono riuscito con Vroot e poi subito con supersu.Ho lasciato che mi installasse tutte le schifezze cino, dopo che ho controllato che fosse rootato l'ho riportato ai valori di fabbrica con la funzione specifica e tutto è andato bene.Il root mi è rimasto e sono restati solo i programmi cinesi standard che ho disinstallato o bloccato. Ora funziona benissimo, tomtom e sygic sono una favola vederli su uno schermo così, il video è ottimo e per il prezzo pagato ( 190 compreso spedizione) mi sembra ottimo per il rapporto qualità-prezzo. Auguri e in bocca al lupo.
-
Ho notato che le cover di questo prodotto non sono molto facili da trovare, voi come avete fatto ?
-
io l'ho avuta insieme al tablet e con esso due gadget, forse per questo ho pagato un po' in più Io uso molto Alibaba, vedi su esso, certamente li lo trovi anche se poi aspetti + di un mese per averlo. Scusa ma sei sicuro che no te lo hanno venduto col tablet?