Visualizzazione stampabile
-
Windows non è per tablet, quindi se ti serve e sai usare windows e lo vuoi portare in giro, allora va bene, io ad esempio ho scoperto che di android non so che farmene, ce l'ho sul mio find 7 da 5.5" e mi basta.
Lo schermo è assolutamente stupendo, le foto si vedono una meraviglia.
Devo segnalare che il bios dualboot sul C6J7 non va tanto bene. Oltre che ho dovuto fare una procedura diversa da quella scritta su xda, ma proprio non va tanto bene, da proprio problemi nella scelta e nell'accensione. Ho fatto girare un pò android ed ho scoperto che per me non ne vale la pena, quindi riflasherò il bios windows e me lo tengo con solo windows.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark36
Ciao a tutti! Seguo questa discussione da un po' perchè interessato a questo tablet, vengo subito al dunque. Ho un tablet nexus 7 (primo modello), che è diventato estremamente lento, cercavo qualcosa che non costasse un esagerazione, ma che avesse buone prestazioni. Mi piacerebbe provare Win 8.1, ma non saprei se mi trovo bene rispetto ad Android. Cercavo inoltre un display di ottima qualità, in quanto sono appassionato di fotografia, e mi piacerebbe federe le foto che scatto, su schermi decenti!
Per fare un riassunto, come vi trovate con questo tablet? che problemi vi ha dato? il dual boot da problemi? o meglio un solo OS? si può passare da dual boot a singolo OS con qualche flash?
Opinioni rispetto al cube 9x?
pure io ho avuto il Nexus 7 lasciato quasi subito per la dimensione dello schermo. Ho preso il modello solo wifi (non mi andava di tentare la sorte alla "chinese lottery", vedi corposo thread sul modello 3g presso xda) e non ho avuto ancora nessun problema hw sia con android che con win. Lato sw bene anche.
Il display è più che buono ma non eccezionale ( ho avuto un pipo m7pro, molto instabile ma con un display fhd spettacolare rispetto a questo) e puoi estendere tale giudizio a tutto il tablet nel complesso. Dual boot ben funzionante ma ho perso per strada la schermata del bootloader dopo un pò, ovvero all'accensione il tablet riavvia l'ultimo sistema avviato. Poco male, se all'accensione si preme in contemporanea il tasto on e vol+ la schermata di scelta magicamente riappare[emoji6]. Io lo uso quasi sempre con android e tutto fila liscio. La Modern Ui win 8.1 per tablet è immatura, lo store deserto e i prezzi folli mentre lato desktop niente da dire, funzionante ma senza l'ausilio di tastiera e mouse hw perdi facilmente molto tempo e la pazienza. In conclusione: un buon compromesso per chi deve avere entrambi i sistemi a portata di mano mentre lo sconsiglio ai "power user"di entrambi i sistemi. Un consiglio, evita il modello 3g.
-
Ciao ragazzi arrivato oggi il Teclast X90HD ordinato da TinyDeal con poste NL. Che dire sono stato fortunato non è passato x la dogana, sul pacco hanno scritto valore 23$...
Il tablet è fantastico, il display è incredibile. Colori ben tarati buona profondità del nero, reattività al touch ottima. Adesso è in carica, sono riuscito solo ad installare il language pack Ita e a fare un pò di aggiornamenti. Ho installato vlc e visto 5 Min di guardiani della galassia in Mkv 1080p dal NAS in wifi senza alcun problema. La qualità audio è davvero buona e il volume soddisfacente. Domani farò qualche altra prova. Per ora sono pienamente soddisfatto.
-
Oggi mi è arrivato un C9J8 dual boot e devo dire che c'è una differenza abissale nei pannelli lcd, il mio C6J7 windows è nettamente migliore!!
Allego foto:
a sinistra C9J8, a destra C6J7
http://i59.tinypic.com/23iwbyc.jpg
la luminosità sul mio C6J7 è addirittura impostata minore! E non è una questione di windows perchè anche su android è lo stesso, sono proprio pannelli
differenti.
-
Quote:
paganino
Quanto ai programmi che mancherebbero al momento non ho dovuto a rinunciare a nulla e tutte le mie app acquistate per arm le ho ritrovate.
office per esempio non va
Quote:
paganino
Questo è un device più adatto al lavoro/multimedia.
insomma per il multimedia... con 4:3 praticamente qualsiasi filmato che sia youtube o altro non si può vedere in maniera decente...
-
Quote:
bad875
office per esempio non va
si vive benone anche senza[emoji41]
-
Quote:
bad875
insomma per il multimedia... con 4:3 praticamente qualsiasi filmato che sia youtube o altro non si può vedere in maniera decente...
intendevo dire che riproduce molto bene i video anche in cast. Ritengo la "penalizzazione" del formato, per me relativa in quanto i film seri li vedo sulla smartv, un male minore rispetto alla comodità di lettura del 4:3.
Ho sempre preso tablet 4:3, passo molto più tempo sul web e leggendo che vedendo filmati. Hai comunque fatto bene a puntualizzare a faccenda del formato a beneficio dei meno esperti che volessero acquistare il tablet per uso video.
-
Comunque paganino il tuo giudizio sul display potrebbe dipendere anche dal display che ti sei beccato. Ti assicuro che il mio display è nettamente
superiore a quello dell'altro ricevuto. Quello arrivato è tendente al giallino e la luminosità è bassa, il mio è molto più ben calibrato ed ha una luminosità nettamente superiore.
Anche se non hai il 3g, probabilmente per i primi modelli utilizzavano display migliori, chissà se c'è un modo per risalire al modello del display, se riesco a trovarlo vi indico
entrambi modelli.
-
2 allegato(i)
Quote:
bad875
Comunque paganino il tuo giudizio sul display potrebbe dipendere anche dal display che ti sei beccato. Ti assicuro che il mio display è nettamente
superiore a quello dell'altro ricevuto. Quello arrivato è tendente al giallino e la luminosità è bassa, il mio è molto più ben calibrato ed ha una luminosità nettamente superiore
quando ho visto la foto che hai postato è stata la prima cosa che ho pensato. In realtà però non lamento bassa luminosità ma piuttosto un "dilavamento" dei colori rispetto al display (sharp) del pipo. Ovviamente sto lamentandomi di gamba sana, è un più che buon display e resto molto soddisfatto del mio acquisto.
Posto due foto con sfondi diversi, luminosità massima, ambiente con luce soffusa.
-
Ritornando sulla questione dei pannelli, devo fare una rettifica, perchè il mio primo giudizio è stato dato troppo frettolosamente quando l'ho appena ricevuto.
I due pannelli sono diversi. La caratteristica diversa più evidente è la calibrazione della temperatura colore: calda (tendente al giallino) sul C9J8 e fredda (azzurrino) sul C6J7 .
Per quanto riguarda la luminosità varia la distribuzione della stessa sulla regolazione: al mimino la luminosità del C9J8 è più bassa al massimo invece la luminosità è la stessa per entrambi,
quindi non posso dire che il pannello del C9J8 è meno luminoso.
Sul C6J7 riscontro problemi con il wifi e con il bluetooth su windows, sul C9J8 ancora non si sono presentati, dovrei confrontare che driver sono installati su entrambi, sul C6J7 sicuramente quelli forniti nel pacchetto di tutti i driver scaricabile su xda. Ancora non ho però verificato se su android si verificano gli stessi problemi.