bene...io lo sto ordinando da geekb...rimango in trepidante attesa di una tua recensione,
Poi puoi anche riferire quali sono le operazioni preliminari (canc, app cinesi ecc) per renderlo "usabile"?
grazie sempre
Visualizzazione stampabile
bene...io lo sto ordinando da geekb...rimango in trepidante attesa di una tua recensione,
Poi puoi anche riferire quali sono le operazioni preliminari (canc, app cinesi ecc) per renderlo "usabile"?
grazie sempre
Certo, anche se sono quasi sicuro che questi argomenti siano già stati trattati qui e comunque ci sono diverse guide online (io non sono un geek, né un grande smanettone. Avevo solamente bisogno di un tablet con doppio SO da usare per "lavoro" quando sono in movimento. Ho scelto la versione 3G per il semplice fatto che quella senza 3G non ha il GPS, altro strumento per me preziosissimo). Per esempio, per quanto riguarda le app cinesi su android, mi sembra di aver letto che sia impossibile cancellarle. Installando un launcher alternativo però alcune vanno via.
Comunque, l'ho messo in carica ma ho notato che il livello della batteria è a tre quarti. Quanto tempo mi consigliate di lasciarlo in carica?
@Southpaw per cancellare le app cinese o comunque quelle che non interessano ti conviene acquisire i diritti di root come da guida che trovi facilmente e poi usare un filemanager per cancellare. Se non vuoi rischiare puoi, in alternativa, installare una dei tanti sw che permettono di congelare le app. Serve sempre il root ma il vantaggio è che l'operazione è reversibile.
Quanto alla carica, personalmente me ne sono sempre fregato e ho subito usato i device fino a esaurimento carica. Usalo e mettilo sotto carica stanotte
Sì, il root avevo già pensato di farlo. Non sono ancora riuscito a dedicarmi in pieno al tablet. Ho solamente installato nova launcher per ora e in questo momento sto scaricando la lingua italiana per windows. La versione è C8J6 (ero sicuro fosse C9J6, visto che ho ordinato la versione da 64GB). Una cosa però mi preoccupa: ho visto che in android i gb sono 15 e la rom riporta 20gb. Non sono riuscito a controllare la partizione di windows. Spero non ci siano scherzi. Ho speso di più per il 64GB proprio per non ritrovarmi con poca memoria disponibile. Male che va apro contestazione via paypal.
Lo sto utilizzando da più di un'ora e mezza ormai. Il tablet è molto fluido. Su windows ho effettuato il cambio lingua ed ora è completamente in italiano (basta seguire il video tutorial su youtube di Hendrickson). Stessa cosa su android (basta avere uno smartphone android come base ed è un gioco da ragazzi, le icone ovviamente sono le stesse). Sull'androide ho installato anche molte app. Il root lo farò nei prossimi giorni, quando avrò più tempo. La batteria è passata dal 95% al 40%, cosa che mi preoccupa molto anche perché non ho fatto girare roba pesante. Ma forse è perché non è ancora calibrata la batteria. Ho notato anche che scalda abbastanza mentre la connessione è quella tipica di uno smartphone (su windows, ad esempio, mentre sul pc ho le 5 "tacche" piene, sul teclast non è mai pieno ma addirittura delle volte scende a due. Stesso discorso per android, stesso segnale dello smartphone).
Continua a farmi storcere il naso il fatto che io pensavo di aver acquistato il modello C9J6 ed invece mi son ritrovato il C8J6. Probabilmente non cambierà niente, ma ho la netta sensazione che si tratta di una versione precedente. Il firmware è V1.00_20150112. Versione da 64 gb. Su android sono 20 e su windows 33.
non credo ti abbiamo fregato, con il 32 giga la partizione android è la metà della tua.
Altro motivo per fare il root subito è l'applicazione del fix per liberare dalle restrizioni in scrittura la microSd introdotte in KK. Niente di preoccupante, basta scaricare "sd...fix" dal playstore. Inoltre se usi una sd formattala pure ntfs che è supportato da android e così lato win puoi utilizzarla meglio.
La SD la devo ancora comprare. Ho montato una da 32gb nel mio zopo 990. Bisogna fare un procedimento particolare per creare due partizioni?
Comunque confermo le recensioni effettuate sui giochi: ho montato real racing su android e va benino, asphalt 8 su windows e va davvero male male. Tanto il tablet non lo userò per i giochi.
dispositivo "rootato" con iRoot seguendo ancora il video tutorial di Hendrickson. Tuttavia non son riuscito a farlo con kingroot, ogni volta mi dava qualche problema. App cinesi restano. Paganino, mi puoi indicare per favore quale software usare per congelare le app? Grazie
Appena ordinato da brenovia. Per chi fosse interessato lo shop in questione lo vende con garanzia Italia (pagando 25 euro in più) e spedizione diretta dalla Cina senza rischio dogana. Vi aggiorno quando arriva il tutto, è il primo ordine da loro.
EDIT: Dimenticavo, una domanda: Qualcuno mi sa consigliare una cover per questo tablet? Vorrei una cosa simile a quella magnetica per l'ipad ma con un laccetto per chiuderla vista l'assenza dei magneti nel tablet...