Io ho fatto DHL free ed oltre ad essere gratis non ha fatto dogana..
Sto leggendo praticamente ovunque che la speidizione con DHL è sempre soggetto a dogana.
Forse "DHL free" significa esente da dazi doganali?
Questo sarebbe interessante da capire...
Per quanto riguarda invece la voce che alcune versioni di questo tablet tendono a surriscaldarsi?
Cosa sapete dirmi?
29-06-15, 00:18
onirikon
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Sto leggendo praticamente ovunque che la speidizione con DHL è sempre soggetto a dogana.
Forse "DHL free" significa esente da dazi doganali?
Questo sarebbe interessante da capire...
Per quanto riguarda invece la voce che alcune versioni di questo tablet tendono a surriscaldarsi?
Cosa sapete dirmi?
DHL free significa su Etotalk spedizione gratuita, poi non so come fanno loro a non far fare dogana, ma due spedizioni su due sono arrivate senza...
29-06-15, 10:56
danida75
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Sto leggendo praticamente ovunque che la speidizione con DHL è sempre soggetto a dogana.
Forse "DHL free" significa esente da dazi doganali?
Questo sarebbe interessante da capire...
Per quanto riguarda invece la voce che alcune versioni di questo tablet tendono a surriscaldarsi?
Cosa sapete dirmi?
io l'ho preso su tinydeal a novembre con Poste NL e non ho avuto ne problemi di dogana, ne da allora ad oggi problemi di surriscaldamento.
29-06-15, 11:24
IlCavaliereOscuro
Quote:
Originariamente inviato da danida75
io l'ho preso su tinydeal a novembre con Poste NL e non ho avuto ne problemi di dogana, ne da allora ad oggi problemi di surriscaldamento.
Quanto tempo ci ha impiegato il pacco per arrivarti?
29-06-15, 11:43
danida75
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Quanto tempo ci ha impiegato il pacco per arrivarti?
mediamente tra i 20/30 giorni dipende se si ferma e quanto si ferma in dogana.
se va tutto liscio in 15 gg arriva tutto altrimenti aumentano tempi e costi causa dogana.
20-07-15, 08:54
ciencio
Salve, ho questo tablet in versione dualboot 64 gb, ormai da due mesi e mi trovo bene. Volevo installare una delle modifiche disponibili su xda ma non riesco a capire alcune cose: la mia versione è C5J6, posso installare qualsiasi modo o devo trovare una Specifica? Quanto è importante o necessario aggiornare il BIOS, e nel caso come trovo il BIOS corretto e le istruzioni? Ho provato a chiedere su xda ma non mi permette di mandare post😕
Io 'sta cosa della versione C5J6 e di altre versioni, non l'ho capita...
In cosa consistono le differenze tra le varie versioni del tablet e dei vari firmware/bios?
20-07-15, 15:08
kRel
Quote:
Originariamente inviato da onirikon
DHL free significa su Etotalk spedizione gratuita, poi non so come fanno loro a non far fare dogana, ma due spedizioni su due sono arrivate senza...
Quote:
Originariamente inviato da danida75
io l'ho preso su tinydeal a novembre con Poste NL e non ho avuto ne problemi di dogana, ne da allora ad oggi problemi di surriscaldamento.
Ragazzi... sto rischiando il ca22iatone dal mod, ma spero nella sua comprensione visto che vorrei acquistarlo, ma vorrei evitare di fare beneficenza ;)
Così vi chiedo da chi è consigliabile acquistare e quale strategia usare. Se preferite ava bene anche un pwt.
Scusate tutti per l'OT . . .
20-07-15, 15:56
IlCavaliereOscuro
Quote:
Originariamente inviato da kRel
Ragazzi... sto rischiando il ca22iatone dal mod, ma spero nella sua comprensione visto che vorrei acquistarlo, ma vorrei evitare di fare beneficenza ;)
Così vi chiedo da chi è consigliabile acquistare e quale strategia usare. Se preferite ava bene anche un pwt.
Scusate tutti per l'OT . . .
Mi associo alla richiesta!
Va benissimo anche PVT! ;)
22-07-15, 11:54
kRel
L'ho ordinato oggi da qui assieme a questa custodia. Quando arriverà posterò conferma e collaudo di prima accensione. Magari con foto...
Da notare che su Tinydeal se si sceglie la spedizione aerea in posta tracciabile ordinaria (gratuita) pare di capire che non rimborserà per oggetto smarrito dopo 30 giorni. Sono in attesa di chiarimenti...
Poiché gli acquisti diretti dalla Cina sono un argomento sentito da tutti, ho approfondito: Tinydeal è utente/cliente primario di Paypal che viene utilizzato come principale metodo di pagamento. Ho contattato telefonicamente Paypal che mi ha confermato la copertura completa dell'importo per le due classiche problematiche: "oggetto non ricevuto" oppure "oggetto non conforme alla descrizione".
Spoiler:
[MODIFICATO]
Si presume che normalmente un venditore professionale ha intenzione di chiudere bene qualsiasi operazione per non avere problemi, perdite di tempo e seccature. i ritardi sono imputabili alla distanza, al paese di provenienza, al metodo di spedizione scelto che può dilatare anche di molto il tempo di consegna, e al periodo di acquisto: durante le feste di Natale (che comprende tutto il mese di dicembre e la prima quindicina di gennaio), la Pasqua e tutto il mese di agosto sono prevedibili sensibili ritardi. Agli acquisti da paesi extraeuropei si aggiungono eventuali fermi doganali che possono dilatare la consegna di un ulteriore mese e talvolta anche piu'.
Personalmente, alla garanzia offerta dai siti cinesi ci conto poco. Preferisco usufruire e accontentarmi della garanzia offerta da Paypal per oggetto "non ricevuto" o "oggetto non conforme" (che comprende un mattone nel plico, oppure difetti di funzionamento), che si estende sino a 180 giorni.
Al fine di godere di questa forma di protezione e della sua durata, considerando che una contestazione può essere aperta sino a 180 giorni dall'acquisto, è importante resistere alla tentazione di aprire una contestazione per "oggetto non ricevuto" anche dopo 30/60 giorni, poiché una volta aperta una contestazione, seguiranno tempi delimitati alla sua lavorazione e chiusura: 20 giorni max per convertirla in reclamo a cura dell'utente + 30 giorni max (solitamente sono di meno), affichè Paypal prenda una decisione inappellabile chiudendo la contestazione, che non potrà più essere riaperta.
---
Tipologie di acquisti contestabili su Paypal: "oggetto non ricevuto" e "merce notevolmente non conforme a descrizione"
---
Per avere certezza di rimborso da Paypal in caso di oggetto non recapitato:
1. attendere dal venditore la notifica di spedizione che fa da punto di riferimento per la protezione Paypal.
2. Per i soli casi di "oggetto non ricevuto" dal 7 giorno dalla ricevuta notifica della spedizione è già possibile avviare una "contestazione" su Paypal (*) che verrà ribaltata contestualmente al venditore con la richiesta di fornire i giustificativi della spedizione. Su Paypal una contestazione può essere avviata sino a 180 giorni dall'acquisto.
4. il venditore ha 10 giorni solari per rispondere a Paypal comunicando gli estremi della spedizione che risulteranno visibili sul sito di Paypal anche all'acquirente
5. (*) LA CONTESTAZIONE DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE CONVERTITA DALL'ACQUIRENTE IN RECLAMO ENTRO 20 GIORNI SOLARI PENA CHIUSURA DEFINITIVA. In qualsiasi momento dall'apertura della contestazione, l'acquirente può chiudere il reclamo. Un reclamo chiuso non potrà più essere riaperto. (Attenzione quindi a chiudere il reclamo ancor prima di aver verificato la qualità / integrità / completezza / conformità dell'oggetto: se l'oggetto fosse danneggiato, mancante di accessori o comunque "notevolmente non conforme", si può convertire il reclamo o la contestazione da non ricevuto a notevolmente non conforme, l'importante è di non chiuderla !).
6. Il reclamo verrà esaminato e deciso inappellabilmente da Paypal in favore dell'acquirente o del venditore entro 30 giorni solari
--
Facendo la somma dei giorni si arriva a 17 per avere una risposta formale dal venditore e conseguentemente l'acquirente può decidere ulteriori azioni.
Il punto fermo è che se è stata avviata una contestazione, l'acquirente deve tenere presente che ha l'obbligo di convertire la contestazione in "reclamo" entro 20 giorni dall'apertura della contestazione, pena il definitivo e inappellabile annullamento da parte di Paypal.
Di conseguenza è opportuno valutare il giusto momento per l'apertura di una contestazione senza farsi prendere dall'ansia ed eccedere in prudenza che potrebbe essere contro-producente nelle azioni successive. In caso di spedizioni dalla Cina è normale che possano passare anche 30 giorni senza ricevere nulla, sopratutto nei periodi di ferie e che l'oggetto potrebbe anche fermarsi in dogana, situazioni per il quale il venditore non è responsabile. In questo caso e consigliabile appunto attendere almeno 15/20 giorni prima di aprire una contestazione.
Da notare anche che una società collegata a Paypal - SEGUENDO STRINGENTI REGOLE - può rimborsare eventuali spese di spedizione sostenute per l'eventuale restituzione dell'oggetto difettoso/non conforme.
Le regole citate possono essere cambiate da un momento all'altro da Paypal, e ci sono anche dei casi per cui è meglio documentarsi in anticipo su Paypal per conoscere in modo approfondito le forme di copertura, le limitazioni ed esclusioni. Pertanto queste note non sono esaustive.
EDIT_1: 23/07 Il plico risulta spedito. Sul sito del corriere la partenza appare dai Paesi Bassi. Se non ho capito male forse niente dogana...