CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 50 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 497
Discussione:

Teclast X98 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se hai l'avviso che sul tuo dispositivo si può installare Win10 (a me non è ancora uscito) puoi farlo tranquillamente. Non invalida alcuna licenza. Peraltro sana anche tutte le posizioni "irregolari". Il problema semmai è tornare indietro se non si è soddisfatti di win10. Io non so ancora come fare. Forse c'è una partizione nascosta di backup, ma tutte le ore spese ad aggiornare e installare che le restituisce ?
    Ho contattato TINYDEAL per avere delucidazioni in merito!

Qualsiasi cosa degna di nota, anche di tua o altrui provenienza la riporto nel mio precedente post "DISIMBALLO", così per avere una raccolta unica, una specie di OP.
    Grandissima idea! Vediamo se ce la fanno mettere anche in prima pagina (contatto chi ha aperto la discussione).

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

3 problemi su Windows:
    la fotocamera non ha lo zoom, oppure come si attiva?
    la rete 5G: tutti i miei dispositivi anche più vecchi del teclast si connettono alla rete 5G del router. Purtroppo il teclast non supporta la rete 5G. È riportato anche nelle specifiche: solo 3G.
    Utilizzo normalmente una tastiera migliore della AOSP, come usarla su Windows ?

EDIT: Dopo quasi 2 GB di aggiornamenti ora ho anch'io l'icona dell'aggiornamento a Win10
    Ultima modifica di kRel; 21-08-15 alle 10:09
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

3 problemi su Windows:
    - la fotocamera non ha lo zoom, oppure come si attiva?
    - Utilizzo normalmente una tastiera migliore della AOSP, come usarla su Windows ?
    Nel tentativo di ripristinare tutto (avevo perso non so perché tutti i privilegi di amministratore) ho di nuovo tutto in cinese, quindi sto un attimo cercando
    di riconvertirlo in italiano. Appena ci riesco, provo e ti faccio sapere.

la rete 5G: tutti i miei dispositivi anche più vecchi del teclast si connettono alla rete 5G del router. Purtroppo il teclast non supporta la rete 5G. È riportato anche nelle specifiche: solo 3G.
    Sì, io nemmeno in 4G sono riuscito a farlo andare.

EDIT: Dopo quasi 2 GB di aggiornamenti ora ho anch'io l'icona dell'aggiornamento a Win10
    [/QUOTE]

Questa la risposta di TinyDeal su FB:
    TinyDeal in italiano
    Salve, non le consigliamo di aggiornare a Windows 10, perché è possibile esiste problema.

Mi chiedo allora perché stanno vendendo le nuove versioni PROPRIO CON WINDOWS 10...

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Visualizza il messaggio
    Nel tentativo di ripristinare tutto (avevo perso non so perché tutti i privilegi di amministratore) ho di nuovo tutto in cinese, quindi sto un attimo cercando
    di riconvertirlo in italiano. Appena ci riesco, provo e ti faccio sapere.

Sì, io nemmeno in 4G sono riuscito a farlo andare.

Questa la risposta di TinyDeal su FB:
    TinyDeal in italiano
    Salve, non le consigliamo di aggiornare a Windows 10, perché è possibile esiste problema.

Mi chiedo allora perché stanno vendendo le nuove versioni PROPRIO CON WINDOWS 10...[/QUOTE]
    Tieni conto che spesso chi risponde non ha la competenza necessaria, secondariamente, ma solo in ordine di citazione, si mettono in sicurezza e si scaricano un pò troppo furbamente da qualsiasi responsabilità: se non funziona sono affari tuoi e perdi la garanzia . . .
    Questo è il prezzo da pagare acquistando in cina dalla cina, ma anche dai piccoli rivenditori che sopravvivono con ebbai... Accontentiamoci perchè il kindle che ho regalato a mia moglie l'ho pagato 180 € e rotti.
    Su XDA sono molto avanti, non ho approfondito, ma ho visto che modificano parti di OS in esadecimale. E' li che bisogna informarsi...

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Tieni conto che spesso chi risponde non ha la competenza necessaria, secondariamente, ma solo in ordine di citazione, si mettono in sicurezza e si scaricano un pò troppo furbamente da qualsiasi responsabilità: se non funziona sono affari tuoi e perdi la garanzia . . .
    Questo è il prezzo da pagare acquistando in cina dalla cina, ma anche dai piccoli rivenditori che sopravvivono con ebbai... Accontentiamoci perchè il kindle che ho regalato a mia moglie l'ho pagato 180 € e rotti.
    Su XDA sono molto avanti, non ho approfondito, ma ho visto che modificano parti di OS in esadecimale. E' li che bisogna informarsi...
    D'accordissimo su tutto!
    Appena ho un po' di tempo mi metto su XDA e leggo per bene tutto!

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

-Aggiornare il BIOS del X98 Air II/3G alla versione più recente dual boot (2.02)

Quali sono i vantaggi/motivi per aggiornare il BIOS alla versione 2.02 ?

1. BIOS 2.02 risolve un bug importante: la perdita di energia in modalità di sospensione di Windows, riducendo il consumo di energia del 80% quando è in modalità di sospensione in Windows
    2. BIOS 2.02 abilita l'avvio di altre funzionalità del sistema operativo da Windows e Android. Questo consente semplicemente di fare click sull'icona di avvio di Windows o sull'icona di avvio di Android per riavviare immediatamente il dispositivo e quindi avviare l'altro OS
    3. Altre correzioni minori incluse in 2.02 aggiornamento

Per quali modelli di X98 Air II/3G il Bios v2.02 è compatibile?

BIOS 2.02 è stato progettato per essere compatibile con tutte le varianti del X98 Air II/3G. Al momento in cui queste istruzioni sono state pubblicate (06/07/2015), la v2.02 è stata riportata come flashata con successo in quasi tutti i modelli Air. Non è nota per essere compatibile con tutti i modelli

Come determinare la versione corrente del BIOS
    codice:
    Collegare una tastiera USB al tablet e premere ESC o DEL all'inizio del processo di avvio per accedere al BIOS
    - Nella parte superiore è possibile trovare la versione del BIOS e la data di creazione
    - Il mio Teclast X98 Air 3G C8J6 è stato consegnato con la "Versione progetto: Tpad 1.07" e "Data e ora di creazione: 2015/01/16 00:16:21"
    - Dopo l'aggiornamento del BIOS 2,02 ora la versione del progetto è : "Tpad 2,02" e "Data e ora di creazione: 2015/04/21 17:48:54"

IMPORTANTE ! LEGGERE PRIMA DI AVVIARE QUESTA PROCEDURA!

1. C'è sempre una possibilità che qualcosa possa andare storto quando si lampeggia un'immagine del BIOS, anche quando l'immagine è corretta
    Quando il flash del BIOS va storto il tab può trasformarsi in un "mattone". Un mattone non si accende né visualizza nulla.
    L'unico modo per recuperare da un mattone è quello di aprire il tablet e utilizzare un dispositivo hardware come questo CH341A BIOS per lampeggiare un nuovo bios
    Queste istruzioni cercano di ridurre al minimo il rischio utilizzando il metodo di aggiornamento con il più alto tasso di successo, che utilizza adb e Android per il flash del BIOS
    In effetti, i rapporti di Tab brickati con questo metodo di flash sono molto rari
    Solo tu puoi decidere se i benefici di aggiornamento alla 2.02 valgono i rischi. Continuando con questa procedura si assumono tutti i rischi per quello che potrebbe accadere al tablet
    2. L'immagine del BIOS come spedito dalla fabbrica contiene un unica chiave di licenza del software Windows 8.1 incorporata.
    E' fondamentale acquisire il codice di licenza di Windows 8.1 prima di flashare il BIOS 2.02, poiché il processo di flash rimuove la chiave dalla immagine del BIOS.
    Si raccomanda a questo proposito di scaricare ed eseguire Belarc Advisor sul tablet con Windows per ottenere il codice di licenza di Windows. Scaricalo qui: http://www.belarc.com/Programs/advisorinstaller.exe
    Genera un report e visualizza i dettagli. Si dovrebbe vedere la chiave di licenza di Windows 8.1. Salvarla da qualche parte che non sia sul tab ed utilizzarla tutte le volte che è necessario reinstallare Windows 8.1 sul tablet

Aggiornare il BIOS a 2.02 dual boot:

Sono necessari:
    1. Windows PC host con i driver adb installati
    2. Dispositivo Teclast X98 Air
    3. USB A verso USB Micro
    4. Archivio BIOS 2.02 adb FLASH202

Scaricare il lampeggiatore del BIOS 2.0.2

Istruzioni passo-passo:
    1. Estrarre archivio FLASH202 in una cartella sul PC Windows host
    2. Assicurarsi che il tablet ha carica per almeno il 50% della batteria
    3. Avviare il tablet in Android
    4. Attivare il debug USB Android se non è già attivato
    5. Collegare il tablet al PC host di Windows utilizzando il cavo USB A<>Micro USB
    6. Sul PC host, passare alla cartella in cui è stato estratto l'archivio FLASH202
    7. Fare doppio clic sul file FLASH.BAT Si dovrebbe avere un icona GEAR accanto ad essa
    Dovreste vedere:
    codice:
    ____________****************************************
                *           FLASH.BAT   ver 3.07_______*
                *           Tool to flash BIOS_________*
                *           on Teclast X98 Air II/3G___*
                *               created________________*
                *              2015.4.23  Mirek190_____*
                *______________________________________*
                *              modified________________*
                *              2015.8.10  TecKnight____*
    ____________****************************************

IMPORTANT !!
     - Your BATTERY must be charged to 50% or higher !!
     - Your X98 device must be booted into Android and connected to this PC via USB
     - On X98 device-"Settings->Developer options->USB debugging" must be checked

If all above requirements are met, press ENTER to proceed
    Otherwise, press CTRL-C to abort
    8. Premere ENTER. Dovreste vedere:

codice:
    * daemon not running. starting it now on port 5037 * 
    * daemon started successfully * 
    List of devices attached 
    Baytrail00F0C770 device

Se la riga in rosso non è visibile e lo script non sta continuando col messaggio al punto 9 successivo, adb non rileva il dispositivo X98 Air. Controllare che il cavo USB sia collegato correttamente e che il debug USB è abilitato in Android. Se ancora FLASH.BAT non rileva il tablet dopo queste verifiche, premere CTRL-C per interrompere
    Quindi premere y + ENTER per avere il prompt Terminate BAT file (Y/N)
    Ora, eseguire la seguente procedura sul PC host:

Installare gli ultimi driver Intel adb per il tuo dispositivo Teclast X98 Air

codice:
    Sono necessari: 
    1. Windows PC host
    2. Una connessione internet

Istruzioni passo-passo:
    1. Individuare il seguente indirizzo Internet e scaricare il pacchetto di driver: è necessario accettare il contratto di licenza per scaricare il pacchetto di installazione
    Scarica Intel pacchetto di installazione del driver adb
    2. Lanciare il file scaricato e installarlo
    3. Congratulazioni. È stato installato i driver adb Intel
    Una volta completata la procedura quotata riprendere dal punto 7

9. Se adb è in grado di rilevare il dispositivo X98 Air verrà visualizzato il seguente messaggio (tradotto per maggiore chiarezza):

Stai per flashare il BIOS sul dispositivo X98 Air a ver 2.02 dual boot
    Se non si desidera effettuare questa operazione, premere CTRL-C per interrompere
    Premendo il tasto ENTER confermate di aver capito che la chiave Windows Embedded
    sarà cancellata da questo processo e l'utente è consapevole di accettare tutte le responsabilità
    per ciò che potrebbe accadere al vostro dispositivo

10. Premere ENTER se siete d'accordo
    Si Vedrà:

NOTE: This process can take 2 minutes or more to complete
    DO NOT INTERRUPT THIS PROCESS or unpleasant results may occur
    Flash Process Commencing @ 12:30:30 on 7/17/2015

11. Attendere la fine dello script. Se vedete questo messaggio:
    **BIOS flash FAILURE !! Check flashlog.txt. Post to XDA Developers if necessary
    Press ENTER to view flashlog.txt

Premere ENTER e verrà visualizzato il registro flash. Risolvere i problemi del flash fallito o inviare il registro su XDA Developers
    12. Se si vede questo messaggio:
    ** Flash BIOS SUCCESS !! Press ENTER to power off X98 Air device immediately
    13. Premere ENTER e il dispositivo X98 Air verrà spento
    14. Scollegare il tablet dal PC. Attendere almeno 15 secondi e accendete il tablet tenendo premuto Vol+
    15. Selezionare il sistema operativo e continuare. FINITO !
    __

Change Log:
    8/10/2015 FLASH.BAT ver 3.07. Changed confirmation wording to indicate Windows key will be destroyed
    and to have user assume all responsibility for what may happen
    8/6/2015 FLASH.BAT ver 3.06. Added code to change back to correct directory when run as administrator. Enhanced flash failure checking to indicate whether FPT was successfully executed and failed to flash vs when there was a problem launching FPT. Script now brings up flashlog.txt in NOTEPAD following failed flash
    8/4/2015 FLASH.BAT ver 3.05. Added automated power down of X98 Air device following successful flash. This is to attempt to minimize bricked devices due to users not following instructions. Thanks to Mirek190 for suggesting this. FYI: I tested this new FLASH.BAT on my X98 Air 3G twice. Each time the flash was successful and no bricks were made. Here is the flashlog.txt
    7/27/2015 FLASH.BAT ver 3.04. Removed Repartition option and option select menu. Clarified wording in a few places
    7/19/2015 FLASH.BAT ver 3.03. Fixed error in call to FPT that was preventing FPT from launching. Thanks to Lysie for catching this
    7/17/2015 FLASH.BAT ver 3.02. Added reliable FLASH success/failure detection to the script. Script now searches the output from the FPT command for the string "FPT Operation Passed". Thanks to ArcticSilverFox for providing a flashlog.txt from a successful flash. Also added a version # to FLASH.BAT and very specific do not disturb instructions as FPT is called
    7/17/2015 Fixed a couple of errors in FLASH.BAT introduced while making the earlier mods. Thanks to ArcticSilverFox for his assistance above and beyond the call of duty!
    7/16/2015 Improved FLASH.BAT script, adding detailed runtime logging to new log file flashlog.txt and added explicit warnings that display prior to flashing device. Added code to automatically kill any running adb processes before flashing. Removed instructions to user to kill adb processes. Updated tutorial to reflect changes in FLASH.BAT

Fonte
    Ultima modifica di kRel; 22-08-15 alle 10:56

8. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

Arcadia73 (24-01-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Appena possibile provo ad aggiornare il BIOS alla 2.02... Che tu sappia ci sono problemi di compatibilità con il modello
    C5J6?

Ieri tramite Windows Update ho provato a fare l'upgrade a Windows 10:
    l'ha scaricato al 100% (circa 2GB), l'ha installato, mi ha chiesto di riavviare ma...
    NIENTE... Sempre Windows 8.1!

Ora ci riprovo...

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Appena possibile provo ad aggiornare il BIOS alla 2.02... Che tu sappia ci sono problemi di compatibilità con il modello
    C5J6?

Ieri tramite Windows Update ho provato a fare l'upgrade a Windows 10:
    l'ha scaricato al 100% (circa 2GB), l'ha installato, mi ha chiesto di riavviare ma...
    NIENTE... Sempre Windows 8.1!

Ora ci riprovo...
    Da quello che ho capito il bios è C6J6, ma sto aspettando un adattatore da USB a microusb che ho acquistato in modo da usare una tastiera ed entrare nel bios durante il boot proprio per vedere che bios ho...

Ti piace il rischio a tutti i costi anche a me è partito il download, ho scaricato ma ho interrotto la procedura: preferisco aspettare per installare.

Se riesci sono contento per te ed anche per me ma da quello che ho capito c'è una procedura tutta particolare per installare i due OS sul tab che sto cercando di capire.

Ti consiglio di recuperare subito il numero di serie di windows 8.1 che non è quello che vedi da risorse del computer che comunque è il caso di trascrivere da altra parte, ma una sequenza di 5 serie di caratteri. Se perdi il seriale potresti avere dei problemi.

Stasera non ho resistito e ho avviato l'aggio a win10. All'inizio m'ha preso un colpo perché sono ritornati i caratteri pinrin cinesi, ma dopo un'oretta s'è completata l'installazione e dopo qualche piccolo aggiustamento funziona tutto. Ora stiamo a vedere com'è 'sto win10...
    Ultima modifica di kRel; 23-08-15 alle 00:33

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Da quello che ho capito il bios è C6J6, ma sto aspettando un adattatore da USB a microusb che ho acquistato in modo da usare una tastiera ed entrare nel bios durante il boot proprio per vedere che bios ho...

Ti piace il rischio a tutti i costi anche a me è partito il download, ho scaricato ma ho interrotto la procedura: preferisco aspettare per installare.

Se riesci sono contento per te ed anche per me ma da quello che ho capito c'è una procedura tutta particolare per installare i due OS sul tab che sto cercando di capire.

Ti consiglio di recuperare subito il numero di serie di windows 8.1 che non è quello che vedi da risorse del computer che comunque è il caso di trascrivere da altra parte, ma una sequenza di 5 serie di caratteri. Se perdi il seriale potresti avere dei problemi.

Stasera non ho resistito e ho avviato l'aggio a win10. All'inizio m'ha preso un colpo perché sono ritornati i caratteri pinrin cinesi, ma dopo un'oretta s'è completata l'installazione e dopo qualche piccolo aggiustamento funziona tutto. Ora stiamo a vedere com'è 'sto win10...

Avevo già salvato entrambi i numeri di serie (BIOS e Product Key)
    Mi sto trovando bene con Windows 10, devo solo capire come attivare Cortana...

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Avevo già salvato entrambi i numeri di serie (BIOS e Product Key)
    Mi sto trovando bene con Windows 10, devo solo capire come attivare Cortana...
    a me è attivo da subito: probabilmente devi configurare il microfono e riceverai un msg che avvisa che l'hardware potrebbe non funzionare, invece funziona benissimo.

Nel caso ti interessasse, cerchiamo di unire le forze, per installare il bios 2.0.2 che non è difficile, ma che cancella la chiave di windows che va preventivamente salvata e successivamente riscritta nel bios da un'app particolare: Taipower_Bios_Utility

Ti do qualche link su XDA assieme alle mie domande, (praticamente la pappa fatta ) vedi se riesci a capire meglio di me come ripristinare perché non ho capito la storia dell'esadecimale . . .

Spoiler:

Il bios 2.0.2 è propedeutico all'installazione di LL !

Pagina 44 di 50 primaprima ... 344243444546 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio