Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente no, però sai, avevo letto che il problema dei freeze poteva ripercuotersi anche su altre app o comunque giochi leggeri... Certamente non è un tablet da gaming, però se mi compro un tablet, vorrei che almeno sia in grado di fare un po tutto :D
Tra poco arriva anche il mio... Per quello che dovrò fare io sarà perfetto 👌
-
Quote:
Originariamente inviato da
lrobberl
Che modello hai? C9J8 o C9J7?
Inoltre hai provato a giocare a giochi abbastanza pesanti in 3D, come real racing? Perché su xda si parla da settimane di problemi di freezing dopo pochi secondi e quindi necessario riavvio del tablet. Dimmi se anche tu hai questo problema perché pare sia una difetto hw molto casuale (anche se è più probabile avere problemi, che avere un tablet a posto...).
Ciononostante, esiste un fix che riduce la velocità della gpu risolvendo il problema...
Il mio è un HG7N ovvero un x98 AIR II , manca il 3g, memoria più veloce e meno problemi almeno stando a XDA. Il tablet mi serve per lavoro lato win8.1 e per il tempo libero con Android. Sono veramente contento del mio acquisto e non ho problemi o bug importanti da segnalare ad oggi.
-
Quote:
paganino
Il mio è un HG7N ovvero un x98 AIR II , manca il 3g, memoria più veloce e meno problemi almeno stando a XDA. Il tablet mi serve per lavoro lato win8.1 e per il tempo libero con Android. Sono veramente contento del mio acquisto e non ho problemi o bug importanti da segnalare ad oggi.
Ottima scelta, a saperlo prima anche io avrei preso il modello solo con il WiFi... Ma chi lo sa, magari il 3G mi torna utile... Cmq confermo quello che dici, la versione con 3g è più problematica a livello hw...
-
Per me un tablet senza 3G è abbastanza inutile, del mio sono molto contento, mai avuto problemi (sgrattt)
Inviato dal mio X98 Air 3G(C8J7) usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato questo tablet, versione air II dual boot (quello senza 3g). Non riesco a vedere i film acquistato sul playstore con play film perché mi restituisce un errore del tipo "formato monitor non supportato" o qualcosa del genere. Non ho avuto problemi con varie installazioni perché era già tutto a posto (tranne la lingua che per entrambi i so era in eng). Qualcuno ha qualche idea? Può essere dovuto al processore x86 e non arm? A qualcuno è capitato? Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno con questo problema...
-
Quote:
gandred
Ciao a tutti. Mi è appena arrivato questo tablet, versione air II dual boot (quello senza 3g). Non riesco a vedere i film acquistato sul playstore con play film perché mi restituisce un errore del tipo "formato monitor non supportato" o qualcosa del genere. Non ho avuto problemi con varie installazioni perché era già tutto a posto (tranne la lingua che per entrambi i so era in eng). Qualcuno ha qualche idea? Può essere dovuto al processore x86 e non arm? A qualcuno è capitato? Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno con questo problema...
sinceramente non ho mai acquistato film sul play storie e quindi non posso dire. Al contrario con film anche in 1080p e con bsplayer nessun problema di visualizzazione sul tablet e in cast sulla mia smartv LG. Non ho provato ancora via HDMI
-
Salve, ho il C8J7, come si fa a flashare un firmware, o una delle custom rom disponibili?
Grazie
-
3 allegato(i)
evviva i cloni perfetti[emoji16]
.....
per chi avesse bisogno, soprattutto lato windows vista la poca praticità della touch keyboard di serie, di una tastiera fisica BT oggi ho scovato, per caso, questo gioiellino (IMHO). Calza a pennello leggera, pairing veloce, layout ITA. Prezzo in saldo 27.99€ presso la catena Unìeuro.
-
Arrivato anche a me, etotalk e dhl, tutto ok.
Premesso che uso solo windows, nel primo utilizzo arrivato al 40% di batteria si è spento.
Ma da spento si ricarica? Perchè non esce alcuna indicazione sullo schermo se si sta ricaricando o no o lo stato della ricarica. E' normale?
-
Quote:
bad875
Arrivato anche a me, etotalk e dhl, tutto ok.
Premesso che uso solo windows, nel primo utilizzo arrivato al 40% di batteria si è spento.
Ma da spento si ricarica? Perchè non esce alcuna indicazione sullo schermo se si sta ricaricando o no o lo stato della ricarica. E' normale?
Ricevuto anche io, finalmente, tramite NL Post. Niente dogana, modello C9J7 dual boot, ho testato real racing 3 col massimo delle impostazioni grafiche e ho fatto svariati benchmark 3D. Nessun crash, nessun freeze. Pare che sia stato fortunato...
Per la ricarica penso proprio sia normale perché anche io l'ho appena lasciato spento in carica (lo avevo spendo da win) e non mostra nulla... Domani mattina scopriremo se ha caricato o no ahah
-
Si ricarica, ma sicuramente sarà già stato trattato questo argomento.
Come si fa a sapere il modello? Si deve entrare nel bios? Come si entra? Ho letto che bisogna collegare una tastiera e premere canc al boot.
Esiste un altro metodo?
Avete esperienza di hub usb che ricaricano anche?
Comunque gentili quelli di etotalk mi hanno già impostato la lingua italiana e fatto tutti gli aggiornamenti.
-
No il modello è inciso sul retro, dovresti vederlo li dietro... Altrimenti in Android in impostazioni vai sulle informazioni del dispositivo... Se hai il il boot e hai comprato il tablet a natale dovresti avere il C9J7, altrimenti penso che sia C9J8...
-
Ah non ci avevo fatto caso, a me è C6J7 , solo windows.
-
Qualcuno ha provato ad usarlo in 3g con tim?A me inserendo come apn ibox.tim.it non va.
-
Quando è in carica se premete brevemente il pulsante di accensiojne compare la pila in caricamento sullo schermo con il livello di carica e rossa se è scarica gialla se è asotto il 40% verde sopra.
Se usate un cavo USB buono (quello in dotazione nel mio caso era difettoso) e un caricabatterie che dia fuori 2 Ah riuscite anche a caricarlo mentre è acceso.
Io lo uso in 3G con una SIM TIM aziendale e uso APN ibox.tim.it e funziona bene.
-
Quote:
onirikon
Quando è in carica se premete brevemente il pulsante di accensiojne compare la pila in caricamento sullo schermo con il livello di carica e rossa se è scarica gialla se è asotto il 40% verde sopra.
Se usate un cavo USB buono (quello in dotazione nel mio caso era difettoso) e un caricabatterie che dia fuori 2 Ah riuscite anche a caricarlo mentre è acceso.
Io lo uso in 3G con una SIM TIM aziendale e uso APN ibox.tim.it e funziona bene.
Hai aggiornato alla 2.02?
-
Quote:
failax
Hai aggiornato alla 2.02?
No sono ancora alla 2.00 perchè ho trovato solo il full 2.01 che fa il wipe di tutto e non ho voglia di reinstallare e riconfigurare tutto per ora.. anche perchè funziona bene una volta fixato il Playstore.
-
Quote:
onirikon
No sono ancora alla 2.00 perchè ho trovato solo il full 2.01 che fa il wipe di tutto e non ho voglia di reinstallare e riconfigurare tutto per ora.. anche perchè funziona bene una volta fixato il Playstore.
Ti si abilita sempre il wifi?Io ho c8j7.
-
Quote:
Originariamente inviato da "failax" post=6530433
Quote:
Originariamente inviato da ""onirikon" post=6530404
Ti si abilita sempre il wifi?Io ho c8j7.
Solo una volta 10 gg fa mi ha dato il difetto per cui ho riavviato, poi mai più.. mo mi tocco ;-)
Inviato dal mio X98 Air 3G(C8J7) usando Androidiani App
-
Quote:
onirikon
Con la versione solo windows non è così, probabilmente dipende dal bios. In nessun modo è possibile sapere se sta caricando da spento, comunque carica, non so in quanto tempo, io lo sto tenendo 12 ore, mi pare di aver letto che ce ne vogliono 8.
Per quanto riguarda il wifi, il difetto lo fa anche su windows, quindi probabilmente è proprio un problema hardware.
-
Quote:
gandred
Mi quoto da solo: ho provato ad installare l'apk di flash e adesso legge i film solo se li scarico e solo in sd... In Windows 8 ho installato flash dal sito di Adobe e vedo comunque in sd. Mi sto chiedendo se forse sia google a vedere la risoluzione in modo errato...
-
Non male questo tablet... io lo uso in configurazione solo windows perchè android non ha senso su questo tablet...
L'unico problema riscontrato è quello del wifi:
ogni volta che accendo il tablet ho la x rossa sul wifi, nel visualizzatore eventi mi da power_failure sulla periferica,
per risolvere devo riavviare. Ora non so se il problema è proprio lo stesso su android e quindi di natura hardware,
ma di solito questi problemi su windows sono correlati all'avvio veloce, penso che disabilitandolo si risolve, perchè il riavvio dopo
un avvio veloce equivale ad un avvio normale. Però strano che lo faccia anche su android da come dite...
-
Quote:
bad875
Non male questo tablet... io lo uso in configurazione solo windows perchè android non ha senso su questo tablet...
insensato per quale motivo? Kitkat gira alla grande senza particolari tweak, veloce, stabile, maggiore autonomia e con una gestione energetica enne volte migliore del lato windows (che un deep sleep come quello di android se lo sogna) Ho un Air ii senza 3g (non ho problemi al wifi in generale) e lo preferisco decisamente come tablet android. Il vero problema è windows 8.1 che non conoscevo, arrivando da un netbook win 7 e che IMHO non è maturo per i tablet. Metro è una buona interfaccia ma quanti limiti! Uso windows solo per il lavoro obbligato da un vetusto gestionale aziendale (fortunatamente già condannato per una più moderna piattaforma web indipendente dall'OS) ma che pena la misera touch keybord e, soprattutto usato in modalità desktop, il touch. Ho ovviato comprando il programmino " touch mouse pointer" e una tastiera fisica bt. Spero vivamente che Windows 10 sistemi le cose.
-
Ragazzi come va la versione dal boot per i giochi android? Ci girano bene anche quelli pesanti? E la versione dal boot +3g quanto costa? Grazie
-
Quote:
Metalgta
Ragazzi come va la versione dal boot per i giochi android? Ci girano bene anche quelli pesanti? E la versione dal boot +3g quanto costa? Grazie
se ti interessa giocare sotto android questo non è il tablet migliore da acquistare secondo me. Questo è un device più adatto al lavoro/multimedia.
-
Ragazzi ma avete notato che i giochi girano piu veloci su Windows?? Scaricatevi Asphalt e provateli su entrambi gli OS..
Inviato dal mio LG G3 32GB usando Androidiani App
-
Ho il c8j7 con android ultima versione sopra (2.02), quando cerco di vedere dei filmati l'audio è bassissimo, e solo installando volume+ free migliora un po'.So che alcuni installando viper4android sono riusciti a risolvere il problema, mi sapete dire che settaggi avete messo per aumentare il volume degli speaker ed in cuffia?
Grazie
-
Quote:
paganino
insensato per quale motivo? Kitkat gira alla grande senza particolari tweak, veloce, stabile, maggiore autonomia e con una gestione energetica enne volte migliore del lato windows (che un deep sleep come quello di android se lo sogna) Ho un Air ii senza 3g (non ho problemi al wifi in generale) e lo preferisco decisamente come tablet android. Il vero problema è windows 8.1 che non conoscevo, arrivando da un netbook win 7 e che IMHO non è maturo per i tablet. Metro è una buona interfaccia ma quanti limiti! Uso windows solo per il lavoro obbligato da un vetusto gestionale aziendale (fortunatamente già condannato per una più moderna piattaforma web indipendente dall'OS) ma che pena la misera touch keybord e, soprattutto usato in modalità desktop, il touch. Ho ovviato comprando il programmino " touch mouse pointer" e una tastiera fisica bt. Spero vivamente che Windows 10 sistemi le cose.
Quote:
sax1977
Ragazzi ma avete notato che i giochi girano piu veloci su Windows?? Scaricatevi Asphalt e provateli su entrambi gli OS..
Inviato dal mio LG G3 32GB usando
Androidiani App
Per rispondere a paganino, al momento se devo prendere un tablet android ne scelgo uno su piattaforma arm. Perchè mai dovrei scegliere uno su piattaforma intel
quando si sa che al momento è meno ottimizzata, ci sono anche meno app, insomma già i tablet android danno le loro grane figuriamoci uno intel dove non si sa che non ci saranno
aggiornamenti e non si sa se uscirano firmware di terze parti.
Il punto di forza di questo tablet è il dualboot. Inutile fare confronti fra android e windows, windows è windows. Io voglio windows perchè mi serve windows e non lo vedo in ottica tablet,
ma perchè mi servono le sue funzionalità. Poi come ottimizzazione come notato da sax1977 windows gira meglio su piattaforma intel, perchè ci gira da una vita.
Si avvia molto più velocemente di android, ma è ovvio che non lo devi pensare come una piattaforma per tablet, io lo vedo come un sostituto di un netbook.
Ciò detto veniamo ai problemi che sto riscontrando:
Avevo il problema del wifi che ad ogni avvio mi dava power failure e non funzionava, ho risolto come detto disabilitando l'avvio veloce, vabbè ma questo è problema di molte schede wifi su windows 8, probabilmente devo disabilitare qualche opzione di risparmio energia nei driver per riavere l'avvio veloce, anche se non c'è molta differenza si avvia velocemente lo stesso il tablet e questo è uno dei suoi punti di forza, poi vabbè il processore non è un fulmine di guerra ed in alcuni casi palesa tutta la sua lentezza... chissà come saranno i nuovi tablet teclat basati su core m che stanno per uscire... peccato che costeranno parecchio...
Risolto questo problema ne è sorto un altro: il bluetooth non sempre parte, certe volte anche andando in gestione dispositivi non ce ne è traccia come il dispositivo non esistesse proprio.
E' un bel problema perchè usando mouse,tastiera e cuffie bluetooth ( a proposito, l'audio da windows è proprio buono sia via bluetooth che via jack standard) mi serve parecchio.
Ora non so se per risolvere devo flashare il bios dualboot o aggiornare i driver... ma il fatto che non venga proprio riconosciuto non dovrebbe essere dovuto ai driver... anche se forse si perchè wifi e bluetooth sono lo stesso chip. Forse do una chance ad android, attualmente c'è la partizione di ripristino di windows che occupa 5GB potrei devolvere quello spazio ad android.
Altra cosa negativa è che il poco spazio a disposizione costringe ad installare qualche programma sulla sd esterna che putroppo nonostante la classe 10 rallenta parecchio il caricamento dei programmi...
-
Quote:
bad875
Per rispondere a paganino ...
al contrario ho lasciato la piattaforma arm perché stufo di antutu stellari, sulla carta, e prestazioni reali poi mediocri (rockchip, mediatek, allwinner) per non parlare poi della stabilità. Questa piattaforma Intel è forse non velocissima sui giochi ma il resto scorre via benissimo, android & win. Quanto ai programmi che mancherebbero al momento non ho dovuto a rinunciare a nulla e tutte le mie app acquistate per arm le ho ritrovate.
Ovviamente sono punti di vista. Su windows 8.1 , che uso obtorto collo, ho invece parecchie riserve. Ho in casa un Voyo a1 mini e intendo provare la preview di win 10.
Quanto ai problemi hw che lamenti sono probabilmente legati al modello 3g, il mio Air ii non ne soffre. Per connettermi in mobilità uso un router portatile LTE. BT perfetto con mouse, tastiera, audio su stereo o cuffia e stampante portatile Canon sia sotto win che sotto android (anche se la gestione BT e WiFi di android è più versatile).
Delle ROM "cucinate" da terzi su android poi non sento la mancanza, mi basta il root e poi.. cucino io[emoji16]
-
Ciao a tutti! Seguo questa discussione da un po' perchè interessato a questo tablet, vengo subito al dunque. Ho un tablet nexus 7 (primo modello), che è diventato estremamente lento, cercavo qualcosa che non costasse un esagerazione, ma che avesse buone prestazioni. Mi piacerebbe provare Win 8.1, ma non saprei se mi trovo bene rispetto ad Android. Cercavo inoltre un display di ottima qualità, in quanto sono appassionato di fotografia, e mi piacerebbe federe le foto che scatto, su schermi decenti!
Per fare un riassunto, come vi trovate con questo tablet? che problemi vi ha dato? il dual boot da problemi? o meglio un solo OS? si può passare da dual boot a singolo OS con qualche flash?
Opinioni rispetto al cube 9x?
-
Windows non è per tablet, quindi se ti serve e sai usare windows e lo vuoi portare in giro, allora va bene, io ad esempio ho scoperto che di android non so che farmene, ce l'ho sul mio find 7 da 5.5" e mi basta.
Lo schermo è assolutamente stupendo, le foto si vedono una meraviglia.
Devo segnalare che il bios dualboot sul C6J7 non va tanto bene. Oltre che ho dovuto fare una procedura diversa da quella scritta su xda, ma proprio non va tanto bene, da proprio problemi nella scelta e nell'accensione. Ho fatto girare un pò android ed ho scoperto che per me non ne vale la pena, quindi riflasherò il bios windows e me lo tengo con solo windows.
-
Quote:
mark36
Ciao a tutti! Seguo questa discussione da un po' perchè interessato a questo tablet, vengo subito al dunque. Ho un tablet nexus 7 (primo modello), che è diventato estremamente lento, cercavo qualcosa che non costasse un esagerazione, ma che avesse buone prestazioni. Mi piacerebbe provare Win 8.1, ma non saprei se mi trovo bene rispetto ad Android. Cercavo inoltre un display di ottima qualità, in quanto sono appassionato di fotografia, e mi piacerebbe federe le foto che scatto, su schermi decenti!
Per fare un riassunto, come vi trovate con questo tablet? che problemi vi ha dato? il dual boot da problemi? o meglio un solo OS? si può passare da dual boot a singolo OS con qualche flash?
Opinioni rispetto al cube 9x?
pure io ho avuto il Nexus 7 lasciato quasi subito per la dimensione dello schermo. Ho preso il modello solo wifi (non mi andava di tentare la sorte alla "chinese lottery", vedi corposo thread sul modello 3g presso xda) e non ho avuto ancora nessun problema hw sia con android che con win. Lato sw bene anche.
Il display è più che buono ma non eccezionale ( ho avuto un pipo m7pro, molto instabile ma con un display fhd spettacolare rispetto a questo) e puoi estendere tale giudizio a tutto il tablet nel complesso. Dual boot ben funzionante ma ho perso per strada la schermata del bootloader dopo un pò, ovvero all'accensione il tablet riavvia l'ultimo sistema avviato. Poco male, se all'accensione si preme in contemporanea il tasto on e vol+ la schermata di scelta magicamente riappare[emoji6]. Io lo uso quasi sempre con android e tutto fila liscio. La Modern Ui win 8.1 per tablet è immatura, lo store deserto e i prezzi folli mentre lato desktop niente da dire, funzionante ma senza l'ausilio di tastiera e mouse hw perdi facilmente molto tempo e la pazienza. In conclusione: un buon compromesso per chi deve avere entrambi i sistemi a portata di mano mentre lo sconsiglio ai "power user"di entrambi i sistemi. Un consiglio, evita il modello 3g.
-
Ciao ragazzi arrivato oggi il Teclast X90HD ordinato da TinyDeal con poste NL. Che dire sono stato fortunato non è passato x la dogana, sul pacco hanno scritto valore 23$...
Il tablet è fantastico, il display è incredibile. Colori ben tarati buona profondità del nero, reattività al touch ottima. Adesso è in carica, sono riuscito solo ad installare il language pack Ita e a fare un pò di aggiornamenti. Ho installato vlc e visto 5 Min di guardiani della galassia in Mkv 1080p dal NAS in wifi senza alcun problema. La qualità audio è davvero buona e il volume soddisfacente. Domani farò qualche altra prova. Per ora sono pienamente soddisfatto.
-
Oggi mi è arrivato un C9J8 dual boot e devo dire che c'è una differenza abissale nei pannelli lcd, il mio C6J7 windows è nettamente migliore!!
Allego foto:
a sinistra C9J8, a destra C6J7
http://i59.tinypic.com/23iwbyc.jpg
la luminosità sul mio C6J7 è addirittura impostata minore! E non è una questione di windows perchè anche su android è lo stesso, sono proprio pannelli
differenti.
-
Quote:
paganino
Quanto ai programmi che mancherebbero al momento non ho dovuto a rinunciare a nulla e tutte le mie app acquistate per arm le ho ritrovate.
office per esempio non va
Quote:
paganino
Questo è un device più adatto al lavoro/multimedia.
insomma per il multimedia... con 4:3 praticamente qualsiasi filmato che sia youtube o altro non si può vedere in maniera decente...
-
Quote:
bad875
office per esempio non va
si vive benone anche senza[emoji41]
-
Quote:
bad875
insomma per il multimedia... con 4:3 praticamente qualsiasi filmato che sia youtube o altro non si può vedere in maniera decente...
intendevo dire che riproduce molto bene i video anche in cast. Ritengo la "penalizzazione" del formato, per me relativa in quanto i film seri li vedo sulla smartv, un male minore rispetto alla comodità di lettura del 4:3.
Ho sempre preso tablet 4:3, passo molto più tempo sul web e leggendo che vedendo filmati. Hai comunque fatto bene a puntualizzare a faccenda del formato a beneficio dei meno esperti che volessero acquistare il tablet per uso video.
-
Comunque paganino il tuo giudizio sul display potrebbe dipendere anche dal display che ti sei beccato. Ti assicuro che il mio display è nettamente
superiore a quello dell'altro ricevuto. Quello arrivato è tendente al giallino e la luminosità è bassa, il mio è molto più ben calibrato ed ha una luminosità nettamente superiore.
Anche se non hai il 3g, probabilmente per i primi modelli utilizzavano display migliori, chissà se c'è un modo per risalire al modello del display, se riesco a trovarlo vi indico
entrambi modelli.
-
2 allegato(i)
Quote:
bad875
Comunque paganino il tuo giudizio sul display potrebbe dipendere anche dal display che ti sei beccato. Ti assicuro che il mio display è nettamente
superiore a quello dell'altro ricevuto. Quello arrivato è tendente al giallino e la luminosità è bassa, il mio è molto più ben calibrato ed ha una luminosità nettamente superiore
quando ho visto la foto che hai postato è stata la prima cosa che ho pensato. In realtà però non lamento bassa luminosità ma piuttosto un "dilavamento" dei colori rispetto al display (sharp) del pipo. Ovviamente sto lamentandomi di gamba sana, è un più che buon display e resto molto soddisfatto del mio acquisto.
Posto due foto con sfondi diversi, luminosità massima, ambiente con luce soffusa.
-
Ritornando sulla questione dei pannelli, devo fare una rettifica, perchè il mio primo giudizio è stato dato troppo frettolosamente quando l'ho appena ricevuto.
I due pannelli sono diversi. La caratteristica diversa più evidente è la calibrazione della temperatura colore: calda (tendente al giallino) sul C9J8 e fredda (azzurrino) sul C6J7 .
Per quanto riguarda la luminosità varia la distribuzione della stessa sulla regolazione: al mimino la luminosità del C9J8 è più bassa al massimo invece la luminosità è la stessa per entrambi,
quindi non posso dire che il pannello del C9J8 è meno luminoso.
Sul C6J7 riscontro problemi con il wifi e con il bluetooth su windows, sul C9J8 ancora non si sono presentati, dovrei confrontare che driver sono installati su entrambi, sul C6J7 sicuramente quelli forniti nel pacchetto di tutti i driver scaricabile su xda. Ancora non ho però verificato se su android si verificano gli stessi problemi.