Ciao a tutti
Il tablet che ho citato nel titolo e un octacore,2gb di ram 32 di rom ora lo stanno vendendo a circa 120 dollari, qualcuno ce l'ha già? E poi volevo chiedere se esistono metodi di root e rom pulite.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Il tablet che ho citato nel titolo e un octacore,2gb di ram 32 di rom ora lo stanno vendendo a circa 120 dollari, qualcuno ce l'ha già? E poi volevo chiedere se esistono metodi di root e rom pulite.
Grazie
Oggi è in flash sale a 99.99$...io lo prendo
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
Io ho preso quello uguale ovvero il Voyo Q101 e deve arrivarmi a breve ....
Non so se è proprio identico ma sembrano cloni sfornati dalla stessa fabbrichetta .
Vi chiedo un piacere , mi serve sapere il numero di product ID: del Teclast 98 , il numero è dietro al tablet .
Le ROM del vostro si trovano qui : TECLAST
Poi magari se sono uguali veramente condividiamo metodi , ROOT , ROM , TWRP , scatter ecc. ecc. :laughing:
io sto cercando una pellicola in vetro temperato ma non trovo niente....il mio monitor ha l schermo in plastica.
io ho avuto la malsana idea di togliere la pellicola di serie , odio le pellicole ....ma visto che lo schermo si è già segnato tutto.. vorrei correre ai ripari.
Qualcuno sa se esistono e dove trovarle ?
grazie
Queste è sotto sono in vetro temperato , :laughing:
https://it.aliexpress.com/item/10-1-...9-bf8174a90bc7
https://it.aliexpress.com/item/Tempe...9-bf8174a90bc7
io prendo spesso su Aliexpress ma sui tempi di consegna devi avere un pò di pazienza.
Grazie Rockri, ho appena acquistato la pellicola da te segnalata....per quanto riguarda aliexpress, anche io ne sono veterano, solo che le mie ricerche non avevano ben fruttato :-)
Inviato dal mio 98(M1E4) usando Androidiani App
Sono contento di esserti stato di aiuto , io oggi su Ali ho preso la cover ;)
Ci sono anche dei negozi gestiti da cinesi che le fanno su misura oppure al Mediaworld , un collega l'ha fatta fare per uno smartphone su misura, ma è di plastica , lasciamo perdere ...
Oggi comunque ho ricevuto il mio Voyo q101 :laughing: e come prima impressione direi che per il prezzo è veramente OK !!! , a confronto con il mio vecchio Asus Me301T questo gli fa mangiare la polvere .
Lo schermo sembra buono ma non capisco se è di plastica, non capisco neppure se c'è già una pellicola attaccata ... boh ...
Al tatto è leggermente ruvido ma il dito sembra scorrere bene.
Ho letto un pò di pagine sul forum russo 4PDA ed hanno confermato che il Teclast 98 ed il Voyo q101 sono praticamente un clone dell'altro , ma comunque per il momento è meglio non fidarsi , aspetto una ROM pubblicata .
Dicono poi che si può dare i permessi di root al tablet con l'applicazione Kingroot , funziona , ma se avete esperienza del programmino cinese sapete di cosa stiamo parlando :smoke:
Vedi https://king-root.net/
NB: KingRoot vive di pubblicità ecc. pertanto è logico che qualcosa te la ficcano dentro.... e la proteggono .
Niente paura .... successivamente alla procedura di root , che si può fare anche dal PC, basta sostituire l'applicazione KingUser che viene installata in automatico e mettere la classica SuperSU , questo si può fare con un APK furbo che si chiama SuperSume (ve lo trovate , è reperibile in rete) , anche per togliere gli eventuali bloatware ,giochini vari ecc. che anche se innocqui rompono le ba.....e .:ko:
Segnalo a tutti che ho eseguito il root del terminale con KingRoot e con l'app Flashify ho installato la Recovery TWRP trovata sul sito russo 4PDA .
Funziona tutto a dovere.
A questo punto possiamo essere quasi certi che il Voyo Q101 ed il Teclast 98 sono gemelli siamesi.
Prossimo passo e sostituire KingRoot con il classico e più serio SuperSu ....
Saluti a tutti !!
roftl
Grazie Rock
Sono indeciso se comprare Teclast 98 Tablet.
Qualcuno ha provato a fare foto ?
Grazie
Se lo compri per fare foto...lascia stare, è un tablet molto modesto, sulle foto è scarsissimo.
Diciamo di si ...
ha il solito sensore da 5 mp pertanto non poi pensare di portarti il tablet in ferie e fare anche un servizio fotografico .
Oggi provo a scattare due foto e te le metto qui ....
Comunque dai .... per avere solo 5 mp non è malissimo, .... ha pure il led flash che su molti tablet non c'è ..... in giro ho trovato di peggio :)
Il teclast non ha il flash led :-(
Opss...
non me ne ero accorto .
:noword: Ma allora allo stesso prezzo conviene prendere il Voyo Q101 .... anche se il flash non è che ti cambia la vita.
PS: Mi ha scritto la Voyo che ha reso disponibile la ROM sul sito che "teoricamente" dovrebbe essere compatibile con il Teclast 98 ....
http://en.myvoyo.com/xiazai/V_tablets_series/
Tutto da valutare comunque .... :|
Stasera posto le foto demo che ho scattato ......
@rep259
Ecco alcune foto scattate oggi con il mio tablet .
https://drive.google.com/file/d/0B4T...ew?usp=sharing
Un paio sono all'interno casa, le altre fuori .
Controllate se sono simili a quelle che scatta il Teclast 98
Ciaoooo
roftl
sapete se ha otg compatibile con adattatore usb lan? sto cercando un Tablet economico che abbia tale funzione
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Grazie delle foto. :)
Non sono male per essere da 5 mp :laughing:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto pratico... Ho bisogno di un aiuto per il firmware del tpad 98, sul sito ufficiale Teclast è disponibile ma quando si clicca sul download va in errore Dropbox... Qualcuno è riuscito a scaricarlo? Grazie
non riesco a trovare Kingroot , su playstore non c'è
Ciao a tutti
Ho acquistato una pellicola salvaschermo su aliexpress, nulla da eccepire sulla pellicola in vetro temperato, ma voglio mettervi al corrente che il nostro teclast ha uno schermo in plastica e questo comporta una non perfetta planarità dello stesso...quando ho applicato la pellicola in vetro ho avuto l'amara sorpresa che il vetro non si adatta alle imperfezioni dello schermo sottostante con conseguente formarsi di zone dove non c'è contatto....delle tanto odiate bolle....o meglio aree più o meno grandi di non adesione. "Fortunatamente"il problema è solo periferico, cioè si evidenzia solo lungo il bordo dove finisce lo schermo e inizia la cornice, ma comunque molto molto fastidioso.
Quindi suggerisco di non investire sul vetro temperato ma su quelle in plastica, magari quelle satinate. Spero si aver fatto risparmiare soldi e arrabbiature a qualcuno. Saluti
Grazie apatrik per aver riportato la tua esperienza... Per quanto riguarda il firmware non si sa niente? :(
Ciao, mi aiutereste a trovare una pellicola opaca per teclast 98? Questa di vetro proprio non la sopporto.
Grazie!
Non ho acquistato proprio quella da te linkata, perché era in approvvigionamento, ma una simile a1,76€, speriamo bene.
https://www.banggood.com/it/Hd-Clear...l?rmmds=search
Riesumo il post in cerca di firmware aggiornato per questo tablet, dal sito davano un link dropbox che prima non funzionava e ora dice che è scaduto... Please.:)
Questo è il risultato dell'acquisto di questo tablet economico, la teclast si sarà anche dimenticata di averlo prodotto....
Ti come hai risolto per lo schermo di plastica che si graffia solo a guardarlo? Io ho montato una pellicola di vetro ma non attacca dappertutto, i bordi rimangono sollevati rispetto allo schermo.
Io ho messo quella pellicola che ho linkato qualche post sopra, fa il suo dovere ed è pure gratis :lol:, è arrivata con enorme ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti e mi hanno restituito i soldi. Essendo una pellicola e non vetro temprato è rimasta qualche bollicina, ma si confonde nella scarsità dello schermo :lol:roftl
Thanks for sharing cool stuff, I'm also doing to find KingRoot Apk Download Link on google, and install it to root my android device. Thanks a ton
Salve a tutti,
mi è appena arrivato il Teclast Tpad 98 da GeekBuying ... funziona tutto a dovere e, fino ad ora, nessun problema.
Il model ID è completamente diverso da quelli visti finora ... il mio è M3E3 (per l'esattezza M3E3_G) con firmware V1.05_20171214 (dopo che ho eseguito aggiornamento OTA dalla versione V1.02_20171121 con la quale era arrivato).
Per prima cosa ho preso un pò di informazioni sulle partizioni e sul build di android con alcuni comandi "adb pull …".
Confermo che non è android 6.0 ma 5.1 (Lollipop) - vedasi ro.build.version.sdk = 22.
Poi mi sono creato uno scatter file per il mio M3E3_G ed ho fatto un dump completo di tutta la ROM.
Il rooting con Kingroot non ha funzionato (ho provato una sola volta), per cui ho fatto un reset di fabbrica per pulire via tutti gli spyware lasciati da Kingroot.
A questo punto ho cambiato strategia: sbloccare bootloader per poi flashare una custom recovery via SP flash tools e poi installare SuperSU da TWRP.
Purtroppo il bootloader non è sbloccabile perché quando fastboot chiede conferma per lo sblocco con il tasto Volume UP, il tasto non reagisce in alcun modo (problema documentato su molti altri dispositivi MTK6753) … funziona solo il tasto Volume DOWN che riporta al prompt di fastboot.
Ovviamente non è un problema di tasto hardware ma un bug del bootloader che non riconosce il tasto Volume UP (forse un bug messo lì di proposito ?).
A questo punto ho fatto il porting della TWRP recovery da M1E8 ad M3E3 ma non l’ho ancora flashata perché con il bootloader bloccato ho il forte presentimento che mi guadagnerei un bel bootloop.
Non so per quanto tempo riuscirò a trattenermi ….
Sono andato per caso sul sito Teclast e sto scaricando il firmware aggiornato probabilmente, chiedo aiuto per l'utilizzo, non so cosa fare!:laughing:
TECLAST ID number: M1E4
grazie per l'attenzione :laughing:
Salve mi è andato in bootloop mentre lo aggiornavo....ho provato anche hard reset.... niente da fare...qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
...ho seguito la guida dentro il fil RAR dell'aggiornamento del teclast e dopo averlo installato e "sistemato" i servizi google che mi davano problemi, tutto ok!