CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Teclast P20HD non vede la Sim Iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Teclast P20HD non vede la Sim Iliad

    salve a tutti,
    ho preso questo tablet proprio perchè aveva anche la connessione mobile, ma ieri ho messo una sim Iliad che uso normalmente in un modem 4g e il tablet, mi dice tramite l'app del gestore, che la sim non è Iliad.
    Andando nelle impostazioni del tablet tutte le voci relative alla connessioni mobili non sono cliccabili
    E' un problema del tablet o di Iliad ?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho preso questo tablet proprio perchè aveva anche la connessione mobile, ma ieri ho messo una sim Iliad che uso normalmente in un modem 4g e il tablet, mi dice tramite l'app del gestore, che la sim non è Iliad.
    Andando nelle impostazioni del tablet tutte le voci relative alla connessioni mobili non sono cliccabili
    E' un problema del tablet o di Iliad ?
    Buonasera, dovresti provare ad inserire un'altra SIM di altro operatore se puoi e vedere se le opzioni relative alla rete diventano cliccabili. Alle volte potrebbe essere incompatibile la SIM o smagnetizzata (ma questo passaggio lo puoi verificare se la stessa in un altro dispositivo mobile funziona).
    Comunque, contatta anche l'operatore che sicuramente saprò indicarti qualche procedura (nel caso ci sia) da poter effettuare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (15-06-21)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Buonasera, dovresti provare ad inserire un'altra SIM di altro operatore se puoi e vedere se le opzioni relative alla rete diventano cliccabili. Alle volte potrebbe essere incompatibile la SIM o smagnetizzata (ma questo passaggio lo puoi verificare se la stessa in un altro dispositivo mobile funziona).
    Comunque, contatta anche l'operatore che sicuramente saprò indicarti qualche procedura (nel caso ci sia) da poter effettuare.
    contattati tutti
    - Iliad sostiene che il problema sia del device
    - teclast mi ha chiesto di inviare un video

    Stamattina ho provato velocemente a mettere la sim iliad nel mio telefono e non la leggeva, forse andava fatta la classica configurazione con la loro app e riavvio. Cosa che non ho avuto il tempo di fare.
    Stasera proverò con più calma e metterò anche la sim di altro gestore nel tablet.
    Temo che sia un problema di slot

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    contattati tutti
    - Iliad sostiene che il problema sia del device
    - teclast mi ha chiesto di inviare un video

    Stamattina ho provato velocemente a mettere la sim iliad nel mio telefono e non la leggeva, forse andava fatta la classica configurazione con la loro app e riavvio. Cosa che non ho avuto il tempo di fare.
    Stasera proverò con più calma e metterò anche la sim di altro gestore nel tablet.
    Temo che sia un problema di slot
    Se la SIM non viene letta (provandola anche in altri dispositivi) vuol dire che potrebbe essere difettata, magari smagnetizzata (a me è capitato proprio con una scheda SIM Vodafone, nuova, appena attivata). La configurazione Iliad di solito va a buon fine se il dispositivo la legge (una volta si scaricava l'app ufficiale Iliad, ora non so sinceramente se il procedimento è rimasto lo stesso).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (16-06-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy