CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Teclast T40 PRO - T40PRO_EEA - [T1A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Pensionato il Tab Samsung S3 ho acquistato in agosto il Teclast T40 Pro attratto dal prezzo e da alcune peculiarita': 180 euro (al momento di questa recensione 199) per 10 pollici, 8 GB di RAM e 128 di ROM e tutto il solito corredo di questa fascia di prezzo.

    Ma l'argomento che mi ha convinto e' la comune stitichezza della maggior parte dei produttori che "concedono" nel migliore dei casi due anni di aggiornamenti anche per il piu' costoso dei dispositivi: trascorsi due anni o si installa root e recovery aggiornando il firmware e perdendo la garanzia, o si rimane con una versione android obsoleta che invecchia il dispositivo ancor piu' di quanto non sia stato gia' programmato a livello hardware.

    Di conseguenza, pagare il Teclast P40 Pro 180 euro, mi e' sembrata una buona scelta: se tra due anni non potra' piu' essere aggiornato, almeno non avro' speso un capitale...

    Tolte ben due (!) pellicole trasparenti di protezione la qualità del display 2000x1200 - intesa come definizione, contrasto e colori - è ottima, a maggior ragione per il prezzo pagato. La luminosità (intesa anche come brillantezza), deve essere "aiutata" trascinando più avanti lo slider. L'audio riprodotto da 4 altoparlati è buono e forte.

    Pur essendo presente di fabbrica la funzionalita' di trasmissione schermo alla TV, Chromecast non funziona in alcun modo [EDIT: sui TV LG Oleg - Perche' sui Sony Oled Funziona]. Altri dispositivi android non presentano alcun problema e connessione istantanea [EDIT con entrambe i TV], quindi e' un difetto del Tab [EDIT: se usato con TV LG]. Se qualcuno lo avesse risolto o lo risolvera' sarebbe apprezzata la soluzione....

    Per 180€ il chipset Unisoc T618 con 8 GB di RAM, caratteristica più unica che rara per questa fascia di prezzo mi soddisfa pienamente: con 158 apps installate e Total Launcher appesantito da script e collegamenti non ho lag.
    L'archiviazione (128 GB), fin troppo ridondante per il prezzo pagato, è sopra la media oltre che espandibile. La batteria alla prima ricarica completa ha consentito l'installazione e la configurazione di 158 apps: circa otto ore di autonomia. Le ricariche successive durano molto più di me...

    Dispone di slot per SIM telefonica che mantiene connessi in mancanza di WiFi.

    Gustosissima ciliegina sulla torta un android 11 finalmente liscio, non intasato da innumerevoli apps pre-installate dal produttore per lo piu' inutili. Evviva!!!

    Telaio in alluminio con peso avvertibile, non sottilissimo ma nella norma. Fornito con alimentatore e cavo USB tipo C da entrambe le parti, quindi non tutti gli alimentatori vanno bene.

    Su XDA pag. 2 e segg. è riportata la modalità di abilitare il root che si riesce ad installare con un po' di sbattimenti.
    E' possibile ripristinare bootloader e firmware con apposita app. qui - firmware stock qui .
    TWRP o altre recovery mod non sono disponibili per questo chip e non si prevede se e quando lo saranno.

    Punteggio Antutu: 65992,
    Image Classification: 29735, Speed 6332, Accuracy 23403 -mi
    Object Detection: 30966, Speed 9813, Accuracy 21153 -
    Super Resolution: 5291, Speed 5291

    Punteggio Antutu 3DBench v9.2.5
    Refinery OpenGL ES3.1+AEP : Onscreen fps: 8.665 - Offscreen fps: 4.9188
    Terracotta-Vulkan: Onscreen fps: 5.01 - Offscreen fps: 3.5351
    Swordsman-Vulkan: Test fps: 4.7854

    Quindi un dispositivo onesto, economico, ottimo per tutti i giorni e le attività più comuni ma anche per giocare: ho provato Asphalt 9 che ha girato decorosamente bene. Da usare a casa, in auto e in mobilità in generale. A tutt'oggi mi ritengo soddisfatto e se durerà più di due anni lo sarò ancora di piu' :-)

    Ultima modifica di kRel; 17-10-22 alle 11:14
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    DreamReaper (27-09-22),megthebest (27-09-22)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    *****
    Quindi un dispositivo onesto, economico, ottimo per tutti i giorni e per tutte le attività più comuni, ma anche per giocare: ho provato Asphalt 9 che ha girato decorosamente bene. Da usare a casa, in auto e in mobilità in generale. A tutt'oggi mi ritengo soddisfatto. Se durerà più di due anni lo sarò pienamente :-)
    Grazie per la tua recensione.
    Sicuramente un dispositivo più che valido per il range di prezzo.
    Ho da almeno 1 anno il modello M40 Pro di Teclast che condivide molte caratteristiche del T40 Pro, il mio + 6+128Gb pagato addirittura 129€ al tempo.
    Il dispositivo funziona come deve, ma non ha mai ricevuto aggiornamenti (e mai li riceverà), è sicuramente onesto e affidabile, almeno fino ad oggi dopo l'uso quasi giornaliero da parte di mia figlia per intrattenimento domestico.
    Segnalo, come succede per tutti i Teclast, che, ci sono diverse varianti dello stesso modello (Lettera, Numero, Lettere, Numero es.N6H7) Pagina Supporto Firmware e purtroppo non si riesce mai a capire benissimo il perchè un dispositivo dei primi batch non viene aggiornato, mentre ad esempio un M40 Pro dell'ultima serie, magari viene rilasciato sempre con Android 11 ma patch del 2022 (il mio è fermo ad Agosto 2021)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (27-09-22),kRel (27-09-22)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno megthebest, bentrovato.

    Nel mio caso appena acceso ha ricevuto un aggiornamento di firmware. Ma è come dici. Teclast non perde troppo tempo a testare i precedenti dispositivi con nuovi firmware, visti anche i margini di guadagno.

    La vera limitazione è la difficoltà, anzi credo l'impossibilità di installare una recovery mod con la quale aggiornare il dispositivo. Ma il Samsung Tab S3 che ho avuto fino a poco fa, lo pagai 535 euro nel 2017: praticamente il triplo per fare le stesse cose.
    Comprando Samsung non si avranno sorprese, comprando Apple oltre a non avere sorprese si avranno aggiornamenti per anni, ma c'è anche una terza via, quella di accontentarsi....

    Peraltro anni fa ho avuto un altro Teclast il cui utilizzo e vetustà mi ha portato a sostituire la batteria: più garanzia di così...
    Ultima modifica di kRel; 27-09-22 alle 13:19
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    megthebest (27-09-22)

  8. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno megthebest, bentrovato.

    Nel mio caso appena acceso ha ricevuto un aggiornamento di firmware. Ma è come dici. Teclast non perde troppo tempo a testare i precedenti dispositivi con nuovi firmware, visti anche i margini di guadagno.

    La vera limitazione è la difficoltà, anzi credo l'impossibilità di installare una recovery mod con la quale aggiornare il dispositivo. Ma il Samsung Tab S3 che ho avuto fino a poco fa, lo pagai 535 euro nel 2017: praticamente il triplo per fare le stesse cose.
    Comprando Samsung non si avranno sorprese, comprando Apple oltre a non avere sorprese si avranno aggiornamenti per anni, ma c'è anche una terza via, quella di accontentarsi....

    Peraltro anni fa ho avuto un altro Teclast il cui utilizzo e vetustà mi ha portato a sostituire la batteria: più garanzia di così...
    Ciao! Quoto entrambi e aggiungo che, a mio avviso, il mercato si sta sempre più spostando verso dispositivi più economici ma ugualmente performanti. Vedi anche gli smartphone. La forbice dei prezzi tra Top di gamma (o blasonati) e gli altri si è allargata troppo e le prestazioni non sono poi così differenti. Ovviamente questa è una mia opinione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    kRel (27-09-22),megthebest (27-09-22)

  10. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Bentrovato DreamReaper....
    Per due motivi non concludere con "Ovviamente questa...." perche' non e' un'opinione ma un dato di fatto che condivido, e poi perche' qui ciascuno di noi qui esprime la propria opinione

    Tuttavia, anche se condivido il tuo pensiero, quando si tratta di cambiare smartfon un po' per ignoranza, un po' per non pentirmi di non aver quell'opzione offerta solo dal top di gamma, e poi per l'atavico, irresistibile difetto di avercelo "piu' grosso" cado nell'errore e nell'incoerenza....

    Pero' almeno stavolta ho rimandato l'errore: ho resistito all'impulso di cambiare.... Ero indeciso tra l'Oneplus 10T marchio tra i pochi rimasti ancora moddabile e l'aifon 14 Pro, una sicurezza, e sto ancora con il P30 Pro e l'aifon X nel cassetto....
    Ultima modifica di kRel; 17-10-22 alle 11:16
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #6
    Androidiano L'avatar di Dominex


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vicino a casa mia
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho anch'io questo modello e ne sono soddisfatto tutto sommato, ho solo un problema abbastanza fastidioso, il minimo del volume è troppo alto.

    Sapete consigliarmi un modo per risolvere il problema?

    App che richiede root?

    Ne conoscete una che funzioni davvero?
    .
    My game: TapDroid
    Provalo!

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Acquistato in agosto dello scorso anno, tutto sommato ha svolto il suo dovere, confermo la sua qualità hardware per il prezzo pagato, ma non ha mai ricevuto aggiornamenti di sicurezza, le patches di Google per intenderci. E come ha sentenziato @megthebest, escludendo un aggiornamento alla prima accensione, non ha mai ricevuto aggiornamenti firmware per politica aziendale.

    In OP scrissi "ottimo per tutti i giorni e le attività più comuni ma anche per giocare", poi col tempo, per pigrizia e comodità, ho iniziato ad usarlo col banking, ci ho messo dentro le mie psw, documenti, files personali ecc. praticamente tutta la mia vita.

    Era un pò che ci pensavo, troppo rischio. Alla fine ieri l'ho incartato nella sua custodia e l'ho dato indietro.

    Ho pensato al Surface: troppo costoso, ho pensato all'Ipad Air 5 gen, ai suoi aggiornamenti per anni, ma poi mi sono ricordato che ho tanto hardware in casa, auto, moto, bici, che gira con app android, quindi sono costretto a rimanere su android. Sto pensando al sostituto, e - ahimè - alle 24 e più ore per renderlo funzionale....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Samsung nokia sono i primi con buon supporto che mi vengono in mente, poi dipende dal budget

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    kRel (03-05-23)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Samsung nokia sono i primi con buon supporto che mi vengono in mente, poi dipende dal budget

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Grazie, bentrovato . . .

    Non ho limiti di spesa.

    Contrariamente alle mie convinzioni, forzandomi, sto guardando nel "mare grande" cioè Samsung, cioè S8 Ultra e non ci penso più per un pò. Certo è un bel salto da Teclast per impostazione mentale e per differenza di prezzo...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy